ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
e poi vuoi mettere la soddisfazione ?

almeno so che ho sbagliato io e non posso riprendermela con nessun altro

pensa dai soldi ad uno in banca per farli investire e ti perde il 50% che fai ? gli spari di sicuro, ma non puoi e quindi rosichi, ti maledici ma non puoi fargli nulla

pensa invece quando sbagli tu, puoi fustigarti almeno :)
 

foo fighter

Forumer storico
qui altro che due teste ce ne vorrebbero chissà quante,la fine del ribasso il 18 ottobre mi sembra un pò presto,comunque tornero ad operare sul gas da fine novembre a fine gennaio poi solo short


grazie per la stima! :)

Perchè il 18 troppo poco? Da cosa lo deduci? Tieni conto che variazioni del max 8-10% sulle stime di durata sono possibili
 

mavtop

Forumer storico
foo prima che scappo, tu fai i conti a mensile ? oppure usi tracy, o tracy+1 o addirittura intermedio ? giusto una curiosista'
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
non volevo offendere nessuno, ma seguo il forum da quasi 2 anni e a parte la botta di culo che ho avuto col gas ad agosto 2009 quando l'etc quotava 1,20 andato a 0,75 ti dico la verità non cera niente da ridire in quel momento,poi venduto a 1,34 mi sembra con un buon guadagno mi sembra intorno a 1000 euro è stato un calvario di alti e bassi..più bassi direi e la cosa che non mi spiego di me stesso è perchè non ho mai aperto posizioni short sul gas come consigliava marco12 .sicuramente avrei perso meno soldi
 

foo fighter

Forumer storico
non volevo offendere nessuno, ma seguo il forum da quasi 2 anni e a parte la botta di culo che ho avuto col gas ad agosto 2009 quando l'etc quotava 1,20 andato a 0,75 ti dico la verità non cera niente da ridire in quel momento,poi venduto a 1,34 mi sembra con un buon guadagno mi sembra intorno a 1000 euro è stato un calvario di alti e bassi..più bassi direi e la cosa che non mi spiego di me stesso è perchè non ho mai aperto posizioni short sul gas come consigliava marco12 .sicuramente avrei perso meno soldi

si, meglio tenere la posizione e proteggersi sui rialzi (l'opposto che con gli altri strumenti). Occhio però che prima o poi la musica cambia...
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
lo si aspetta tutti quelli che ci hanno investito dei soldi il cambiamento del vento e i più bravi non sono quelli che ci hanno perso di meno ma quelli che per primi hanno capito come funzionano questi etc specialmente a leva e con i vari rolling e contango che hanno portato l'etc da ben sopra 1 euro di due anni fà a 0,18 di adesso con la possibilità di vedere nuovi minimi da qui a fine novembre , poi penso di giocarmi le mie carte long da fine novembre a fine gennaio,l'anno scorso da 0,26 siamo arrivati a 0,39 un 50% spero che anche questo inverno nella stessa performance diciamo da 0,16-0,17 a 0,25 speriamo bene per poter cosi limitare le perdite di questo ultimo anno sul gas
 

Users who are viewing this thread

Alto