ETC Natural Gas (22 lettori)

NEO_99

Forumer storico
azz... sono 3 ore che siamo qui per te..:D
oggi altra giornata del..C..
alle 13 nn ho potuto dare la solita sbirciata ai mercati..pc k.o ..
tanto la mia operativita' è andata ..........

cmq le previsoni di lungo termini lasciano poko spazio al gelo...è vero che possono cambiare..ma per ora son quelle..
domani giornata di scorte...se nn fa' un dato brillante si rischia...

oggi volumi migliori ma nulla di speciale...
 

gipango

Forumer storico
Qua non ne usciamo ...riusciremo a fare soldi solo quando ci metteremo a ragionare come ragionano loro ,,,,,

Freddo = fenomeni che credono che il gas va su .......quindi gas giu

Momento di calma ....dove non ci sono consumi = il gas va su


Pura ed esclusiva speculazione...........entro l anno arriva a 3$ ,.......proprio nl massimo consumo invernale,,,,,,,chi vuole scommettere ,,,,,,,si faccia avanti .... :D:D:D:D:D:D

ciao Gip ..ti convinci di cose che nn rispecchiano la realta'.

il gas solitamente in questa fase sale.. nn sta' salendo perche' le temperature nn permettono un consumo esagerato della materia..se poi ci aggiungi la produzione alle stelle ...siamo al record storico di scorte, loro guardano al futuro, se l'inverno nn distrugge nemmeno le scorte standard ...è facile ipotizzare che per l'inverno 2013 nn sapranno dove buttarlo il gas.. è questa aspettativa distrugge il prezzo.

in tutto questo ci sta' pure una serie di fattori tecnici... se le mani forti sono in una certa direzione fanno in modo di tenere il mercato a loro favore.[/QUOTE]

Mi inchino di fronte alla razionale e cristallina analisi ,,,(anche perche' mi avevi consigliato a suo tempo di vendere a 0.259 ...indovinando perfettamente il max annuale) pero' emotivamente ,,,,,( il mercato ,,,vive e guadagna sull emozione dei risparmiatori ) ,,,, sto gas,,,,ti manda in manicomio ,,,,,,,,,poi magari nel 2015 ,,,siamo qua a parlare se scende sotto i 13 $ ... ma per adesso parliamo di una cosa simile alla diarrea...:rolleyes:
 

furia3

Guest
ragazzi parlo così perche le mie cazz..e le ho già fatte.
quando vendi e ti porti a casa il loss c'è un periodo di riflessione dove inizi a realizzare cosa è successo e pensi che magari hai buttato 5 lunghi e faticosi anni di lavoro o che nn puoi più fare cose che prima potevi permetterti ecc ecc.
ma la cosa che più mi ha fatto incazzare è che quando andavo a comprare un'utilitaria x mio figlio roba da 5 6mila euro,giravo 5o6 concessionari poi la controllavo tutta per capire che i km nn fossero stati scalati,gommini dei pedali,stoffe dei sedili ,consumo del volante sui bordi ecc.ecc.
alla fine ancora trattative col concessionario per avere un po di sconto e fargli fare qualche lavoro di manutenzione .....
tutto ok dite voi ,lo facciamo tutti ,hai scoperto l'acqua calda......
ma il dramma è che dopo tutte queste attenzioni per una per un piccolo affare ,nessuna attenzione quando si investono ciffre importanti che ti possono anche distruggere la vita.
pensateci è assurdo.
 

NEO_99

Forumer storico
ciao Gip ..ti convinci di cose che nn rispecchiano la realta'.

il gas solitamente in questa fase sale.. nn sta' salendo perche' le temperature nn permettono un consumo esagerato della materia..se poi ci aggiungi la produzione alle stelle ...siamo al record storico di scorte, loro guardano al futuro, se l'inverno nn distrugge nemmeno le scorte standard ...è facile ipotizzare che per l'inverno 2013 nn sapranno dove buttarlo il gas.. è questa aspettativa distrugge il prezzo.

in tutto questo ci sta' pure una serie di fattori tecnici... se le mani forti sono in una certa direzione fanno in modo di tenere il mercato a loro favore.

Mi inchino di fronte alla razionale e cristallina analisi ,,,(anche perche' mi avevi consigliato a suo tempo di vendere a 0.259 ...indovinando perfettamente il max annuale) pero' emotivamente ,,,,,( il mercato ,,,vive e guadagna sull emozione dei risparmiatori ) ,,,, sto gas,,,,ti manda in manicomio ,,,,,,,,,poi magari nel 2015 ,,,siamo qua a parlare se scende sotto i 13 $ ... ma per adesso parliamo di una cosa simile alla diarrea...:rolleyes:[/QUOTE]

ci sono dentro pure io....se si sbaglia timing sono sempre dolori...
è vero che il future è lo strumento principe, ma ricordati che mantenere una posizione long anche con i future devi mettere in conto il contango..
ovviamente nn hai i vincoli e i tempi dell'etc ma devi sempre rollare su scadenze piu' costose e nn è detto che rollando free si riesca a fare meglio dell'etc..
 

gipango

Forumer storico
PROPOSTA:
Se il future torna a 7 $ ( e io ci devo credere ) propongo cena del forum a Reggio Emilia ,,( centro italia e casa di Max ) non da l Arnaldo perche ci spela tutto il gain ,,,,,,

PS:Furia pero' porta quella del post con le mutandine viola senza candele verdi ,,,,,,,
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Grzie ragazzi ,,,,,se recupero alche solo il 80 % del maltolto ,,,,,GIURO CHE PAGO LA CENA A TUTTI ,,,,, perche' nella vita ,,,,i soldi ,,non fanno la felicita' ,,,,pero' ,,,,..........meglio averli che far la fame ,,,


Caro amico gip (non so che età puoi avere) ... c'è una cosa che ha un valore inestimabile di cui ci accorgiamo quando la perdiamo .... la salute. Se avete la salute siete già re del mondo
 

Users who are viewing this thread

Alto