ETC Natural Gas (9 lettori)

mavtop

Forumer storico
salve a tutti

ho un attimo di tempo e voglio proporvi questa visione (lo sapete che vaneggio vero ?)

SILVER: SHORT in atto

sull'orario possiamo notare come dopo aver rotto al ribasso la tline rialzista (la 1a da sx) sia rimbalzato in alto, poi ancora e' rimbalzato verso il basso sempre sulla stessa tline rialzista (che ha fatto da resistenza dinamica) rompendo pero' la nuova rialzista formatasi la 2a da sx

se notate ha fatto 3 massimi e 3 minimi successivi tutti inferiori ai precedenti, segnale SHORT, se volete potete attendere la conferma della rottura del minimo di partenza a 28,51 oppure del supporto poco sotto viola

eccovi l'orario

1325945437screenshot20120107at3.05.04pm.png


sul daily notiamo la fase short che dura da 3 giorni (giorno in cui avevo dato il segnale di inizio ribasso) ora se notate si trova su una tline rialzista di medio rotta la quale dovrebbe continuare la discesa, vedremo dopo in che area

1325945588screenshot20120107at3.09.34pm.png


vi metto prima la view globale per capire in che fase ci dovremmo trovare (il condizionale e' sempre d'obbligo) se il conto elliottiano e' giusto siamo nella fase correttiva di onda [IV] Nera, piu' precisamente in onda (A) Rossa, piu' precisamente ancora in onda V Blu (in realta' potremmo trovarci ancora in onda III Blu, pero' per ora voglio considerare la III e la IV terminate)

onda I Blu e' iniziata a 49,82$ (fine di onda (5) Rossa) e terminata a 32,30$ con un salto di 17,82$ dal massimo

onda III e' iniziata a 44,27$ (fine di onda II Blu) e terminata a 26,15$ con un salto di 18,12$ dal massimo

onda IV e' iniziata a 35,70$ (fine di onda IV Blu) e terminera' a 18,18$ se copia onda I in ampiezza (target teorico di Elliott), in realta' onda V dovrebbe essere la piu' estesa nelle commodities e considerando un estensione piu' prolungata potremmo ipotizzare un target di 14$ dove passa la tline rialzista nel grafico (se considerassimo un estensione di 1,6 x ampiezza otterremo come valore finale 7,67$ sempre target teorico di elliott)

la fase SHORT attuale e' confermata dalla rottura della tline rialzista, la pull back e' tornata sulla stessa tline ed ora sembra rimbalzare di nuovo su di essa verso il basso (questo lo possiamo notare nel grafico successivo)

1325946203screenshot20120107at3.12.52pm.png


ora vediamo la fase attuale in dettaglio accompagnata da quella ciclica (ovviamente se corretta)

1325946317screenshot20120107at3.11.51pm.png


su questo grafico notiamo che dopo aver rotto al ribasso la tline rialzista celeste, e' stata fatta una pull back che pero' ha rimbalzato sulla stessa tline per tornare giu.

come possiamo notare ho dato per scontato che il termine di onda III Blu coincida con la fine dell'intermedio, questo ha portato un nuovo intermedio che dovrebbe terminare al massimo il 1-Feb-2012, ma credo che termini alla 26 barra del mensile attuale.

Se i conti sono giusti questo intermedio e' al ribasso, infatti se notate il max e' stato fatto nella prima meta' dell'intermedio, mi aspetto quindi una chiusura dell'intermedio inferiore al minimo di partenza che e' 26,15$ secondo elliott potremmo arrivare a 24,69$ ma questo sarebbe solo l'inizio ovviamente.

Comunque per ora mi fermo qua, analizzeremo la situazione come la solito con il passare del tempo e come sempre bisogna verificare che tutta l'analisi sia giusta, ma questo solo il tempo ce lo dira' ovviamente.
 
Ultima modifica:

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Inizio anno ... ho fatto qualche riflessione. Alla stessa data l'anno scorso avevo un portafolio di circa 40.000 in azioni, gas e wheat. Non vi dico cosa rimane oggi perchè a dirla tutta mi vergogno di fare la figura del pirla! Ma vediamo gli errori, sperando di non farli in futuro e di aiutare qualcun'altro a non fare li stessi. Premetto che giochicchiando sulla borsa italiana riuscivo sempre a portare qualcosa a casa .... tante piccole gocce per un piccolo rivolo.

1° errore) Non uscire da un titolo in loss quando supera una certa soglia, direi il 10% massimo [questo errore è di natura psicologica più che logica; ci vuole una certa forza di volontà per uscire in perdita perchè si spera sempre di rientrare]
2° errore) Mediare nel breve contro trend. [ Bisogna aver pazienza, se proprio non sono uscito e sono rimasto intrappolato devo mediare quando il trend si è girato sicuramente, anche a costo di perdere l'occasione di entrare più bassi]
3° errore) Cifre importanti su singoli titoli e su singoli comparti , accompagnate poi dagli errori 1° e 2° [ Cifre importanti solo in intraday, o la va o la spacca .... poi uscire, non restare troppo sui titoli]
4° errore) Impazienza [la metà delle perdite che ho avuto sono il risultato del nervosismo e della fretta; se avessi tenuto non avrei subito quelle perdite]

Nello specifico:
1) Uscito da levgas in loss a fine febbraio, a marzo aprile avrei guadagnato.
2) Acquistato (pensate un poco, per stare tranquillo) tre banche: Banco Popolare, Intesa e Unicredit.
3) Non essere uscito subito da queste appena era chiaro il trend di discesa [certo non mi aspettavo il tracollo della questione debito italiano e crisi dell'euro....]
4) Entrate affrettate... ultimo esempio INTESA a 1,2 ma io sapevo che sarebba andato ancora più giù, lo giuro che lo sapevo, ma non ho saputo aspettare.

Adesso vediamo come andrà quest'anno (ma è cominciato male)
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Inizio anno ... ho fatto qualche riflessione. Alla stessa data l'anno scorso avevo un portafolio di circa 40.000 in azioni, gas e wheat. Non vi dico cosa rimane oggi perchè a dirla tutta mi vergogno di fare la figura del pirla! Ma vediamo gli errori, sperando di non farli in futuro e di aiutare qualcun'altro a non fare li stessi. Premetto che giochicchiando sulla borsa italiana riuscivo sempre a portare qualcosa a casa .... tante piccole gocce per un piccolo rivolo.

1° errore) Non uscire da un titolo in loss quando supera una certa soglia, direi il 10% massimo [questo errore è di natura psicologica più che logica; ci vuole una certa forza di volontà per uscire in perdita perchè si spera sempre di rientrare]
2° errore) Mediare nel breve contro trend. [ Bisogna aver pazienza, se proprio non sono uscito e sono rimasto intrappolato devo mediare quando il trend si è girato sicuramente, anche a costo di perdere l'occasione di entrare più bassi]
3° errore) Cifre importanti su singoli titoli e su singoli comparti , accompagnate poi dagli errori 1° e 2° [ Cifre importanti solo in intraday, o la va o la spacca .... poi uscire, non restare troppo sui titoli]
4° errore) Impazienza [la metà delle perdite che ho avuto sono il risultato del nervosismo e della fretta; se avessi tenuto non avrei subito quelle perdite]

Nello specifico:
1) Uscito da levgas in loss a fine febbraio, a marzo aprile avrei guadagnato.
2) Acquistato (pensate un poco, per stare tranquillo) tre banche: Banco Popolare, Intesa e Unicredit.
3) Non essere uscito subito da queste appena era chiaro il trend di discesa [certo non mi aspettavo il tracollo della questione debito italiano e crisi dell'euro....]
4) Entrate affrettate... ultimo esempio INTESA a 1,2 ma io sapevo che sarebba andato ancora più giù, lo giuro che lo sapevo, ma non ho saputo aspettare.

Adesso vediamo come andrà quest'anno (ma è cominciato male)


piu' o meno siamo messi tutti cosi' :sad:
 

mavtop

Forumer storico
allora unqualified posto questo e scappo

se non conto quello che ho nel portafoglio da inizio 2011 ad oggi sto a +1.137 euro (fatti guadgnando 30 euro qua , 50 la con investimenti da 1.000 euro ciascuno circa)

ora solo col GAS che ho nel portafoglio ci sto rimettendo 3.000 euro

questo la dice tutta :)
 

gipango

Forumer storico
Bene bene ,,,,basta che vado via 3 giorni ,,,e cosa mi ritrovo ,,,,,INTESA a 1.14....gas a 3.077 e dollaro a 1.27 bhe ma allora ogni tanto ci becco anch io ,,,

Possibilita' che riparta il gas????? no eh ?
 

Users who are viewing this thread

Alto