ETC Natural Gas (76 lettori)

mattebomber

Banned
Cb 76... dipende se medi e come... se ci mette 2 anni a tornare a 4$, ma tu hai mediato più volte guadagnando sui ritracciamenti... secondo me guadagni bene lo stesso e non perdi...
Poi sbaglierò io.
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Cb 76... dipende se medi e come... se ci mette 2 anni a tornare a 4$, ma tu hai mediato più volte guadagnando sui ritracciamenti... secondo me guadagni bene lo stesso e non perdi...
Poi sbaglierò io.

Quindi ti è chiaro il concetto di Contango?

Se la risposta è si, ti chiedo scusa... e ovviamente ti auguro di guadagnare con il tuo metodo di trading.

ciao
 

furia3

Guest
ciao cb76.:up:
ormai lo sappiamo che sul gas c'è molta speculazione quindi è una scommessa pericolosa.
Ecco perchè io nn ci metto più di 3/4 mila euri....se indovini magari fai un gain di 1000 euri altrimenti ce li lasci e pace....."ma nn ti rovini la salute"
mio parere personale è che mettere grosse somme su un prodotto in leva con contango e robe varie come se fosse eni nn và bene.......per ipotesi se ti va bene puoi gainare anche 50000 euri ,ma se ti va male li perdi e nn c'è nessuna speranza di recuperarli......
Poi c'è la solita regola che bisognerebbe tradare con soldi che nn ti cambiano la vita anche li perdessi tutti,guai pensare di entrare in borsa pensando"mi pago quattro rate del mutuo a gratis":(
 

cb76

.. wanna became a farmer!
ciao cb76.:up:
ormai lo sappiamo che sul gas c'è molta speculazione quindi è una scommessa pericolosa.
Ecco perchè io nn ci metto più di 3/4 mila euri....se indovini magari fai un gain di 1000 euri altrimenti ce li lasci e pace....."ma nn ti rovini la salute"
mio parere personale è che mettere grosse somme su un prodotto in leva con contango e robe varie come se fosse eni nn và bene.......per ipotesi se ti va bene puoi gainare anche 50000 euri ,ma se ti va male li perdi e nn c'è nessuna speranza di recuperarli......
Poi c'è la solita regola che bisognerebbe tradare con soldi che nn ti cambiano la vita anche li perdessi tutti,guai pensare di entrare in borsa pensando"mi pago quattro rate del mutuo a gratis":(

quoto.. :up::up::up:
Io ho investito poco + di 10k e mi sembrano già troppi su sta *****..
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
sara anche vero che in usa l'inverno fino adesso e stato mite ,direi che però è stato un pretesto per spaventare tutti quelli che a novembre pensavano a guadagni"facili" probabilmente tutti noi abbiamo sbagliato gli ingressi ma sfido chi di voi a dello short adesso?probabile che i nodi verranno al pettine già con il dato di venerdi e quello sucessivo per capire bene la situazione costi
 

Sgasato

Forumer attivo
A vedere i rimbalzi dei bancari mi si sta avvelenando il sangue; detto cio' ho fatto una media dei prezzi minimi giornalieri(ripeto minimi non prezzo medio giornaliero) di gennaio , febbraio e marzo dell'anno scorso
4.02, 3,98, 4.26 con un minimo assoluto di 3.73 per un solo giorno a marzo.

Oggi siamo a 2.70 e a quanto parte ce ne andiamo intorno ai 2.50 velocemente.


Ora io capisco tutto quello che vi pare, caldo freddo, contango roll ma signori in economia ci sono delle regole, chi produce deve guadagnare, chi consuma deve spendere e qui invece diamo per assodato che ci sono trivelle finanziate dall'opera pia per regalare gas.

Ma non diciamo cazzate, suvvia....
 
Ultima modifica:

Sgasato

Forumer attivo
Bravo Sgasato,sono d'accordo con te.
E l'etf non può certo andare a zero!!!
Prima o poi risalirà!
Ci vuole solo pazienza.

Ma sinceramente il ragionamento non e' tanto sul prima o poi, visto che sul primo o poi molti sono finiti in poverta'.

E' che qui oggettivamente non parliamo di un industria o di una banca, parliamo di un qualcosa che non puo' essere venduto a questi prezzi ,non fosse altro perche' e' una fonte di energia
 

Users who are viewing this thread

Alto