gipango
Forumer storico
GIP, i consigli, come insegna il tuo consulente, sono sempre avvelenati.
Sul gas hai investito circa 105.000€ il cui valore attuale è di circa 42000€ con un conseguente loss.
In una situazione di mercati in fibrillazione non è prevedibile nulla; personalmente (se fossi nelle stesse condizioni, ma non prenderlo per un consiglio solo una voce in più) attenderei sino ad aprile per liquidare la posizione a meno di tracolli del 3% al giorno, in questo caso fuori e aspettare. Forse in una situazione di salita anche di pochi giorni trasformerei il NG in LNG, ma prontissimo a uscire.
Più tranquillamente si può usare la strategia della formichina ponendoti il traguardo di guadagnare 1/2% alla settimana su titoli che abbiamo un poco di oscillazione ma un trend laterale con possibilità di crescita alla lunga (si recupera con molta pazienza ).
Non so, a me riesce meglio la seconda che la prima strategia.
Grazie : per il consiglio .....la prima soluzione credo sia la migliore anche se con il lev il contango e' altissimo,,,,, la seconda implicherebbe il mio consulente che non voglio piu "disturbare" perche se io quello che tocco ...diventa mer......lui e ' peggio di me....