ETC Natural Gas (42 lettori)

cobra2407

Forumer storico
e penso e spero che scenda... di sicuro... mi son esposto troppo ma x' ho dei mega loss da recuperare sugli indici... e con la staagionalità e il prezzo basso credevo di recuperare qlc migliai di euro... per poi passare su dei più sicuri btp che quotano 80 70 punti e avrei recuperato il resto in 4 5 anni
invece mi son ritrovato con uno mega loss sulle spalle.. son certo che il gas risalga ma tra contango ecc non riesco a veder sul conto -50000k se prendo un po di short recupero qlc migliai di euro ed entro più basso investendo meno soldi...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
non mi voglio salvare con lo short ma solo limitare i danni...avevo un pmc a 0,0960 con 1750000 quote puoi immaginare la perdita... son con le mani nei capelli vendo prendo 500 short e questo è il risultato sto perdendo il 3% anche li in qlc maniera devo uscirne... non posso permettermi un loss così...o short o long..

Ovviamente ci hai messo qualche zero in più ......
 

mavtop

Forumer storico
cmq che dire per ora abbiamo rotto la tline ribassista di brevissimo, timido segnale LONG, ovviamente necessita di conferme che per ora non abbiamo

1326892808screenshot20120118at2.16.47pm.png
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Vedo che molti ci hanno dato dentro con le quote, con un prodotto pericoloso (è vero c'è il rischio di guadagnare molto, ma anche di perdere altrettanto)
 

mavtop

Forumer storico
devo dire che vedere gente che lascia 50.000-70.000 euro al banco cosi tutto d'un fiato mi sorprende molto, io quando perdo 20-30 euro mi incazzo pensate un po' lasciare 4.200 euro (quello che attualmente perdo) al banco

certo che avete esagerato molto con le quote, spero per inesperienza con la materia, pero' un buon trader, non usa tutto su un solo titolo e tutto d'un colpo e qui ripeto solo il METODO (qualunque esso sia) puo' salvarci

ognuno scelga il suo, lo sottoscriva e lo segua SEMPRE, l'ho gia detto svariate volte, solo avendo un metodo e seguendolo, poi ci si pente meno e si corre meno rischio, perche' quando si opera in borsa il rischio e' sempre alto, nulla e' scontato anzi .....
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
devo dire che vedere gente che lascia 50.000-70.000 euro al banco cosi tutto d'un fiato mi sorprende molto, io quando perdo 20-30 euro mi incazzo pensate un po' lasciare 4.200 euro (quello che attualmente perdo) al banco

certo che avete esagerato molto con le quote, spero per inesperienza con la materia, pero' un buon trader, non usa tutto su un solo titolo e tutto d'un colpo e qui ripeto solo il METODO (qualunque esso sia) puo' salvarci

ognuno scelga il suo, lo sottoscriva e lo segua SEMPRE, l'ho gia detto svariate volte, solo avendo un metodo e seguendolo, poi ci si pente meno e si corre meno rischio, perche' quando si opera in borsa il rischio e' sempre alto, nulla e' scontato anzi .....


Il problema del Lev è il contango che erode valore anche a bocce ferme. Se non ci fosse il contango si potrebbe andare lungo, può sempre accadere che la ciclicità dei prezzi ti riporti in recupero. Ma tutti i prodotti con il contango sono da tradare sul breve. Se rimani in mezzo è difficile recuperare. E poi i tempi di uscita.... devo dire ho fatto più errori nei tempi di uscita che in quelli di entrata. Qualche volta bisogna avere il coraggio di tagliarsi un dito per non perdere la mano... e questa è dura.
 

cobra2407

Forumer storico
no son entrato a trance ultima medita al doppio l'altro ieri ma non posso continuare a vederlo scendere inerme speravo in un rimbalzo e invece giu...ora spero davvero ai 2$ e ricompro le stesse quote con 50000k e porto il pmc a 0,0660
 

mavtop

Forumer storico
si perfetto unqualified, conosco il contango come spero tutti qui dentro, ma fino a Marzo diciamo che e' quasi nullo, per questo non capisco la fretta di vendere, solo per questo

poi come dico sempre ognuno e' libero di fare quello che vuole

credo che ora si sentano meglio (non capisco come fanno veramente, sapendo quello che hanno perso), magari dormono piu' tranquillamente, ma io avrei resistito almeno ancora un po'
 

Users who are viewing this thread

Alto