ETC Natural Gas (16 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
o a macinare l'europa.

sono in sintonia con te e questo dovrebbe essere supporto a TANTI RAGIONAMENTI
finalmente qualcuno che ha ben inteso,siamo nel mezzo di una guerra finanziaria ed alcune potenze mondiali ,vecchie e nuove, vogliono silurare ed affondare e di seguito far affogare la comunita' Europea ed i suoi "COSIDDETTI CITTADINI" ,anche alcune loggie Massoniche fra cui spicca quella di G.S. bensi' la cricca di Soros ,percorrono il medesimo intento!!!!!!!!
 

kleinklepura

Forumer storico
e la ciliegina sulla torta e' la GERMANIA che pur avendo ancora una parte della sua economia sana e vegeta ,rema controcorrente e confabula un ripristino dolce e tenue del "DEUTSCHE MARK" e sciogliemento della moneta unica,la partita si giochera' sul fronte Ellenico, dato il prossimo ed ormai piu' che probabile fallimento del paese mensionato ,tenendo ben presente che il tutto non arrechi danni insanabili al sistema bancario Teutonico ,investito considerevolmente sul debito pubblico Greco.
 

kleinklepura

Forumer storico
Nota giornaliera,IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ITALIANO ,rappresentante della 3 economia dell'area euro ,chiede supporto alla Merkel,la risposta?Arrangiatevi da soli!Ricordatevi dei Tedeschi ............
 

mavtop

Forumer storico
vediamo se tiene la flebile rialzista

1326904584screenshot20120118at5.34.09pm.png


ripeto sono d'accordo con tutto cio' che dice klein sullo strumento LEVGAS, ma come quello ce ne sono tanti, basti pensare a tutte le materie prime, quasi tutte soffrono di contango, che sia una truffa legalizzata sono d'accordo con te, ma lo sono anche con chi dice che nessuno ti ha puntato il coltello per comprarle.

Non voglio mica fare da mediatore, ma tutti sapevamo a cosa andavamo incontro, se becchi il trend LONG fai x 2 se sbagli so c...i amari.

Giusto ? No assolutamente, pero' che dire se nessuno li fa mai pagare ....... e la colpa e' nostra .... come lo e' per la situazione in Italia, per la manovra Monti e per tutto il resto.

Se i popoli non si ribellano veramente allora non si puo' fare nulla e gli Italiani nel loro piccolo (visti nell'insieme mondiale) finche' mangiano non si ribellano, per questo loro tassano sempre di piu' le persone povere, perche' gli lasciano il margine per la sopravvivenza e loro zitti zitti stringono la cinta non fanno le vacanze, non si comprano i vestiti, fanno debiti ma vanno avanti, mentre i ricchi (evasori o meno) diventano sempre piu' ricchi.

Questo e' come va il mondo, in mano a poche persone che normalmente sono anche ricche.

L'importante e' saperlo e muoversi di conseguenza.

Politica Economia, Borsa e ricchezza va tutto a braccetto.

Ripeto l'importante e' esserne a conoscenza e purtroppo in molti ancora non lo hanno capito
 

kleinklepura

Forumer storico
mentre postavo la rialzista e' stata gia rotta :(
senza presunzione alcuna caro Mav,per persone come noi che mastichiamo di finanza e non dirmi che sei un neofita perche ' sarebbe una grande bugia.........o meglio non verita'.........concordo con te , la colpa e' nostra,ma per i tanti risparmiatori o piccoli investitori che non conoscono bene le regole vigenti nel settore e non sono edotti nell'interpretare i prospetti presentati dalle banche, in merito alla questione trattata,li non posso appoggiarti e rilasciarti il mio consenso,con franchezza il tuo amico virtuale Klein.
 

kleinklepura

Forumer storico
in sintesi ,per trattare i famigerati ETC, fra cui spicca il lev-gas,andrebbe data la possibilita' a priori di stipulare e sottoscrivere non online ma negl'uffici di riferimento , un contratto a parte ,come avviene con i Future ,non inserendoli con superficialita' estrema sulle piattaforme delle sim o banche e dare la possibilita' a chiunque di trattarli!
 

mavtop

Forumer storico
ripeto klein, sono d'accordo con te, ti diro' di piu'

un consulente, NON DOVREBBE MAI ripeto MAI indicare a un risparmiatore/piccolo investitore (dove per piccolo intendo non con pochi capitali, ma inesperto vedi caso Gipango) di usare strumenti in LEVA o MARGINAZIONE, in piu' non dovrebbe MAI dirgli di investire sulle materie prime e se per caso lo fa non con cifre esagerate

Una volta ti offrivano i Piani di Accumulo oppure Obbligazioni che magari ti rendevano poco ma almeno rendevano, erano quasi sicuri (oggi non saprei)

Ti diro' di piu' a volte e' piu' conveniente un Conto Deposito che ti da che ne so il 3% netto che investire in borsa.

Ripeto ad oggi di sicuro in borsa non c'e' nulla.

Certo klein non sono un neofita di borsa (ne ho persi tanti di soldi, tanti per me ovviamente mai come quelli di GIP o altri qui, ma per me valevano tanto lo stesso) ho provato da Azioni americane, italiane, Leva, Marginazione (fino a 50x), ora passato ad ETF/ETC per il basso costo, anche questi in SHORT e LEVA con e senza contango, insomma un po' di esperienza ne ho (ma non mi credo un esperto, almeno come te, foo e neo), pero' una cosa l'ho capita subito nel 2000 circa, il 90% di quello che accade in borsa e' pilotato, lascio fuori il 10% e tutt'oggi e' cosi e forse peggio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto