ETC Natural Gas (32 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
riporto questo intervento da un trader molto esperto e cazzuto che scrive purtroppo in un altro forum, voi che ne pensate di quello che scrive?

"tempo fa, un anno fa, era apparso sul forum un tipo che diceva di possedere un pozzo di gas

orbene

se io ho un pozzo di gas.. ed estraggo gas dalla terra cosa me ne frega di venderlo a 3$ piuttosto che a 2$ o 1$ ?

Io continuo a estrarlo e lo vendo a qualsiasi prezzo

Se tutti i piccoli fanno cosi logico che il prezzo scende e scenderà sempre di più finchè non salta fuori qualche evento eccezzionale, una legge contro lo shale, un uragano tipo katrina, una gelata fredda fredda quando nessuno si aspetta etc etc

ci vorrebbe un'opec del gas ma mi par di capire che in usa chiunque va, si compra una concessione, una trivella e inizia a sparare aria sottoterra per estrarre gas infinitamente e lo butta sul mercato a qualsiasi prezzo"

E no, il gas potrebbe anche costare 0 di estrazione ma poi bisogna trasportarlo ....

1326923227componentprices.jpg


Ovviamente questo è il costo della distribuzione finale, ma se estrai te lo pagano non alla fonte ma allo stoccaggio di consegna, quindi un costo c'è sempre ( che secondo me viene deciso dalle grandi compagnie non da te col tuo tubicino da 1")
 

NEO_99

Forumer storico
riporto questo intervento da un trader molto esperto e cazzuto che scrive purtroppo in un altro forum, voi che ne pensate di quello che scrive?

"tempo fa, un anno fa, era apparso sul forum un tipo che diceva di possedere un pozzo di gas

orbene

se io ho un pozzo di gas.. ed estraggo gas dalla terra cosa me ne frega di venderlo a 3$ piuttosto che a 2$ o 1$ ?

Io continuo a estrarlo e lo vendo a qualsiasi prezzo

Se tutti i piccoli fanno cosi logico che il prezzo scende e scenderà sempre di più finchè non salta fuori qualche evento eccezzionale, una legge contro lo shale, un uragano tipo katrina, una gelata fredda fredda quando nessuno si aspetta etc etc

ci vorrebbe un'opec del gas ma mi par di capire che in usa chiunque va, si compra una concessione, una trivella e inizia a sparare aria sottoterra per estrarre gas infinitamente e lo butta sul mercato a qualsiasi prezzo"
ciao Gass ..
i giorni scorsi avevo visto un doc ..presumo di qualche anno fa'..ma nn troppo la serie è " oil, Sweat & rigs " si trova qualche puntate su youtube.

cmq la puntata in questione oltre a 2 tizii che cercavano petrolio un terzo cercava gas. con 1.5milioni di dollari si noleggiava la piattaforma e un gruppo di uomini per la trivellazione..praticamente in una settimana anche meno arrivavano al gas.. ( nel suo caso nn lo hanno trovato ) altrimenti era un investimento che avrebbe fruttato dai 60/70 milioni di $ ...sicuramente era con dei prezzi diversi dagli attuali..ma ora costa ancora meno avviare un pozzo.. quindi quello che vado dicendo da un po' di tempo è che anche a prezzi bassi guadagnano..ovviamente nn tutti come in qualsiasi attivita' ..
poi è ovvio che preferirebbero venderlo a prezzi maggiori.. ma il mercato è questo ci sono periodi e situazioni che ti fanno guadagnare molto..e altre fasi dove si è risicati..senza contare la finanza che gli permette di spuntare prezzi sempre migliori che nn solo di spot.
 

NEO_99

Forumer storico
E no, il gas potrebbe anche costare 0 di estrazione ma poi bisogna trasportarlo ....

1326923227componentprices.jpg


Ovviamente questo è il costo della distribuzione finale, ma se estrai te lo pagano non alla fonte ma allo stoccaggio di consegna, quindi un costo c'è sempre ( che secondo me viene deciso dalle grandi compagnie non da te col tuo tubicino da 1")
purtroppo nn sappiamo tutte le componenti.. presumo pero' che il future sia il prezzo del dry gas..poi tutti i costi ci vanno sopra.. all'untente finale nn gli arriva certo a casa a 2.5$
 

NEO_99

Forumer storico
Qualcuno riesce a postaregrafici a 10 minuti 2h e daily di natural gas e wheat?
Con questi parametri per piacere:
- pivot point
- madie mobili a 21 e 100 esponenziali
- stocastici: lento impostato su 10 6 3 e veloce impostato su 20 12 06
Per favore se qualcuno riesce ad impostarmi questi grafici mi farebbe un grandissimo piacere e gliene sarei molto grato e potrei fare un'analisi molto precisa.
Grazie mille

nn ho la possibilita' di postare quello che chiedi....
ma tutti si rifanno a forexpros e puoi settare i parametri che ti servono, almeno credo
 

NEO_99

Forumer storico
troppo forte Crozza:bow:,per qualche istante mi ero pure scordato di essere un muuu .che pensava di far soldi stando davanti a un monitor a schiacciare due tasti, pensavo che fosse la favola di biancaneve ed invece ho scoperto che è quella del lupo cattivo :(
Torno in silenzio nella stalla a ruminare il mio loss..
amen.

se ti è rimasta la stalla non sei cosi messo male :wall::wall::wall:

Notte Furia :up:

notte a Tutti :ciao:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Però!!!! Un contratto Futures vale 10.000 mmBtu, quindi adesso un contratto vale 24.820$. Su febbraio abbiamo 120,906 contratti quindi 3.000.886.920$. Lo stock è di 3.377 Bfc equivalente a 3.377.000.000 MMbtu, ovvero 8.374.960.000$ . Cioè contratti per il 36% dello stoccaggio !!!!Caz.. e questi sono i produttori ?? Non ci credo.
 

Users who are viewing this thread

Alto