ETC Natural Gas (11 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Domani vendo al meglio lo shortgas. Credo che ci sia la possibilità di un inversione di breve. Il trend è ancora short. Credo che si tratti della onda iv, il target finale di questa onda 5 dovrebbe essere 2.2 circa. data la natura dell'onda dovrebbe durare al più 2 o 3 sedute. Potrebbe anche essere flat. Ma almeno non scende. Poi giù...
 

kleinklepura

Forumer storico
esatto

questa cosa mi fa incazzare

lo so che è colpa mia che ho speculato sul levgas perchè alla fine è l'avidità e l'incoscienza che mi ha mosso a giocare con questo perfido e truffaldino strumento

Però ci ho messo parecchi mesi e parecchie migliaia di euro a capirlo fino in fondo

Credevo di comprare un derivato a leva sul gas "che era gia sceso tanto" e pensavo "se mi va male lo tengo in portafoglio e lo accumulo come una qualunque azione"

Dopo mesi e parecchie migliaia di euro persi ho compreso che il gas rimaneva sempre si attorno ai 4$ con escursioni tra 3 e 5 ma il levgas scendeva e scendeva esponenzialmente a zero per colpa

- della volatility decay
- del roll in perenne contango

Ora

Se invece di darmi la possibilità di suicidarmi finanziariamente con questo strumento apparentemente innocuo qualcuno avesse evitato di farmelo comprare come fosse un'azione qualsiasi credo che sarebbe stato piu onesto

Invece cosi non è stato

e il promotore di gip mica è il solo eh.. tempo fa a questioni di borsa su radiouno un ascoltatore ha chiesto all'analista di turno un parere sull'etc natural gas e quello neanche ha nominato il contango come principale causa della discesa dell'etc ma si è limitato a parlare del gas che era ai minimi etc etc e di livelli da superare etc etc

insomma

qualche fottuto matematico ha creato per le banche questo strumento per fottere i piccoli risparmiatori e chi lo sa magari anche qualche fondo di qualche consulente ignorante..

:titanic:
Siamo dello stesso parere e navighiamo disgraziatamente sulla medesima Barca o meglio carretta del mare .........non ho lev in ptf al momento ma mi considero dati i precedenti ,imbarcato D.O.C a vita.............:up:
 

foo fighter

Forumer storico
Dax e indici, trend è ancora long. Siamo vicini ad uno snodo, per me cracca tutto, ma al momento non è short e segnali niente. Entrata alla quazzo alcuni giorni fa (2 mi pare) fortunatamente con un cippino. Per cui me ne frego per ora. Ormai attendo un segnale, che penso arrivi venerdì. Per ora tutto è long. Entrata frutto della fretta. Valuterò più avanti eventuali protezioni long della posizione mini che ho short.
 

foo fighter

Forumer storico
Scusate se sono stato assente, ma a parte che lavoravo, alla sera sviluppo unn TS e quindi ho poco tempo. E poi del cojone me lo ero già dato da me :D

notte
 

kleinklepura

Forumer storico
Ma non deprimiamoci ,siamo lo specchio ed il riflesso dell'investitore classico Italiano ,v' assicuro che tantissimi riscontrano perdite oltre il 50% del ptf negl'ultimi 3 anni! Siamo una civilta' in declino non dimenticatelo ,ma nonostante tutto non ho alcuna intenzione d'arrendermi ,devo recuperare circa 65.000 euro di perdita ottenuta nel 2011 sino ad oggi e v'assicuro che provero' in tutte le maniere a recuperare sui mercati finanziari il mio danaro!Parola di Klein K!
 

kleinklepura

Forumer storico
Il Ftse e' diretto verso area 16.500-17.000 massimi d'Ottobre, non credo varchera' quella soglia e quindi successivamente al test a meta' strada fra i livelli indicati mi ricopriro' di xbr ........Domani al contrario acquisiro' i lybor a leva sull'indice e saro' long di conseguenza!
 

foo fighter

Forumer storico
mi sono poi dimenticato una cosa importante. L'ho già detto, ma forse è meglio ribadirlo:
il levgas nella sua storia, NON ha mai incrociato la mm a 144 con quella a 32. Ma la prima è SEMPRE stata sotto. Questa è un ulteriore conferma che NON si deve tenere il levgas più di un intermedio. Si chiude comunque che si sia in perdita o meno alla fine dell'intermedio (sarebbe meglio prima max 2 mesi) visto che i tirmesstrali hanno l'ultima parte ribassista...
Non c'è molto da dire, è un pacco colossale. Secondo me chi non è ben corazzato deve starne alla larga.
 

kleinklepura

Forumer storico
mi sono poi dimenticato una cosa importante. L'ho già detto, ma forse è meglio ribadirlo:
il levgas nella sua storia, NON ha mai incrociato la mm a 144 con quella a 32. Ma la prima è SEMPRE stata sotto. Questa è un ulteriore conferma che NON si deve tenere il levgas più di un intermedio. Si chiude comunque che si sia in perdita o meno alla fine dell'intermedio (sarebbe meglio prima max 2 mesi) visto che i tirmesstrali hanno l'ultima parte ribassista...
Non c'è molto da dire, è un pacco colossale. Secondo me chi non è ben corazzato deve starne alla larga.
Siamo quasi ai livelli del gioco delle 3 carte!:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto