ETC Natural Gas (30 lettori)

lopo2000

Nuovo forumer
neo secondo te domani o martedi scendera di parecchio? il gas ....o puo esserci un rimbalziono del 5% non penso di piu...poi si vedra a febraio cosa pou accadere spero che non sparisca....ciao:specchio::specchio::specchio::specchio: sono finiti pure i muri :specchio::specchio:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
no... scendera' solo se marzo sara' piu' basso del valore che il medesimo aveva alle 17.25 di venerdi

Febbraio era a 2,343 e marzo a 2,392 . Mi sembra che statiscticamente il mese successivo si adegua al mese in chiusura, quindi mi aspetterei che marzo scenda alla quotazione di febbraio, quindi se questo avviene il contango sul lev non risica il 4%?
 

NEO_99

Forumer storico
Scusa un chiarimento; adesso andiamo su marzo che poi rolla (quando) su maggio? Se è così c'è un contango pazzesco. Se si mantiene nella fascia 2,3/2,4 Non conviene uscire e rientrare dopo che ha rollato su maggio?
il future rolla mensilmente ..le quotazioni che vedi di forexpros sono di un broker quindi vedi cio' che ti fa' tradare in base alla sua modalita'.

il roll ufficiale del fut è il 27 ( ultimo giorno di quotazione di febbraio ) ma gia' i volumi li fanno su marzo..
l'etc rolla diversamente in base al suo regolamento...dal 5° al 9° giorno lavorativo di febbraio esce da Marzo ed entra su Maggio.. e come ho segnalato piu' volte il contango è salito in modo vertiginoso.
marzo 2.38 maggio 2.63 ...un massacro se una volta rollato tornera' sui livelli di marzo...ma questo nn lo possiamo sapere a priori..
se ti aspetti che continui il calo .sarebbe saggio uscire e aspettare dopo il roll e vedere se continua la sua discesa...ma alla fine è sempre la stessa storia..devi prevedere se sale o scende
 

NEO_99

Forumer storico
neo secondo te domani o martedi scendera di parecchio? il gas ....o puo esserci un rimbalziono del 5% non penso di piu...poi si vedra a febraio cosa pou accadere spero che non sparisca....ciao:specchio::specchio::specchio::specchio: sono finiti pure i muri :specchio::specchio:

impossibile da prevedere, venerdi sera lasciava intenere che un rimbalzino ci poteva stare ..alimentato dalle previsioni meteo piu' favorevoli...ma ci credo poko:(
 

kleinklepura

Forumer storico
Era quasi certo il default della Grecia, dovevano farlo un anno fa e tutto lo scenario sarebbe diverso. Sono troppo lenti a prendere decisioni e sopratutto non sono lungimiranti. Il chirurgo pietoso fa il paziente morto.
18 MESI FA POTEVANO SALVARLA CON 50 MILIARDI DI EURO,OGGI SIAMO AL DEFAULT ..........un default pocco guidato e correlato ,diverrebbe catastrofico per gl'altri paesi della zona euro,ho l'impressione che qualcuno all'interno dell' EX asse Franco -Tedesco remi contro.........ai posteri l'ardua!
 

kleinklepura

Forumer storico
Ghizzoni A.d.UNICESS.........Profumo non ha fatto altro che difendere soprattutto gl'interesi degl'azionisti,intervista su CLASS CNBC la passata ottava.........fate vobis..........nell'Estate del 2007 oltre 7 euro ,oggi se non erro quota circa 0'35-0'40 rifacendomi alla vecchia quotazione?Qualcuno fra voi mi dia qualche delucidazione in merito.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto