ETC Natural Gas (59 lettori)

mister gain

così non va' babbo natale
Ciao mav
nulla di piu' vero.
Dei propri soldi ognuno fa quel che vuole.
D accordo su tal concetto devi comunque ammettere d aver scelto il prodotto sbagliato per mediare, mediare e rimediare ancora.

La tua strategia rimane la migliore e nel miglior etc per perdere denari attendendo l evento cataclismatico che ne possa invertire le sorti.

In bocca al lupo mav
 

mister gain

così non va' babbo natale
Una domanda

ma la produzione da shale a quale percentuale corrisponde rispetto alla torta?

10 - 20%....?

Non mi pare di piu' da quel che rammento
 

mavtop

Forumer storico
purtroppo su produzione dello shale gas non so molto

ma penso che sia piu' del 20% se non ricordo male in molti stanno convertendo e molti sono entrati nel business proprio con lo shale gas

il vero problema ora e' che loro chiudono i pozzi del gas, ma aprono quelli del crude dove il gas gli esce quasi a gratis e cosi la produzione non scende e le scorte continuano ad aumentare

vedremo cosa accadra' ed opereremo di conseguenza
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Se perdere denaro ti rende felice ben per te.
Continua cosi'. La strada e' quella giusta ed il prodotto pure.

Io perdevo parecchio e ho deciso di vendere il lev gas a 0,11 centesimi... Nn ho fatto male a quanto vedo...

Ho deciso di riacquistare lev nat gas soltanto se dovesse rompere i 2$ e accelerare al ribasso a 1,50$ - 1,30$ ... Opererò in questo modo: prima tranche di acquisto a 1,5$ seconda tranche a 1,30$..

Se non dovesse testare i livelli indicati da me me ne sto fuori xke più che perdere soldi non si fa con contango etc... :)

Ditemi che ne pensate!!!
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Ogni scelta che si intenda fare ha bisogno tuttavia di una sua razionalità (che può rivelarsi sbagliata ma pur sempre partendo da condizioni che ti permettono di decidere). Personalmente potrei uscire in loss (per me consistente ma non disastroso), ma mi permetto di resistere sulla base delle seguenti considerazioni (che ripeto non sono certe e possono rivelarsi sbagliate)

1) Dubito che la perdita di valore del Lev mantega il rapporto 1:2 rispetto il NG - Questo perchè più NG scende e maggiore è la probabilità che si manifestino condizioni di inversione; questo significa per esempio che se NG perde il 20% non credo che il LEV perderà il 40% perchè si stà creando una sorta di viscosità del titolo,
2)La perdita di valore del LEV ne facilità l'accumulo con capitali sempre minori, quindi se ad ogni consistente diminuizione del LEV io intervengo mediando con una cifra standard ogni volta il numero delle quote aumenta. Questo crea un effetto leva nel momento dell'inversione (per esempio adesso con 1000€ acquisto circa 25000 quote ma se NG va a 1,5$ con 1000€ ne acquisto 60000). L'accumulo delle quote moltiplica poi il gain nel momento che il trend si inverte.
3) Il vero problema è il contango, incontrollabile e non gestibile; quì bisognerebbe operare vendendo e ricomperando nei momenti di passaggio per ridurre al massimo l'effetto del contango.
4) Più il prezzo scende o resta basso e più (checchè se ne dica) il problema peserà sui produttori.
5) Ci sono alcune questioni secondarie che potrebbero intervenire come: insufficienti luoghi di stoccaggio, estate molto calda e prelievo di energia per il condizionamento, conversione carbone/gas, diminuizione del prezzo del petrolio e chiusura di pozzi misti, ecc.
Quindi i giochi sono aperti, ma insisto più l'elastico si stira e più c'è la probabilità che si rompa.
Personalmente medio solo a 2$ consistentemente e a 1,6$ con il doppio. Se non scende sotto i 2$ allora entro l'anno i 3$ li tocca per forza (credo):D
 
Ultima modifica:

mister gain

così non va' babbo natale
Io perdevo parecchio e ho deciso di vendere il lev gas a 0,11 centesimi... Nn ho fatto male a quanto vedo...

Ho deciso di riacquistare lev nat gas soltanto se dovesse rompere i 2$ e accelerare al ribasso a 1,50$ - 1,30$ ... Opererò in questo modo: prima tranche di acquisto a 1,5$ seconda tranche a 1,30$..

Se non dovesse testare i livelli indicati da me me ne sto fuori xke più che perdere soldi non si fa con contango etc... :)

Ditemi che ne pensate!!!

forse sotto i 2 non ci andra'.
E chi lo sa?

Con la stagione uragani magari andra' un po' in tensione.....

Ad ogni modo il tuo operare e' saggio.
Inutile rincorrere un gain
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Il punto 3 e' la chiave di tutto.


Qui ho bisogno di una mano perchè sono sempre stato superficiale riguardo il problema dellr scadenze. Mi piacerebbe sapere le effettive scadenze dei titoli e se come sospetto negli ultimi giorni il titolo oscilla molto intraday. E avere anche una stima del contango per esempio degli ultimi tre mesi.
 

mister gain

così non va' babbo natale
Qui ho bisogno di una mano perchè sono sempre stato superficiale riguardo il problema dellr scadenze. Mi piacerebbe sapere le effettive scadenze dei titoli e se come sospetto negli ultimi giorni il titolo oscilla molto intraday. E avere anche una stima del contango per esempio degli ultimi tre mesi.


Prendendo ad esempio il recente roll, nei gg precedenti e nei primi gg posteriori il roll, vi e' stata una certa tenuta dei prezzi, salvo poi successivamente riprendere il trend discendente .
 

mister gain

così non va' babbo natale
Maggio e' entrato sopra i 2,80
Prezzo ovviamente alto per quel che ci aveva fatto vedere da gennaio ad oggi
con continua pressione ribassista fino ai noti livelli in area 2,20
 

Users who are viewing this thread

Alto