ETC Natural Gas (6 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Se i cicli T+7 (4-5 anni) sono consistenti allora dovremmo superare quota 114,83$ attuale minimo del T+7 inverso.
Come anticipato nel precedente post, il crude si sta portando pian pianino nella zona di fuoco.

Il mensile sembrerebbe essere a 3 tempi, ovvero costituito da 3 T+1, data la chiusura del T+1 inverso, ho chiuso anche il 2o T+1 del sottostante dopo 14gg di vita anche senza un apparente T-2 al ribasso, vedremo successivamente se la visione e' errata.

Il 1o Tracy del 3o T+1 e' arrivato a 5gg di vita, volendo avrebbe spazio per un altro T-2 al rialzo (1-2gg) ma poi dovrebbe andare a chiudere.

Temporalmente il mensile e' arrivato con venerdi a 34gg, ipotizzando un mensile piu' lungo del solito (>40gg) il tempo a sua disposizione per raggiungere la quota stabilita non e' molto direi al massimo un altro Tracy, poi inesorabilmente dovra' andare a chiudere.

Quindi la prossima settimana sara' determinante, potremmo assistere ad un leggero ripiegamento per chiudere il Tracy sul sottostante e successivamente ripartire con l'ultimo Tracy ed andare a target, oppure proseguire subito l'impennata raggiungendo la quota di 115-116$ e poi scendere a chiudere il mensile sul sottostante.

In ogni caso per chi e' LONG

- sotto 105,11 si va a chiudere il mensile
- sotto 104,36 si va a chiudere l'intermedio

INVERSO:
Qui ci troviamo invece in una lingua di Bayer (almeno questa e' l'ipotesi) che dovrebbe traghettare il T+7 inverso alla sua conclusione sotto (sopra sul sottostante) quota 114,83$.
Il 1o T+1 inverso dovrebbe essere giunto al capolinea dopo 16gg di vita.
Il 1o T+1 si e' chiuso come ipotizzato dopo 16gg di vita e ne e' nato uno nuovo che data la scadenza temporale del T+2 del sottostante ipotizzo non vada oltre il 10-12gg di vita.

Cosa mi aspetto ?

Credo che sia chiaro a tutti, comunque lo ripeto, SE i T+7 sono consistenti stiamo andando a chiudere il T+7 inverso e dobbiamo raggiungere quota > 114,83$ dire che 115-116$ sia per ora un buon traguardo.

Lo possiamo fare nei prossimi 2gg chiudendo il Tracy inverso oppure possiamo fare prima una piccola pausa e successivamente nel 3o-4o T-1 inverso andare a target.





 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
MAV LEGGO SOLO ORA PAPA' NON STA BENE? :mumble: STAGLI VICINO FAGLI SENTIRE CHE DAI IL MASSIMO E FAMMI SAPERE amgone

grazie amgone, quest'anno e' gia la 3a volta che entra in ospedale per un piccolo intervento e purtroppo sempre lo stesso, pero' niente di cosi allarmante almeno finora.

Comunque e' gia uscito e sta gia a casa, spero che quest'ultimo intervento sia quello definitivo, non tanto per noi ma per lui che data l'eta' si e' stufato di rifare lo stesso intervento ogni 4-5 mesi.

Grazie ancora di cuore
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Purtroppo per chi era long, la situazione si e' complicata infatti abbiamo avuto l'inversione sul ciclo T+3 e T+4 nato il 1-Aprile-2013.
Ricordo che come target in caso di nuovi minimi avevo dato area 570-580$ (mi sembra 578$ per la precisione) e tale target rimane ancora valido.
Ci troviamo in un nuovo mensile, ipoteticamente il 3o del T+3/T+4 iniziato ad aprile.
Sopra 681,50$ avremo la nascita del 2o T+1 sopra 693,00$ avremo la conferma che siamo entrati in un nuovo T+3 ovviamente senza scendere sotto il minimo del mensile.
L'attuale T+1 avrebbe spazio per un ulteriore T-1 ribassista, in caso contrario daremo per iniziato il 2o T+1.
Ricordo che la view di medio e' ribassista infatti il T+3/T+4 e' gia sceso sotto al minimo iniziale.
Solo la conclusione del T+3 attuale e la ripartenza del nuovo T+3 potranno farci assistere ad una nuova fase espansiva, altrimenti sappiamo gia che assisteremo a nuovi minimi.
Per chi e' SHORT tenere sotto controllo la Swing rialzista sul T+3 la cui rottura indicherebbe l'inizio di una nuova fase espansiva LONG.

INVERSO:
Il T+2 inverso e' arrivato a 23gg di vita ed e' in procinto di andare a chiudere, conferme le avremo scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 672,50$.
Il 2o T+1 inverso e' arrivato a quota 693$ nuovo minimo. Temporalmente ci sarebbe spazio per un ulteriore T+1 inverso ribassista e la conferma la avremmo scendendo (salendo sul sottostante) prima sotto (sopra sul sottostante) quota 681,50$ e successivamente quota 693$.
Ovviamente in caso di nuovi TOP sopra (sul sottostante BOTTOM sotto) 652,25$ daremo per iniziato un nuovo mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Tra lunedi e martedi la conferma dell'appartenza o meno del nuovo T-1 del sottostante al T+1 attuale, conferme in tal senso giungeranno scendendo sotto 656,50$, se cio' accadesse mi aspetterei di fare nuovi minimi ed avere cosi la conferma che il mensile attuale appartiene al T+3 in atto.





 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Dopo molto tempo provo a rientrare in sintonia col silver, anche se non sono ancora sicuro che tutto sia corretto.

SOTTOSTANTE:

Dopo il 3o T+3 al ribasso, siamo entrati in un nuovo T+3 che se vorra' far parte dell'annuale in corso dovra' per forza essere ribassista, quindi occhio all'eventuale fase LONG.

Come anticipato siamo in un nuovo mensile che temporalmente parlando dovrebbe aver concluso il 1o T+1 al rialzo.

Se la spinta propulsiva data dalla nascita del nuovo T+1 non si fara' sentire nei primi 4-6gg credo che andremo mestamente a chiudere il mensile, la chui swing ribassista e' posta attualmente a 19,215$.

Attualmente solo sopra 23,29$ avremmo un chiaro segnale di inversione del trend in atto.

INVERSO:

Dopo 20gg di vita del mensile inverso, abbiamo avuto un Tracy ribassista, indicante non solo che il mensile sta andando a chiudere ma anche il T+3 inverso ricerca proprio BOTTOM. T+3 che e' arrivato a 86gg di vita molto vicino alla sua scadenza temporale.

Quindi il T+2 inverso in atto ha un vincolo ribassista sul Tracy attuale, se non confermato dichiareremo iniziato un nuovo mensile.

Questo vincolo potrebbe portare il sottostante a fare nuovi TOP indicativamente intorno al 22-24 Luglio in area 20,20$.

Cosa mi aspetto ?

La lettura di questa commodity negli ultimi mesi e' stata molto dura (almeno per me), attualmente ci troviamo in un momento importante perche':

- L'annuale T+5 del sottostante conta 248gg di vita e potrebbe anche aver concluso cosi la sua estensione, in questo modo il suo T+7 conterebbe circa 1205gg di vita

- L'annuale T+5 inverso invece conta 200gg di vita e potrebbe aver trovato il suo TOP (volendo ha ancora tempo per farne un altro)

Inoltre sul sottostante gli ultimi 2 Tracy sono con minimi e massimi crescenti, normalmente segnale bullish.

Insomma "potremmo" essere al capolinea della discesa.

Entro il 24-Luglio mi aspetto la chiusura del T+1 inverso che ci "potrebbe" chiarire un po' meglio la situazione.



 

Users who are viewing this thread

Alto