Cotton Future
SOTTOSTANTE:
Dal 3-Giugno il sottostante e' entrato in un nuovo T+4, il 3o dal mio conteggio.
Il 1o mensile dovrebbe essersi concluso dopo 31gg di vita, infatti il nuovo T-1 ha fatto girare il mensile inverso dopo 21gg di vita.
Dovremmo quindi assistere ad una nuova fase espansiva che dovrebbero portare i prezzi sopra al max attuale posto a 92,58$ (ovviamente potremmo anche aver gia chiuso cosi il mensile inverso), quindi una prima conferma l'avremo con il superamento di quota 86,55$ prima e 87,11$ poi.
In caso di discesa sotto a 83,58$ il nuovo mensile andra' al ribasso.
Devo dire che la situazione sul lungo periodo mi e' ancora un po' dubbiosa.
Abbiamo chiuso un T+7 a Maggio-2012 (che partiva da Novembre-2008) oppure lo andremo a chiudere verso fine novembre di quest'anno ?
Se la 1a ipotesi risultera' vera allora assisteremo a nuovi TOP poiche dovremmo andare a chiudere un T+7 su inverso, altrimenti in caso di 2a ipotesi valida, assisteremo a nuovi BOTTOM sotto 66,10$
Il punto chiave sara' proprio il sorpasso dei 92,58$ che indicherebbe che il T+4 inverso va al ribasso.
INVERSO:
Anche l'inverso dal 15-Marzo e' entrato in un nuovo T+4 che gia nel 2o mensile ha dato segnali di debolezza (configurando un T+2 al ribasso).
La tenuta del TOP inverso di 79,32$ ci indichera' che quel segnale e' confermato, come anche la configurazione di questo mensile al ribasso ovvero sotto i 92,58$ (sopra sul sottostante).
L'attuale mensile ha iniziato le manovre per la sua chiusura configurando dopo 21gg un T-1 al ribasso.
Il T+1 attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che lo dovrebbe condurre sotto la quota di 86,55$ (sopra la quota sul sottostante).
Cosa mi aspetto ?
La conferma del nuovo mensile del sottostante, sorpassando con slancio gli 86,55$ nei prox giorni.