ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat anche il nuovo mensile va al ribasso e quindi appartiene al T+3/T+4 attuale (ribassista) si prevedono nuovi minimi (ricordo area 570-580$)
244279d1374592508-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-07-23-5.11.15-pm.png
 

Donzauker

Forumer attivo
Buona sera a tutti e buona sera Mav, spero il papà stia meglio...
Il forum sembra deserto ultimamente...tutti in vacanza?
O forse siamo in pochi "scottati" a seguirlo ancora?
Per me questo forum è stato formativo ed era un piacere, una gran curiosità e molto stimolante leggere certi interventi (Unqualified, Kleinklepura, William Delbert Gann, e tanti altri , esclusi ovviamente i pochi rimasti a scrivere, Neo e Foo per primi.
Spero che passata l'estate riprenda un po' di vita. Io sono un lettore silente perchè non sono in grado di dare contributi...
Approfitto del momento di nostalgia per ringraziare (nostalgia ... anche dei soldi in più che avevo e che il gas si è bruciato... ahahahahaha... ma la lotta è ancora in corso...:titanic:).
A parte alcuni casi circoscritti, qui ho trovato sempre gran correttezza e solidarietà reciproca e ci tenevo a sottolinearlo :clap:
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Le previsioni di Ben:
Storage for EIA report date 7/25/13
this weeks storage poll is for week ending 7/19 and reported by EIA on 7/25.


observations:
very similar temperatures were recorded last week on a population weighted basis as the week prior. total temperatures were much warmer than average and nearly the same as the same week last year.
the hot conditions over the East helped increase demand for power generation by around 10 bcf from the previous week.
nuclear outage was at seasonal lows to help meet peak summer loads across the country.
total supply was up from the week prior as warm temperatures in the northeast attracted increases in imports from both Canada and LNG.



storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 87 (87cdd 0hdd)
previous week: 89 (89cdd 0hdd)
same week last yr: 88 (88cdd 0hdd)
avg: 75 (74cdd 1hdd)
next wk fcst 88 (88cdd 0hdd)
* source: NOAA


storage:
same week last yr: 26
5-yr avg: 53
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my current estimate is 56 bcf
Last edited by ben2008; Today at 06:57 AM.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
L'attuale T+1 avrebbe spazio per un ulteriore T-1 ribassista, in caso contrario daremo per iniziato il 2o T+1.
L'attesa e' durata poco infatti anche il nuovo T-1 e' sceso sotto al minimo iniziale e ha portato il nuovo mensile al ribasso.
Abbiamo tempo fino a domani per chiudere il T-1 ed il T+1 attuale.
Ricordo che la view di medio e' ribassista infatti il T+3/T+4 e' gia sceso sotto al minimo iniziale.
Solo la conclusione del T+3 attuale e la ripartenza del nuovo T+3 potranno farci assistere ad una nuova fase espansiva, altrimenti sappiamo gia che assisteremo a nuovi minimi.
Per chi e' SHORT tenere sotto controllo la Swing rialzista sul T+3 la cui rottura indicherebbe l'inizio di una nuova fase espansiva LONG.
Tutto rimane vero, ma aggiungo che il T+2 attuale non puo' avere un T+1 rialzista, inoltre sopra a 670$ avremo la conferma della nascita di un nuovo T+1 (come anche con un T-1 al rialzo).
Target per lo SHORT lo avete da un bel po' 570-580$
Solo il superamento di quota 693$ al rialzo cambiarebbero la view attuale.

INVERSO:
Ovviamente in caso di nuovi TOP sopra (sul sottostante BOTTOM sotto) 652,25$ daremo per iniziato un nuovo mensile inverso.
Il nuovo TOP su inverso (BOTTOM su sottostante) conferma la nascita di un nuovo mensile inverso.
Il 1o T+1 non ha vincoli per ora ed e' saldamente al rialzo (ribasso sul sottostante).
Scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) 670$ andremo a chiudere il T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del 1o T+1 del sottostante e successivamente entro venerdi quella del T-1 inverso.



 

mavtop

Forumer storico
Buona sera a tutti e buona sera Mav, spero il papà stia meglio...
Il forum sembra deserto ultimamente...tutti in vacanza?
O forse siamo in pochi "scottati" a seguirlo ancora?
Per me questo forum è stato formativo ed era un piacere, una gran curiosità e molto stimolante leggere certi interventi (Unqualified, Kleinklepura, William Delbert Gann, e tanti altri , esclusi ovviamente i pochi rimasti a scrivere, Neo e Foo per primi.
Spero che passata l'estate riprenda un po' di vita. Io sono un lettore silente perchè non sono in grado di dare contributi...
Approfitto del momento di nostalgia per ringraziare (nostalgia ... anche dei soldi in più che avevo e che il gas si è bruciato... ahahahahaha... ma la lotta è ancora in corso...:titanic:).
A parte alcuni casi circoscritti, qui ho trovato sempre gran correttezza e solidarietà reciproca e ci tenevo a sottolinearlo :clap:

Si papa' sta meglio, grazie Donz.

E' molto tempo che klein e altri sono out, ma si sa i forum sono cosi, inoltre il tempo scarseggia anche solo per fare due chiacchere, la vita ti stressa, il lavoro ti stressa e quel poco tempo che hai cerchi di farlo fruttare al massimo e allora operi delle rinunce.

Comunque il gas e' sempre qui e noi con lui, io non ho mollato nulla dallo scorso anno se non un po di quote ovviamente in gain.

Vedremo se e come riusciro' a recuperare, ma chi la dura la vince.....

Io ci provero' chissa se ci riusciro', finora ho recuperato quasi 1.000 euro che erano perduti, ma la strada e' ancora lunga.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Se i cicli T+7 (4-5 anni) sono consistenti allora dovremmo superare quota 114,83$ attuale minimo del T+7 inverso.
Quindi la prossima settimana sara' determinante, potremmo assistere ad un leggero ripiegamento per chiudere il Tracy sul sottostante e successivamente ripartire con l'ultimo Tracy ed andare a target, oppure proseguire subito l'impennata raggiungendo la quota di 115-116$ e poi scendere a chiudere il mensile sul sottostante.
A quanto pare il mercato ci asseconda e con la barra di ieri abbiamo concluso il 1o Tracy del 3o T+1 e siamo entrati nel 3o T-1 del T+1 in corso.
Il sottostante ha pochissimo tempo per raggiungere la quota stabilita, siamo infatti arrivati a 37gg di vita (con oggi) quindi mi aspetterei un eventuale allungo a partire da oggi per i prossimi 2-3gg e poi il ripiegamento finale, oppure e' tutto rimandato al prossimo mensile/lingua su inverso.

In ogni caso per chi e' LONG

- sotto 105,46 si va a chiudere il T+1 e T+2 e T+3

INVERSO:
Qui ci troviamo invece in una lingua di Bayer (almeno questa e' l'ipotesi) che dovrebbe traghettare il T+7 inverso alla sua conclusione sotto (sopra sul sottostante) quota 114,83$.
Il T+2 inverso ha un vincolo ribasista sui Tracy, quindi un Tracy al rialzo indichera' la nascita di un nuovo mensile inverso.
Il 1o Tracy si e' concluso come da aspettative ribassiste, vedremo se anche il secondo fara' parte di questo mensile.

Cosa mi aspetto ?
Credo che sia chiaro a tutti, comunque lo ripeto, SE i T+7 sono consistenti stiamo andando a chiudere il T+7 inverso e dobbiamo raggiungere quota > 114,83$ dire che 115-116$ sia per ora un buon traguardo.
Gia da oggi mi aspetterei di andare al rialzo sul sottostante per arrivare entro 3-4gg al massimo al target aspettato >114,83$ altrimenti assisteremo ad un ripiegamento dovuto alla conclusione del mensile in corso il cui via sara' dato sotto i 105,46$.





 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Dal 3-Giugno il sottostante e' entrato in un nuovo T+4, il 3o dal mio conteggio.

Il 1o mensile dovrebbe essersi concluso dopo 31gg di vita, infatti il nuovo T-1 ha fatto girare il mensile inverso dopo 21gg di vita.

Dovremmo quindi assistere ad una nuova fase espansiva che dovrebbero portare i prezzi sopra al max attuale posto a 92,58$ (ovviamente potremmo anche aver gia chiuso cosi il mensile inverso), quindi una prima conferma l'avremo con il superamento di quota 86,55$ prima e 87,11$ poi.

In caso di discesa sotto a 83,58$ il nuovo mensile andra' al ribasso.

Devo dire che la situazione sul lungo periodo mi e' ancora un po' dubbiosa.

Abbiamo chiuso un T+7 a Maggio-2012 (che partiva da Novembre-2008) oppure lo andremo a chiudere verso fine novembre di quest'anno ?

Se la 1a ipotesi risultera' vera allora assisteremo a nuovi TOP poiche dovremmo andare a chiudere un T+7 su inverso, altrimenti in caso di 2a ipotesi valida, assisteremo a nuovi BOTTOM sotto 66,10$

Il punto chiave sara' proprio il sorpasso dei 92,58$ che indicherebbe che il T+4 inverso va al ribasso.

INVERSO:

Anche l'inverso dal 15-Marzo e' entrato in un nuovo T+4 che gia nel 2o mensile ha dato segnali di debolezza (configurando un T+2 al ribasso).

La tenuta del TOP inverso di 79,32$ ci indichera' che quel segnale e' confermato, come anche la configurazione di questo mensile al ribasso ovvero sotto i 92,58$ (sopra sul sottostante).

L'attuale mensile ha iniziato le manovre per la sua chiusura configurando dopo 21gg un T-1 al ribasso.

Il T+1 attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che lo dovrebbe condurre sotto la quota di 86,55$ (sopra la quota sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

La conferma del nuovo mensile del sottostante, sorpassando con slancio gli 86,55$ nei prox giorni.



 

Donzauker

Forumer attivo
Ciao Mav. Per ora è sceso, ma il dato è buono. Non avendo violato il supporto indicato da Eliico forse chiude a questo livello il 4 gg e poi riparte. Tu che ne dici? vediamo domani cosa dirà elico
 

Users who are viewing this thread

Alto