ETC Natural Gas (4 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ma il gas non dovrebbe salire? è periodo uragani in Usa, no?


per quel che io ho visto dai dati, correlazioni evidenti con fenomeni atmosferici non ce ne sono. Ad esempio vai a vedere quanto accaduto durante Katrina: si era in un peiodo fortememente bearish, con Katrina c'è stato un rimbalzo ma poi tutto è tornato a scendere più di prima. Il rimbalzo è stato del 10% ( a memoria). Per cui conta identificare il trend e seguirlo il resto conta poco. Se arriva l'uragano e sei short, proteggi la posizione e poi chiudi una volta che è passato.
 

cismax

Forumer storico
per quel che io ho visto dai dati, correlazioni evidenti con fenomeni atmosferici non ce ne sono. Ad esempio vai a vedere quanto accaduto durante Katrina: si era in un peiodo fortememente bearish, con Katrina c'è stato un rimbalzo ma poi tutto è tornato a scendere più di prima. Il rimbalzo è stato del 10% ( a memoria). Per cui conta identificare il trend e seguirlo il resto conta poco. Se arriva l'uragano e sei short, proteggi la posizione e poi chiudi una volta che è passato.
non proprio foo...dall'area 7USD raddoppiò fino a 15 USD...altro che 10%
poi son d'accordo sul discorso in generale...
certo che se si investe sul gas aspettando un Katrina, se si buttano i soldi nel camino si fa prima...
vedi sotto area Agosto 2005

NGA.jpg
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
si ho detto una minkiata, katrina non è un buon esempio, comunque li era il caso opposto, bullish e sarebbero saliti in ogni caso, vedi gli altri spikes sullo storico, tendono ad andare in bolla e poi ... crack. Ci sono troppi fattori che contano e molti non sono a noi piccoli accessibili, quindi a mio avviso conviene capire in che cavolo di trend o periodo si è e poi regolarsi di conseguenza. I cicli sono solo un modo per farlo, ma ciascuno può usare il suo proprio metodo AT, Elliott o altro...
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
crossing bearish su TF 1h dell'indicatore ciclico mensile su quello dell'intermedio. Starei all'occhio con il long per il momento. il taglio è molto bearish
 

Users who are viewing this thread

Alto