ETC Natural Gas (1 Viewer)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

C'e' da constatare pero' che

- il sottostante non presenta nessun vincolo ne sul T+1 ne sul T+2 ed e' quindi libero di realizzare nuovi MAX

- l'inverso che e' appena entrato in un nuovo T+2 ha generato subito un Tracy ribassista imponendo a tutti i successivi di esserlo (quindi rialzo per il sottostante), il T+2 inverso e' GIA RIBASSISTA ed il T+3 inverso si e' girato per andare a chiudere

Quindi ? Tutto direbbe LONG a spada tratta ...

Come al solito ricordo che in borsa non ci sono pasti gratis per nessuno, ne rigori a porta vuota, quindi occhio sempre a cosa accade ed alle swing.

Vediamo cosa ci dice Fibonacci ed il ritracciamento della lingua di bayer.

Il 100% di ritracciamento e' in area 4,92$ mentre in area 4,94$ circa c'e' una resistenza quindi questa zona (4,90-4,94) potrebbe essere uno dei punti di arrivo di questo T+1, anche se per la chiusura del mensile T+2 e/o T+3 proprenderei dato il tempo disponibile del T+3 inverso ad un target in area 38,20%-50% di fibonacci quindi tra 5,09-5,33$.

Ovviamente potremmo salire anche al di sopra di quei valori, ma per ora e' presto per parlarne, ricordo infatti che dovremo anche chiudere il T+5 del sottostante (arrivato a 167gg) anche se di tempo ce ne' ancora (casomai piu' avanti provero' a fare delle ipotesi a riguardo).

Attenzione perche' la rottura al ribasso di area 4,221$ darebbe il via alla chiusura del T+3, T+4, T+5 e T+6 del sottostante con tutte le conseguenze del caso.

Come al solito ho evidenziato le cose importanti ed ancora valide della precedente analisi.

Ho cambiato la struttura dei T+1 (sia inverso che sottostante), questo non cambia nulla nell'analisi fatta precedente, l'unica cosa e' che il ritmo sembra essere tornato a T+1 anche se potrebbe essere ancora valida l'ipotesi di un ritmo a Tracy, conferme nei prossimi giorni dovrebbero arrivare.

Sia l'inverso (prima) che il sottostante (dopo) hanno generato nell'ultimo Tracy un T-2 da 2gg che puo' avere varie interpretazioni, infatti mentre su inverso potrebbe richiamare un Tracy (allungando i tempi di quest'ultimo) o un T+1 (ma in questo caso andrebbe cambiata nuovamente la struttura del T+1 inverso) sul sottostante potrebbe aver creato un Tracy da 5gg oppure un T-1 da 2+3gg.

Per ora lascio tutto come e' indicato vedremo nei prossimi giorni le conferme che ci arriveranno dal mercato ed eventualmente aggiornero' le varie strutture.

I target indicati sopra sono sempre validi per i LONG anche se piu' passa il tempo ed ovviamente le possibilita' per questo T+2 inverso di raggiungerli diminuiscono.

Il T+1 inverso va a chiudere e con esso va a chiudere anche il T+2 inverso (arrivato ad oggi a 22gg di vita).

Il T+3 inverso (che con oggi e' a 45gg di vita) volendo avrebbe spazio per un ulteriore mensile ribassista (rialzista sul sottostante).

In ogni caso sotto i 4,632$ si va a chiudere il T+2 del sottostante quindi attenzione per chi e' LONG.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-04-29 at 6.17.30 PM.png
    Screen shot 2014-04-29 at 6.17.30 PM.png
    57,9 KB · Visite: 147
  • Screen shot 2014-04-29 at 6.19.22 PM.png
    Screen shot 2014-04-29 at 6.19.22 PM.png
    131,2 KB · Visite: 149
  • Screen shot 2014-04-29 at 5.55.00 PM.png
    Screen shot 2014-04-29 at 5.55.00 PM.png
    166,1 KB · Visite: 154

mavtop

Forumer storico
Silver Future

...

La chiusura del mensile inverso potrebbe portare a nuovi TOP del sottostante > 22,215$ altrimenti assisteremo mestamente ad una nuova fase lateral-ribassista conclusiva per l'annuale in corso (con nuovi minimi anche profondi).
Diciamo questo, la campanella sta per suonare o si parte decisamente al rialzo oppure sappiamo gia dove si a va a finire.

Per il sottostante ricordo che le ipotesi sono 2, dipende da come interpretare il 1o T+4 concluso il 31-dic-2013

Se fosse il 1o T+4 di un nuovo annuale, allora dato il segnale di allarme sull'annuale generato nel suo 1o 50%, mi aspetterei un 2o T+4 ribassista che genera un T+5 ribassista e ipotizzerei che tutto il nuovo T+6 sia ribassista e si continua a scendere in area 14-15$ e volendo anche piu' sotto.

Se invece fosse un T+4 bayer allora dovremmo iniziare la risalita.

Entrambe le ipotesi sono valide ciclicamente parlando, quindi spetta al mercato di confermare una delle due e credo che tra non molto dovremmo avere le idee piu' chiare, infatti il nuovo mensile dovra' iniziare a muoversi qualunque sia la direzione che prendera'.

Ricordo che sopra 22,215$ si sale sotto 18,720$ si scende.

Da questi ultimi post, il mercato si e' mosso in lateral-ribassista finora.

Se la centratura di breve e' corretta il sottostante si trova nel 2o Tracy del 2o T+1 e per la precisione sta concludendo il 3o T-1 avendo sul 4o un vincolo ribassista da rispettare.

L'inverso dopo 8gg ha fatto un movimento rialzo-ribasso (credo che sia un outside, lascio la parola agli esperti) che secondo me ha mandato il 3o T-1 al ribasso vincolando il 4o.

Ovviamente solo uno dei due (sottostante o inverso) avra' la meglio ma diciamo che il sottostante ha configurato un mensile ribassista dopo 205gg chiara inversione sull'annuale (>50%), questo preconfigura una fase SHORT finale almeno dell'annuale in corso.

Questo sembrerebbe di nuovo un rigore a porta a vuota o un pasto gratis per gli SHORTers, ma come al solito occhio e stoploss in canna.

La view ribassista di breve-medio cambierebbe sopra i 20,400$ con lo swing rialzista del T+2 e T+3 inverso che dovranno andare a chiudere.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 1o Maggio al massimo la chiusura del T-1 sul sottostante e successivamente entro il 5 Maggio la chiusura del T-1 su inverso che se sara' rialzista indichera' la nascita di un nuovo T+1 inverso.

281731d1398862217t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-30-2.48.29-pm.png


281732d1398862217t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-30-2.48.42-pm.png


281733d1398862217t-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2014-04-30-2.48.49-pm.png
 

mavtop

Forumer storico
uscito da LNGA (long gas) con 8135 pezzi a 0,0406 in gain di 12,19 equivalente al 3,89% di gain

recuperati altri 35 pezzi presi nel 2011 a 0,2635
 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

Aggiorno un po la situazione sul caffe' da un punto di vista daily

Siamo entrati in un nuovo mensile inverso, che se vorra' far parte dell'intermedio attuale dovra' essere ribassista (rialzista sul sottostante).

Dati i 73gg di vita del T+3 inverso direi che o assistiamo ad una lingua Tracy ribassista inversa magari chiudendola oggi, ma la vedo dura, oppure inizieremo a scendere sul sottostante a chiudere il T+3 ed il T+4.

I valori minimi per tali chiusure sono rappresentati dalle swing rosse sul grafico anche se vedrei bene come area di arrivo zona 175$ prima e come estensione massima 161$.

Ovvio che nuovi TOP del sottostante (esclusa ovviamente la l'eventuale lingua) mi farebbero pensare a quel 1o T+3 da 53gg come un T+3 di lancio) a conferma di un 4o T+3 inverso ancora ribassista (rialzista sul sottostante) ed ancora fase LONG (cosa che vedo molto probabile, ovviamente servono conferme ed in ogni caso dobbiamo prima chiudere il T+3 del sottostante).

Dato che pasti gratis non ci sono e rigori a porta vuota neanche, attenzione a quello chiamato 3o annuale inverso, perche' se sara' corto (un po' come i primi due) potremmo aver gia chiuso il T+6/T+7 inverso (anche se la vedo poco probabile) e la ripartenza del nuovo T+6/T+7 inverso potrebbe creare un ampia fase rialzista inversa (ribassista sul sottostante) ovviamente conferme in merito le avremo solo con il passare del tempo e/o con la rottura delle varie swing ribassiste.

Per ora l'inverso necessita di sorpassare al rialzo (ribasso sul sottostante) quota 194,40$ e configurare un nuovo T+1 rialzista (ribassista sul sottostante) quota 194,40$ per confermare nuovo T+3 inverso e quota 188,50$ per confermare nuovo T+4 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi al massimo la chiusura del Tracy inverso e successivamente entro il 12 maggio quella del Tracy sul sottostante.

282268d1399373635t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-06-12.52.30-pm.png


282269d1399373635t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-05-06-12.46.18-pm.png
 
Ultima modifica:

Joe Black

Nuovo forumer
Salve ragazzi
ho bisogno della vostra esperienza non riesco a trovare un sito,una banca
che fornisca il Book di questi ETC in USD trattati alla borsa LSE di Londra

JE00B2NFTF36
JE00B3N9C970
JE00B2NFTQ41

relativi al leveraged Copper ,
ETFS 3x Short EUR Long USD
e leveraged natural gas
esiste qualcosa ? :wall:
Grazie mille se mi date una mano
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Salve ragazzi
ho bisogno della vostra esperienza non riesco a trovare un sito,una banca
che fornisca il Book di questi ETC in USD trattati alla borsa LSE di Londra

JE00B2NFTF36
JE00B3N9C970
JE00B2NFTQ41

relativi al leveraged Copper ,
ETFS 3x Short EUR Long USD
e leveraged natural gas
esiste qualcosa ? :wall:
Grazie mille se mi date una mano

<il primo ed il terzo sono quotati anche a Milano LCOP e LNGA, il secondo esiste anche il medisimo quotato a Milano...
eventualmente vai su Borsa in tempo reale. Quotazioni azioni, grafici, forum di borsa. trovi anche etf di Londra
 

Users who are viewing this thread

Alto