ETC Natural Gas (73 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

...
Dati i soli 22gg di vita del mensile attuale realizzati in 2 cicli T+1 da 11gg ognuno, ipotizzo che questo mensile sia composto da 3 cicli T+1 "corti", ovviamente le conferme arriveranno presto.
...
Dall'altra parte la rottura del minimo posto a 4,651$ ci indicherebbe inesorabilmente che stiamo andando a chiudere il mensile del sottostante e forse non solo quello.

Come eventuale target per la chiusura del T+2 del sottostante direi che area 4,46-4,53$ prima e successivamente zona 4,35$ dove passa la tline rialzista di medio periodo.

A quanto pare il mercato e' andato in chiusura del T+2 del sottostante ed ha raggiunto il target di 4,35$ previsto.

Ora il sottostante ha vincoli stringenti sui cicli Tracy e T+1 infatti devono essere composti da T-2 e T-1 ribassisti, pena l'avvento di un nuovo Tracy o nuovo T+1.

Attenzione perche' potremmo testare nuovi minimi prima in area 4,2$ dove passa fibo 50% e successivamente area 3,85$ dove passa la TLINE rialzista di lungo, anche se per la seconda direi che forse ci servira' un altro mensile.

L'inverso potrebbe aver avuto un Tracy bayer di lancio nuovo T+2, conferme come al solito prossimamente.

Ovviamente solo sopra 4,827$ la view di medio cambierebbe.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 16-maggio (al massimo 19-maggio) la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente quella dell'inverso.

283345d1400081039t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-05-14-5.12.12-pm.png


283346d1400081039t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-05-14-5.21.47-pm.png


283347d1400081039t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-05-14-5.12.44-pm.png
 

cobra2407

Forumer storico
A quanto pare il mercato e' andato in chiusura del T+2 del sottostante ed ha raggiunto il target di 4,35$ previsto.

Ora il sottostante ha vincoli stringenti sui cicli Tracy e T+1 infatti devono essere composti da T-2 e T-1 ribassisti, pena l'avvento di un nuovo Tracy o nuovo T+1.

Attenzione perche' potremmo testare nuovi minimi prima in area 4,2$ dove passa fibo 50% e successivamente area 3,85$ dove passa la TLINE rialzista di lungo, anche se per la seconda direi che forse ci servira' un altro mensile.

L'inverso potrebbe aver avuto un Tracy bayer di lancio nuovo T+2, conferme come al solito prossimamente.

Ovviamente solo sopra 4,827$ la view di medio cambierebbe.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 16-maggio (al massimo 19-maggio) la chiusura del Tracy del sottostante e successivamente quella dell'inverso.

283345d1400081039t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-05-14-5.12.12-pm.png


283346d1400081039t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-05-14-5.21.47-pm.png


283347d1400081039t-ipotesi-cicliche-sul-natural-gas-screen-shot-2014-05-14-5.12.44-pm.png
Mav però secondo me nn hai considerato la lingua tracy che ha lanciato il t+2 di sottostante che ruba del tempo al mensile quindi con oltre 35 giorni al suo attivo io credo che possa già ripartire.. Che target hai x questo secondo mensile!?
 

foo fighter

Forumer storico
per ora la quota la sta tenendo. Ho piccole divergenze sull'indicatore del T+1 ma a mio avviso manca ancora qualcosina. In ogni caso nonn è sufficiente per entrare long di sicuro. Occhio però , io non condivido questa ansia di entrare long sul gas. Questo minimo profondo essendo il primo mensile del trimestrale non è che sia tanto bello in chiave long. Io per quel che mi riguarda starò leggero leggero con il long e invece shorterò più pesante dopo il rimbalzo. Ricordiamoci che dal punto di vista ciclico c'è un annuale da finire (con una certa probabilità di non dire na str.nzata)
 

cobra2407

Forumer storico
per ora la quota la sta tenendo. Ho piccole divergenze sull'indicatore del T+1 ma a mio avviso manca ancora qualcosina. In ogni caso nonn è sufficiente per entrare long di sicuro. Occhio però , io non condivido questa ansia di entrare long sul gas. Questo minimo profondo essendo il primo mensile del trimestrale non è che sia tanto bello in chiave long. Io per quel che mi riguarda starò leggero leggero con il long e invece shorterò più pesante dopo il rimbalzo. Ricordiamoci che dal punto di vista ciclico c'è un annuale da finire (con una certa probabilità di non dire na str.nzata)
Io foo la penso esattamente come te sto solo cercando di valutare il rimbalzo quando lo farà e dove arriverà x avere un buon rischio rendimento.. Per lo short naturalmente.. Tra cicli e stagionalità ora di certo il long e' rischiosissimo
 

foo fighter

Forumer storico
Io foo la penso esattamente come te sto solo cercando di valutare il rimbalzo quando lo farà e dove arriverà x avere un buon rischio rendimento.. Per lo short naturalmente.. Tra cicli e stagionalità ora di certo il long e' rischiosissimo

ciao, aspettiamo con calma i segnali, ce lo dirà il mercato. noi siamo umili nanetti del trading o degli investimenti e non possiamo che seguire. Poi non è che per forza dobbiamo andare long, si può anche aspettare un buon punto per shortare, è una questione di valutazione del rischio. Devi scegliere tu ovviamente, ma se è eccessivo non ne vale la pena.
 

mavtop

Forumer storico
coffee:

porca p***** mi ha venduto il LONG sulla cancellazione dell'ordine di vendita ed e' andato in sospeso il titolo subito dopo la mia vendita

che iella vabbe portato a casa un piccolo gain ma potevo fare di piu' e lo sapevo, avevo messo un ordine ad un valore abbastanza alto ma mi e' entrato

uscito con 38 pezzi a 9,84 in gain di 14,05 euro equivalente a +3,9%

ma mi rode da pazzi, il titolo risulta ancora sospeso su Fineco, pero' mi ha venduto il bastardo
 

foo fighter

Forumer storico
rimbalzo sul gaz partito. belle divergenze sul T+1 e ora inizia anche il T+2. Tuttavia Elliot suggerirebbe la possibilità che ci possa essere ancora una riba. QUibndi quella in corso dovrebbe essere una 4 di 5. Se è così dovrebbe esaurirsi il rialzo domani o lunedì in giornata.
 

foo fighter

Forumer storico
ieri sono entrato short sul mib e ho incrementato quelli sul dax. Francamento non pensavo che ci sarebbe stata una giornatina come quella di oggi a ridosso delle scadenze. Comunque a me va bene, al paese un po meno...
 

Users who are viewing this thread

Alto