ETC Natural Gas (13 lettori)

joe2014

Nuovo forumer
Proprio alcune settimane fa dicevo che il Crude Oil è meno volatile del Natural Gas.
L'avessi mai detto......
In ogni caso non penso che le quotazioni del Crude Oil possano rimanere a questi livelli oltre il semestre, FORSE.
Infatti mi sembra di ricordare che ci siano delle produzioni marginali con costi di produzione di 80 USD al barile (es. sabbie bituminose canadesi e shale oil).
 

Donzauker

Forumer attivo
Ragazzi i dati sulle scorte escono oggi a 16 e 30 ? ieri nn sono usciti...
Sono usciti mercoledì 26/11, che il 27 era il Ringraziamento in USA.
-162 Bcf
e poi tutto è crollato....(forse per le previsioni miti del fine settimana)
Siamo a -9,2% rispetto all'anno scorso e a -10,4% rispetto a 5 anni fa


Ma qui non scrive più nessuno??:mmmm:
Dai ragazzi!! Forzaaaa :V
 

mavtop

Forumer storico
ragazzi scusate ma sono stato fuori tutta la settimana scorsa

stamane ordine automatico entrato su

SOIL.MI a 50,99 venduti tutti i pezzi rimasti ovvero 14 con gain di 47,32 euro equivalente a +7,13%

recuperate tutte le quote crude oil che avevo da almeno due anni con 8 mediate in tutto e tutte in gain

alla fine ho portato a casa

16,09 + 33,10 + 14,99 + 14,90 + 12,38 + 13,18 + 14,91 + 47,32 = +166,87 euro su 6029,11 euro investiti

equivalente a +2,77% di gain

ripeto erano cose di alcuni anni fa.

Appena posso aggiorno anche se questa settimana sono incasinato, vedro di aggiornare una commodity al giorno se ci riesco.
 

mavtop

Forumer storico
entrato ordine automatico su SNGA.MI (short natural gas)

venduti 3 pezzi a 193,80 con un gain di 23,87 euro equivalente a +4,30%

rimasti ancora 6 pezzi con pmc 199,00
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

piccolo aggiornamento daily, dall'ultima volta

attenzione non abbiamo ancora segnali evidenti di inversione di trend, quindi fino a prova contraria ovvero superamento di 77,83$ al rialzo la situazione rimane ribassista.

La quota a 77,83$ vale sia per nuovo T+3 (attualmente non ho evidenze che il Tracy inverso sia gia terminato, potrebbe essere composto da 3 T-1 da 3gg ciascuno) che nuovo T+4 (infatti configureremo un T+1 ribassista su inverso).

Il T+1 attuale del sottostante potrebbe avere spazio per un altro T-1 ovviamente al ribasso, altrimenti in caso di T-1 al rialzo, daremo per iniziato un nuovo T+1.

Il T+3 del sottostante e' giunto a 73gg di vita volendo ha ancora spazio per un ulteriore T+1 ribassista oltre all'attuale.

Secondo me e questa e' una mia impressione, questo T+1 ribassista potrebbe essere una bayer di lancio per almeno un nuovo T+4 di sottostante (per questo ho incrementato la mia posizione LONG, ma ripeto non abbiamo segnali evidenti).

Ovivamente come al solito solo il tempo ce lo confermera'.

Per ora vi saluto, appena posso approfondisco ma ultimamente sono molto impicciato.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-12-03 at 4.58.24 PM.png
    Screen shot 2014-12-03 at 4.58.24 PM.png
    124,3 KB · Visite: 193
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
acquistati 18500 pezzi di LNGA.MI (long natural gas) a 0,0220

nuovo pmc 0,096 con 79708 pezzi

vediamo se ripartono o scrollano ancora fino a lunedi
 

Users who are viewing this thread

Alto