ETC Natural Gas (62 lettori)

mavtop

Forumer storico
io direi che dobbiamo scendere sotto area 4,135$ minimo daily attuale per chiudere il Tracy di sottostante

ma direi che area 4,10$ sia un area buona come ripartenza.

Potrebbero anche stupirci giovedi e ripartire dopo l'uscita dei dati, ma vi ricordo che questo in ogni caso ciclicamente non ha valenza alcuna e non andrebbe neanche menzionato :)

mav_top

Si infatti quindi sarebbe lecito attendersi come dici tu almeno un nuovo
T-1 o Tracy inverso ribassista x chiudere il mensile ora siamo a 26 barre andremmo a 34 barre daily .... credo che il livello fin dove possa ritracciare allora è più realistico a quota 4,10 $ in seconda battuta 4 $ ..... x lunedi dovremmo fare già nuovi massimi .....
 

mavtop

Forumer storico
intanto uscito con 13 pezzi anche da SOIL.MI (short oil) a 42,8650$ con un gain di 14,91 euro equivalente a +2,76%

nuovo pmc a 47,3993 con 14 pezzi rimasti ancora
 

RUGGY

Forumer attivo
io direi che dobbiamo scendere sotto area 4,135$ minimo daily attuale per chiudere il Tracy di sottostante

ma direi che area 4,10$ sia un area buona come ripartenza.

Potrebbero anche stupirci giovedi e ripartire dopo l'uscita dei dati, ma vi ricordo che questo in ogni caso ciclicamente non ha valenza alcuna e non andrebbe neanche menzionato :)

mav_top

Condivido :)

Devo chiudere il capo mi attende buona serata a domani se riesco :ciao:
 

mavtop

Forumer storico
entrato su LCOC.MI (long cocoa) con 21 pezzi a 14,69

questa la definisco una entrata a cazzum (non avevo visto i cicli superiori e credo che ho fatto una minchiata)
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Ora data la non reciprocita' sui cicli Tracy, almeno al momento, o l'inverso chiude il mensile aggiungendo un nuovo T+1 ribassista (rialzista sul sottostante) o parte di esso, oppure gia da oggi l'inverso riparte con un nuovo mensile e quindi si dovrebbe tornare a scendere.

Infatti ma solo il mercato potra' confermarlo, io mi aspetterei una pausa oggi e domani a lanciare nuovo T-1/Tracy/T+1 inverso finale a chiudere il mensile inverso e magari ristabilire la reciprocita' anche al ciclo Tracy cosa attualmente non verificata.

io direi che dobbiamo scendere sotto area 4,135$ minimo daily attuale per chiudere il Tracy di sottostante

ma direi che area 4,10$ sia un area buona come ripartenza.

Potrebbero anche stupirci giovedi e ripartire dopo l'uscita dei dati, ma vi ricordo che questo in ogni caso ciclicamente non ha valenza alcuna e non andrebbe neanche menzionato :)

Per chi segue le mie analisi sui forum specifici avra' seguito la dinamica del natural gas di ieri, le premesse erano appunto chiudere l'eventuale ciclo Tracy del sottostante (ovvero scendere sotto i 4,132$ o 4,135$ a seconda di dove lo si guarda prorealtime o forexpros, e siamo arrivati a 4,111$ dati prorealtime) e ripartire con il 2o Tracy, l'inverso di conseguenza ha generato la partenza di un T-1 almeno per ora, vedremo se il mercato lo usera' per tornare in ritmo con i Tracy oppure lo usera' per l'ultima cavalcata al ribasso (rialzo sul sottostante) per il mensile inverso che ricordo sta andando a chiudere.

Nel grafico annuale ho inserito i soliti ritracciamenti di fibonacci direi che l'area tra 4,67 e 5,00$ potrebbe essere quella raggiunta con la chiusura di questo mensile inverso, tutto dipendera' se utilizzeranno solo un T-1 inverso per chiuderlo o magari tutto un T+1 inverso (che dovra' necessariamente essere composto da cicli T-1 inversi ribassisti).

Sul sottostante "potremmo" e ripeto "potremmo" aver chiuso anche il T+6 (2-2,5 anni) questo ovviamente aprirebbe praterie per i LONG, ovviamente ancora e' presto per dirlo, anche perche' potrebbero fare un lingua (che ricordo sempre ammessa) a chiamare nuovo T+6 del sottostante.

Quindi cosa fare ?

Diciamo questo, l'inverso sta andando a chiudere il proprio mensile (si trova a 26gg di vita), e per ora ha generato un T-1 inverso, sappiamo per certo che tutti i T-3 inversi (di questo T-1 inverso) dovranno necessariamente essere ribassisti, pena l'inizio di un nuovo T-1 inverso.

Inoltre l'eventuale T+1 inverso (non abbiamo avute evidenze) iniziato ieri dovra' essere composto da tutti T-1 inversi ribassisti (rialzisti sul sottostante) pena l'inizio di un nuovo T+1 inverso e quasi sicuramente di un nuovo mensile.

Attualmente sotto i 4,111$ andiamo a chiudere il T+1 di sottostante.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 12-Novembre (al massimo) la chiusura del T-1 inverso e successivamente quella del 3o T-1 di sottostante.
 

Allegati

  • Screen shot 2014-11-07 at 9.21.41 AM.png
    Screen shot 2014-11-07 at 9.21.41 AM.png
    120,1 KB · Visite: 165
  • Screen shot 2014-11-07 at 9.10.13 AM.png
    Screen shot 2014-11-07 at 9.10.13 AM.png
    168 KB · Visite: 131
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
uscito da SCOC.MI (short coca) a 22,5350 con 18 pezzi con un gain di 14,27 euro equivalente a + 3,67%

nuovo pmc a 25,98 con 17 pezzi

mav_top
 

RUGGY

Forumer attivo
Per chi segue le mie analisi sui forum specifici avra' seguito la dinamica del natural gas di ieri, le premesse erano appunto chiudere l'eventuale ciclo Tracy del sottostante (ovvero scendere sotto i 4,132$ o 4,135$ a seconda di dove lo si guarda prorealtime o forexpros, e siamo arrivati a 4,111$ dati prorealtime) e ripartire con il 2o Tracy, l'inverso di conseguenza ha generato la partenza di un T-1 almeno per ora, vedremo se il mercato lo usera' per tornare in ritmo con i Tracy oppure lo usera' per l'ultima cavalcata al ribasso (rialzo sul sottostante) per il mensile inverso che ricordo sta andando a chiudere.

Nel grafico annuale ho inserito i soliti ritracciamenti di fibonacci direi che l'area tra 4,67 e 5,00$ potrebbe essere quella raggiunta con la chiusura di questo mensile inverso, tutto dipendera' se utilizzeranno solo un T-1 inverso per chiuderlo o magari tutto un T+1 inverso (che dovra' necessariamente essere composto da cicli T-1 inversi ribassisti).

Sul sottostante "potremmo" e ripeto "potremmo" aver chiuso anche il T+6 (2-2,5 anni) questo ovviamente aprirebbe praterie per i LONG, ovviamente ancora e' presto per dirlo, anche perche' potrebbero fare un lingua (che ricordo sempre ammessa) a chiamare nuovo T+6 del sottostante.

Quindi cosa fare ?

Diciamo questo, l'inverso sta andando a chiudere il proprio mensile (si trova a 26gg di vita), e per ora ha generato un T-1 inverso, sappiamo per certo che tutti i T-3 inversi (di questo T-1 inverso) dovranno necessariamente essere ribassisti, pena l'inizio di un nuovo T-1 inverso.

Inoltre l'eventuale T+1 inverso (non abbiamo avute evidenze) iniziato ieri dovra' essere composto da tutti T-1 inversi ribassisti (rialzisti sul sottostante) pena l'inizio di un nuovo T+1 inverso e quasi sicuramente di un nuovo mensile.

Attualmente sotto i 4,111$ andiamo a chiudere il T+1 di sottostante.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro il 12-Novembre (al massimo) la chiusura del T-1 inverso e successivamente quella del 3o T-1 di sottostante.




Ciao Claudio
La tua analisi la condivido, ciclicamente è giusta niente da obiettare ...... io a livello di inverso però suppongo che possa esserci una seconda probabilità non so se la condividi ..... ritengo infatti che con il massimo di venerdì 7 a 4,494 abbia chiuso un T+1 e (che possa poi rivelarsi anche la chiusura del T+2, ma so che è prematuro affermarlo con certezza) che quindi possa essere viceversa il massimo di questo T+1 del sottostante pertanto aspettarci un T-1 ribassista atto a chiudere il 1° T+1 del sottostante e dare l'inizio del 2° T+2 dell'inverso ......
Spero di non aver confuso le idee :rolleyes:
Buona domenica a tutti:ciao:

A chi interessa l'operatività dico che giovedì non ho fatto in tempo a rientrare sul Gas (peccato ha toccato il prezzo che avevo in mente 0,029
ma è difficile seguire quando si lavora ) in compenso venerdi ho incrementato il Wheat e venduto altre quote del gas a 0,0335/0,0334
 

RUGGY

Forumer attivo
Dimenticavo sono d'accordo anche sul fatto dell'inizio del 2° T+6 manca l'ufficialità ma considerando la stagione invernale alle porte io mentalmente lo do per partito!!
 

Users who are viewing this thread

Alto