ETC Natural Gas

Benvenuto

Ciao Arbitraggista e benvenuto in questo Forum ed in questo Tread.

Il suo nome puo' fuorviare chi vi entra, nel senso che questo Tread e' stato creato da Neo (anzi che fine hai fatto ??? fatti vivo ogni tanto) sul Natural Gas, bestia nera della maggior parte dei traders (anche io all'inizio ne ho fatte le spese ed ancora ne sto pagando le conseguenze) a causa del contango.

Poi diciamo che e' diventato un collezionatore di un po di tutto anche se il Natural Gas rimane l'argomento principale, ma non l'unico.

I miei grafici si basano sulla mia conoscenza dell'analisi ciclica (non ne ho moltissima, faccio ancora errori, quello che so lo devo ad Elico) a cui aggiungo un po di Analisi Tecnica BASE (vedi TLINE, Fibo, ecc.) ed a volte anche qualche Figura Armonica (anche se ultimamente ho pochissimo tempo da dedicarci).

Da quello che capisco tu operi con i futures (vedo che parli di cents) mentre qui la maggior parte di noi opera sugli ETC/ETF proprio perche' i futures sono irraggiungibili (per operare con Fineco servono somme ingenti, non hanno microlotti, oppure in marginazione con tutti i rischi del caso) ma anche per i costi/rischio-rendimento.

Se necessiti di delucidazioni su quello che scrivo basta chiedere, tempo permettendo rispondo a tutti.

Mi raccomando educazione, rispetto verso tutte le opinioni e tutte le persone che si affacciano su questo tread.

Inoltre questo e' un tread di "solitari", molti sono presenti silenti, a volte non si scrive per alcuni giorni, ma e' un tread con una sua storia ed un suo perche'.

Ultima modifica:
Grazie MAVTOP...!!! :V Ma non sono nuovo del forum... sono nato nel 2001...!!! :V Conosco molti di voi dal vivo... se chiedi a SAUNDERS ti spiega bene cosa ho fatto con il FRANCO SVIZZERO tra ottobre e dicembre... strategia perfetta...!!! Per ora...!!! :V
Tornando a te... mi piacciono davvero i tuoi grafici... mi possono essere davvero utili perchè operativi...!!! Amo la concretezza...!!!

Magari ti chiederò qualcosa sul CORN che vedo come la prossima materia da maneggiare con i futures... perchè sì... preferisco operare con strumenti seri e lineari... gli ETC... ETFS... sono strumenti secondari... e non lineari... non mi interessano particolarmente...!!! :V
Sull'esposizione... guarda... con Directa (ma ho anche Fineco)... 1 contratto NATURAL GAS... sono 850 Euro di margine... e pilota alle quotazioni attuali 3150$... quindi non è poi così inarrivabile come strumento...
Ogni centesimo sono 25$ di gain/perdita... mezzo centesimo 12,5$... semplice e trasparente... lineare...!!! :)

Per il resto... senti in privato MAGLIETTO, SAUNDERS, ALIEN... che mi conoscono in carne ed ossa... con MAGLIETTO ci ho pure dormito assieme nel lettone... sono persona carismatica... magari un po' esuberante... ma non infastiditevi... perchè non ce ne è ragione...!!! ovvero... NON perdete le staffe... siete o no traders...??? :V
I veri traders sono rocce...!!! :V

@arbitraggista

Ti do del tu.
(Chiedo scusa a te ai vari membri del forum se di seguito dico qualche corbelleria.....)
Tu dunque lavori intraday con il minifuture sul naturalgas
Scusa la mia igonranza: ma se vuoi andare short .... vendi il minifuture e poi chiudi la posizione acquistando..... è corretto?!?

In ogni caso per seguire i trend di lungo periodo devi alzare il margine a garanzia del future o minifuture per andare intraday.......

Inoltre mi domandavo se esistono CFD sul natural gas (mi sembra che Fineco non li abbia) e se si lavora meglio con i CFD o con i future.

Saluti e buon weekend a tutti.

@arbitraggista

Ti do del tu.
(Chiedo scusa a te ai vari membri del forum se di seguito dico qualche corbelleria.....)
Tu dunque lavori intraday con il minifuture sul naturalgas
Scusa la mia igonranza: ma se vuoi andare short .... vendi il minifuture e poi chiudi la posizione acquistando..... è corretto?!?

In ogni caso per seguire i trend di lungo periodo devi alzare il margine a garanzia del future o minifuture per andare intraday.......

Inoltre mi domandavo se esistono CFD sul natural gas (mi sembra che Fineco non li abbia) e se si lavora meglio con i CFD o con i future.

Saluti e buon weekend a tutti.

Ciao... ma non devi chiedertelo nemmeno se darmi del tu o del tu...!!! :V Io... non lavoro intraday... perchè ho un bel lavoro che poco centra con la finanza del mercati... quindi uso i futures per entrare in ottica di poche ore... qualche minuto se è un rimbalzo veloce... o due o tre giorni se si tratta di movimento più lungo fino a settimane se si tratta di aspettare di disincastrarsi e/o seguire un trend di lungo...!!! E' molto semplice operare ma va fatto col cervello senza confondere il margine con i soldi che sia hanno...!!! :V
Sì... puoi anche vendere il GAS... ma a quotazioni di questo tipo... da 3$ in giù... per la mia operatività non va fatto... perchè se resti incastrato e questo magari rimbalza e va a 7$... ti frega... mentre se da 2,80$ vai long ed il gas va a 1$ mettiamo... il max potenziale ribasso e quindi il loss è calcolabile a priori...!!! :V
Ad esempio... se il margine richiesto fosse 850 Euro... ed avessi a disposizione per il GAS 20.000 Euro... in un'ottica multiday potrei comprare 3 MINI NGAS... ti preleverebbero da C/C 850*3=2.550 Euro... quindi ti rimarrebbero 17.450 Euro = circa 20.000$ al cambio 1,15...

Bene... se andassimo long a 3$... ed il GAS andasse dopo 1 mese a 2$... avrei perso 25*100cents$*3contratti=7500$...!!!
Se disgraziatamente il GAS crollasse a 1$ la perdita sarebbe 15.000$... tenuto conto che sotto 1$ è dura che ci vada...!!!
La materia prima non va sotto certi valori a meno che proprio non ce la mandino a tutti i costi...
Però il GAS potrebbe tornare sui max di novembre 2014 a 4,50$... che con 3 contratti mini darebbe 25*150cents$*3 contratti=+11.250$ di gains...!!! Che rispetto ai 20.000 Euro iniziali è circa un +50%... quindi sfruttando un futures in LEVA più o meno 1...!!! :V
Alla luce di ciò... restando in questi termini... l'uso del future è pericoloso o no...??? Sì... lo è... ma tanto quanto acquistare un fondo lineare senza contango... da rollare ogni tanto... motivo per il quale se devo stare dentro 1 mese... magari acquisto la scadenza aprile o maggio 2015... non la febbraio... ad esempio...!!! :V

allora ho guardato bene fineco (con cui opero) e con cui mi trovo bene per il fatto che della dichiarazione se ne occupano tutto loro (mi fanno i conti, mi levano la tassazione e tutto il resto, io devo solo operare).

Se voglio operare con il CME posso prendere anche io i MINI NGAS

- in operativa' intraday con marginazione 8% minima equivalente a 612 USD di controvalore per un ordine di 7650 USD con stoploss automatico al 4% tick=12,50 USD

- in operativa multiday con marginazione al 20% minima equivalente a 1530 USD di controvalore per un ordine di 7650 USD con stoploss automatico al 10% tick=12,50 USD

Ora non ricordo le commissione sul CME a quanto ammontano, pero' potrei farci un pensierino per il futuro, appena chiudo un po di posizioni aperte.

Allegati

• Screen shot 2015-01-17 at 7.25.48 PM.png
    Screen shot 2015-01-17 at 7.25.48 PM.png
    112,7 KB · Visite: 381
allora ho guardato bene fineco (con cui opero) e con cui mi trovo bene per il fatto che della dichiarazione se ne occupano tutto loro (mi fanno i conti, mi levano la tassazione e tutto il resto, io devo solo operare).

Se voglio operare con il CME posso prendere anche io i MINI NGAS

- in operativa' intraday con marginazione 8% minima equivalente a 612 USD di controvalore per un ordine di 7650 USD con stoploss automatico al 4% tick=12,50 USD

- in operativa multiday con marginazione al 20% minima equivalente a 1530 USD di controvalore per un ordine di 7650 USD con stoploss automatico al 10% tick=12,50 USD

Ora non ricordo le commissione sul CME a quanto ammontano, pero' potrei farci un pensierino per il futuro, appena chiudo un po di posizioni aperte.

Per i grafici uso FINECO anche io perchè mi trovo bene... ma opero con Directa... da lunedì margine alzato a 950 Euro... ma è fisso sia per intraday che multiday... senza limite di stop quindi di vendita da parte loro... quello che dico è che se sfondano i 3$ e vanno a 2,40$... lì mi posiziono e non voglio essere condizionato da vendite se dovesse andare per un attimo a 2,30$... guardando il grafico di lungo credo che una puntatina là sotto prima o poi la facciamo... che ne pensi...??? :V

Per i grafici uso FINECO anche io perchè mi trovo bene... ma opero con Directa... da lunedì margine alzato a 950 Euro... ma è fisso sia per intraday che multiday... senza limite di stop quindi di vendita da parte loro... quello che dico è che se sfondano i 3$ e vanno a 2,40$... lì mi posiziono e non voglio essere condizionato da vendite se dovesse andare per un attimo a 2,30$... guardando il grafico di lungo credo che una puntatina là sotto prima o poi la facciamo... che ne pensi...??? :V

Hmm non capisco come non facciano a venderti in automatico, in fin dei conti tu metti solo una parte del capitale, ovvero 950 euro contro 20.000 mi pare di aver capito.

Se loro perdono il 10% per esempio da 20.000 diventano 18.000 dei 2.000 mancanti chi ci rimette i soldi ? la banca ? Mi sembra strano e assurdo, mai visto banche rimetterci un centesimo, e poiche' nessuno a prescindere puo' sapere a che valore arriva il future, non credo proprio che ti lascino la posizione aperta, senza contare che se uno e' matto e' sta sotto del 10% potrebbe sempre pensare di vendere in perdita ed allora da -10% provvisorio diventa definitivo e chi ce li rimette quei 2.000 euro o dollari che siano ?

Sei sicurissimo che non ti vendano automaticamente quando il tuo margine finisce ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto