Silver Future
E' da svariato tempo che non aggiorno il silver, ma come sempre l'ho tenuto sotto controllo
Iniziamo dal sottostante che dal 01-dic-2014 si trova in un nuovo T+3, ma direi anche in un nuovo T+4 (1o mensile al rialzo).
Ora se questo T+3 e T+4 faranno parte dell'annuale in corso DOVRANNO essere per forza entrambi ribassisti, infatti un T+3 rialzista (non permesso attualmente data la polarita' dei precedenti T+3) indicherebbe senza dubbio l'inizio di un nuovo T+5 annuale.
Dato che il sottostante inizia un nuovo T+4 vuol dire che l'inverso deve chiuderlo, quindi stiamo assistendo ad una fase espansiva (rialzista del sottostante) necessaria alla chiusura del T+4 inverso.
Mi aspetterei come target iniziale di questa fase area 18,8 (61,80% di fibo) senza escludere possibili approdi ad area 19, ovvio che il TOP finale dipendera' anche dal tempo che vorranno impiegarci per chiudere il T+4 inverso (che ad oggi ha consumato 137gg).
Attenzione perche' dopo questa fase espansiva del sottostante, necessariamente ci sara' quella espansiva del nuovo T+4 inverso, quindi si scendera' nuovamente e sara' proprio tale discesa ad indicarci se saremo in un nuovo annuale oppure siamo ancora nell'annuale attuale ribassista.
Per i cicli inferiori al T+2 ho inserito le swing ribax, rotte le quali tali cicli andranno a chiudere.
Entro il 22-gen l'inverso chiudera' il suo 2o T+1, successivamente andremo a chiudere quello del sottostante (oppure rompendo la swing T+1 rossa).