ETC Natural Gas (4 lettori)

cort

Forumer storico
Avete mai sentito parlare di speculazione?quelli di wall street ci portano a casa non solo il pane,ma anche i forni e i campi di grano..ragazuoli è speculazione..ce li abbiamo di continuo...compra sui rumors,vendi sulle notize ecc...il punto è che quando un titolo o una materia vanno sotto l'occhio della speculazione,accadono cose che per noi sono inspiegabili,mentre cè una logica dietro questi moviemeniti....ci si riempe le tasche dopo aver scaricato...forse per voi un 4% non è molto,mentre per chi ha dei milioni è tanto...
Enigma ne hai fatta di strada da quando abbiamo avuto quel piccolo diverbio.. si vede che ti ha fatto bene :)
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
Moma
io parlo per invidia.Mi piaqcerebbe moltissimo capire di AT come fai Tu
Purtroppo non sono in grado.
Cerco di capire dalle tue ( e non solo tue) osservazioni degli input che mi possano aiutare.Tutto Qui
Fino ad adesso,da quello che avevo capito,il target proposto da chi fa analisi tecnica era 0,45 a breve.Mi sono forse sbagliato?

in nessuna facoltà economica esiste un esame di analisi tecnica inteso come previsione dell'andamento di un qualsiasi prodotto sottoposto a leggi di mercato.
è roba da stregoni , negli studi di previsione economica lavorano matematici e fisici, non tirarighe.:D
 

enigma741

Forumer attivo
Concordo...perdita di lucidità su ogni discesa...io non riesco proprio a capire...comunque è sempre speculazione,l'hanno fatto a pezzi sto cavolo di gas,cosa credono che lo lascino perdere mentre sale?quando si entra nell'occhio del ciclone,spolpano sia al ribasso che al rialzo..e cmq non è possibile mettersi quasi a litigare...io resto fiducioso,che stia AT o macroeconomia o ca.zzate varie non mi interessa..nel lungo ci sono le soddisfazioni...punto
 

foo fighter

Forumer storico
soliti giochetti per fare un po paura e indurre qualcuno a vendere, per me. Rispetto agli anni precedenti ho notato che saliamo con una minore linearità. Forse è dovuto al fatto che l'ultimo ritracciamento non è stato molto profondo. Oppure in realtà è che purtroppo non saliremo un granchè e andranno avanti così con salite e discese fino ai target... In quuesto modo però non si può salire molto da qui a natale. In compenso chi muove il mercato guadagnerà lo stesso...
 

enigma741

Forumer attivo
Enigma ne hai fatta di strada da quando abbiamo avuto quel piccolo diverbio.. si vede che ti ha fatto bene :)
Ciao cort...è vero che avevamo discusso!!!!hahahahahah!!!!beh dai avevo sbagliato a scrivere e tu mi avevi preso un pò troppo alla lettera...spero non ci siano più rancori eh :)
 

cort

Forumer storico
No no.. ho preso lo spunto da questi due post che, tra i tutti , misembrano assai ponderati ed aderenti alla realtà.. almeno per come la penso anch'io.. dopo come vedi le testesono tante ed ognuno la vede a modo suo..
 

Moma

Nipote di Massam
Senza offesa ma anche l'analisi tecnica sul gas non è che abbia mai avuto un grandissimo successo...certo guardando un grafico trovi i punti di appoggio,i canali e gli indicatori...ma comunque chi specula sa a cosa fanno riferimento i trader (che statisticamente il 95% nel lungo termine lo piglia in quel posto)...ora che ha trovato un probabile punto di appoggio,vediamo come si comporta...e poi moma ognuno ha il suo modo di analizzare,cè chi guardai grafici,chi fa riferimento alla macroeconomia,chi usa tutte le strategie insieme...io ti capisco ma non mi sembra il caso di dare dei cazzari così gratuitamente...in tutti i casi cerchiamo di tenere un'atmosfera tranquilla e godiamoci la possibile ripresa hahahahahah :)

Ma te pensi che su 100 trader 95 sanno i concetti di analisi tecnica base??? Io dico che se lo sanno in 10 è tanto...

Oh zio questo 3d l'ho tirato su io... l'analisi sul future sono stato il primo a farlo per tradare etc... dopo qualche mese anche sul fol e negli altri forum han cominciato a usare il fut per analizzare l'etc...

Chiedi a Neo perchè per 4 mesi non ho più scritto dentro qui... quando a dicembre gennaio mi prendeva per il culo perchè shortavo... fatto stà che ho shortato a 5,95 con 6,08 di max assoluto in spike... mentre tutti erano stralong...

E poi a giugno??? Io ho shortatoa 5,1 con 5,2 di max... quando tutti aspettavano gli uragani...

Sono un cane con gli indici, col crudo e con il gas un pò meno...
 

Users who are viewing this thread

Alto