ETC Natural Gas (9 lettori)

cb76

.. wanna became a farmer!
1292498406storage.gif

tanto vale aspettare le 16:30 .... chissa che un buon dato con un prezzo basso possa incentivare qualcuno all'acquisto...
 

NEO_99

Forumer storico
consentitemi una riflessione forse banale...
sento parlare di freddo in aumento, diminuzione etc. e della sua relativa influenza su previsiione di consumi (credo ovviamente con riferimento ai consumi x riscaldamento).
tecnicamente non mi risulta una grande differenza di consumo ( e quindi di domanda) se comunque tenendo accesa una caldaia, ci siano salti termici anche di 10 gradi. i sistemi di autoregolazione non sono così efficienti.
mi sembra forse più semplicemente che poichè abbiano prodotto troppo e la omanda sia rimasta quella il prezzo sia sceso e comunque credo che il prezzo del gas al consumo sia paradossalmente molto marginale rispetto al prezzo del future e a quello ( un pò collegato del levgas) insomma mi sembra che noi investiamo su di un LEV GAS ma se si chiamasse LEV PATATA le cose cambierebbero poco.
grazie x vs. correzioni

il future fa riferimento all'hanry hub e nn certo alla vendita al dettaglio...
cosi per le altre materie
 

A tutto gas

Forumer attivo
ciao neo
come la vedi la situazione?
a tuo parere la festa e' gia' finita?
o magari dopo un ritorno ai 4 dollari con qualche aiuto meteo almeno a 4.4 da qui alle pross tre settimane li puo' fare?
come stai messo tu al momento


se i dati sulle scorte sono buoni a 4,40 ci puo' tornare anche oggi.....ma se non lo sono :eek::eek::eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto