ETC Natural Gas (18 lettori)

NEO_99

Forumer storico
ciao ragazzi.
chi è cosi gentile da spiegare con parole povere che cosa è il "contango"
...in parole povere la differenza di prezzo tra 2 scadenze...
..es: vendi gennaio a 4.2 e compri febbraio a 4.3 ...siccome nella maggior parte dei casi, una volta defunto gennaio , febbraio si allinea al defunto..4.2 ..hai perso 0.1 .. ma se guardi la tabella dei fut che ho postato prima... guarda gennaio 2011 4.18( attuale ) e gennaio 2012 oltre 5$
 

NEO_99

Forumer storico
1292509079screenhunter02dec.1615.13.gif
 

Starchild

Forumer attivo
e ti sei tenuto anche basso.
Senza contare che era proprio quando sembra aver preso una direzione che molti dicevano e pensavo che fosse arrivato il momento di entrare e stare long nel medio periodo.. e questo e' avvenuto intorno ai 0,35

C'e' comunque qualcosa che veramente non torna in questo strumento (e in quello short).

In teoria la regola e' semplice, mesi invernali fine novembre /dicembre sale...dopo gennaio scende.


A dirla tutta pero' quest'anno sembra aver seguito questa regola per 10 giorni (almeno a rialzo)...quindi ora cosa dovremmo fare? Monetizzare il loss e buttarci sullo short a gennaio? Tanto e' matematico...
il future scendera'...
e ci saranno tanti dindini sullo short.


Peccato che stavolta io non ci (voglio) credo...e che ***** possibile che e' cosi semplice...non e' proprio quando pensi di sapere le regolette che la speculazione si mangia i coglioni come noi....?

Concordo.... se tutti si girassero sullo short, stai tranquillo che il prezzo salirebbe anche a Ferragosto;) . alla faccia di analisi tecniche, uragani, inverni freddi, gas di scarico e quant'altro... :down:
 

almares

Nuovo forumer
ciao NEO ti ripropongo un mio quesito rimasto senza risposta (troppo stupido?)
"sapete indicarmi quanto % si perde sul valore precedente del levgas mediamente in ogni roll x il contango (si hanno 6 roll anno ?)"
grazie
 

NEO_99

Forumer storico
ciao NEO ti ripropongo un mio quesito rimasto senza risposta (troppo stupido?)
"sapete indicarmi quanto % si perde sul valore precedente del levgas mediamente in ogni roll x il contango (si hanno 6 roll anno ?)"
grazie
il contango nn è una regola fissa...
cmq si sono prese sventole da -50% e piu', in un anno
 

Users who are viewing this thread

Alto