ETC Natural Gas (19 lettori)

NEO_99

Forumer storico
:-o
confermi!!!!?????
ha inciso direttamente sul valore del levgas per un complessivo tasso negativo sul valore fino a citrca il 50% ???
:-o:-o:-o:-o:-o:-o
e si...
basta che ti vai a raffrontare la quotazione del lev 1 anno fa' e la quotazione del gas

10/12/2009 gas close 5.26 lev gas close 0.997

alle quotazioni attuali il gas ha perso il 20.7% il levgas il 69.2%

dimenticavo... il dollaro il 10/12/2009 era 1.4725 ...quindi abbiamo avuto regalo del 10% a favore
 
Ultima modifica:

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Mi sono incuriosito al problema del bilanciamento dei titoli. Ho simulato di acquistare ogni 15 giorni a partire dal 15 settembre una quantità di short NG e di NG di pari valore. Rivendendoli oggi al valore attuale avrei avuto un guadagno del 1,2% . Magro ma significativo. Investimento 28000€ ritorno 28264€.

Se avessi fatto un piano con Lev NG avrei perso solo il 5,3% . Investimento 14000€ ritorno 13269€
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
La Cina consolida la posizione di leader nelle energie rinnovabili a livello mondiale e nuovi Paesi fanno il loro ingresso come principali attori sul mercato. Sono queste le novit?rincipali sul settore delle energie pulite che emergono dall?ultimo report ?Renewable Energy Country Attractiveness Indices? diffuso oggi da Ernst & Young. La spesa record del Governo di Pechino per l?eolico nel terzo trimestre 2010 ha rappresentato quasi la met?i tutti gli investimenti globali in questo comparto. Gli Stati Uniti, leader dell?indice da novembre 2006 a maggio 2010, sono ora distanziati di cinque punti. A minare il primato americano ?le continue ripercussioni della crisi finanziaria, i bassi prezzi del gas e l?incertezza del contesto politico di medio-lungo termine?. L?Italia perde una posizione svivolando al sesto posto, scavalcata dal Regno Unito che avanza di un punto in scia alla revisione governativa della spesa pubblica. E in questo contesto entrano nuovi attori, quali la Corea del Sud, la Romania, l?Egitto e il Messico.
 

Gasp

Forumer attivo
Per concludere con le previsioni del tempo. Io ho sempre usato fino ad oggi il modello GFS che segnala freddo fino a Natale (sulla costa est).
C'è però anche il modello ECMWF che prevedeva temperature piu' calde della norma a gennaio. Ora è girato anche questo verso Normal. Quindi le previsioni non contano un ......

6. La nuova serie mensile ECMWF a lungo è uscito ieri sera. Esso aggiorna una volta al mese e si concentra sulle previsioni mensili e non quelli settimanali faccio vedere più spesso. L'unica cosa che risalta è che il modello ha fatto marcia indietro sull'idea di temperatura mite che aveva in precedenza viene eseguito per il resto di questo inverno il sud dell'Ontario e del Nordest degli Stati Uniti, e ora mostra le temperature quasi normale. Si prevede inoltre precipitazioni superiori al normale in tutta la regione dei Grandi Laghi, il resto di questo inverno.

Penso che il motivo di questo cambiamento è il persistente blocco sopra il Canada nord-orientale, e il modello mostra ora questo persistente per tutto gennaio, anche se non forte come dicembre. Le forze di bloccare l'aria più fredda più a sud, nel nord degli Stati Uniti
AccuWeather.com - Brett Anderson | Thoughts on the Long Range al punto 6
 

rob

Guest
si in effetti ho dato un occhio ai futures
e per i prossimi mesi i prezzi sono pressoche' simili quindi contango irrilevante
scusa per la precedente domanda neo
 

Users who are viewing this thread

Alto