ETC Natural Gas (7 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Ciao a tutti,

prima di eclissarmi a godermi il weekend, volevo rettificare una cosa che ho detto alcuni giorni fa. Nel farlo vi aggiorno su un paio di cose che ritengo importanti, con la consueta avvertenza di ragionare sempre con la vostra testa, ma è un dato in più e magari può essere utile.
Comunque, ritengo che la presente onda correttiva di classe primary e corrispondente alla 4 , abbia una struttura 5-3-5. I primi due gruppi si sono già manifestati. Le prime 5 onde hanno composto la (A) di classe intermedia, e le successive 3 sono parte della (B) che forse si è conclusa oggi. Questa era l'onda di cui vi parlavo un po di tempo fa, infida e profonda. Se come penso è finita ora inizia la (C). Anch'essa sarà composta da 5 onde come la (A), quindi aspettatevi un po di su e giù e cercate di sfruttarlo al meglio per riposizionarvi o andare in profit. Ho ragione di ritenere che il primo massimo sarà il 23 Dicembre e il primo minimo ai primi di Gennaio.
Buon Weekend!

:ciao:
 

Rommel

Forumer storico
Nel pomeriggio posto i grafici dei miei grezzissimi cicli. Ad ogni modo ricomincio ad accumulare pian piano il lev da Lunedì.
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
ETFS_NGas, potrebbe starci un rimbalzo, il close odierno è a 0.2265 , un max intra domani ptrebbe essere a 0.2330, ma con la prospettiva attuale del future mi vien da :D:(


ETFS_NGas, close verde, il piccolo rimbalzo c'è stato, classico dopo cinque close consecutivi in rosso.
Purtroppo essendo questo ETFS di emissione datata 2008 non ho una serie storica adeguata dei dati di : close open max e low giornalieri, per poter statisticamente progettare probabilità di variazioni +/- discretamente affidabili.
Dai dati che ho in archivio si può azzardare: la probabilità di risalita dell'ETFS_NGas verso il valore 0.25 sono al 35% nel tempo di 5 sedute di borsa.
 

pincopallin

Forumer attivo
le pagine del forum stanno per terminare, dove si migrerà?

Ci stanno prendendo per i fondelli non è possibile che al 19 dicembre 2009 il futures quotava 5.57$ e adesso siamo solo a 4.054$ per tutti i motivi che ci possono essere ,a parte il $ che ci è a favore l'altranno in questo periodo era a 1.457 circa oggi 1.3184$ ,ma non ci può essere la differenza di 1.53$ ......massima allerta .....:evil:
 

NEO_99

Forumer storico
Ci stanno prendendo per i fondelli non è possibile che al 19 dicembre 2009 il futures quotava 5.57$ e adesso siamo solo a 4.054$ per tutti i motivi che ci possono essere ,a parte il $ che ci è a favore l'altranno in questo periodo era a 1.457 circa oggi 1.3184$ ,ma non ci può essere la differenza di 1.53$ ......massima allerta .....:evil:
c'è una spiegazione a tutto...
pure io mi sono posto la tua domanda...
penso di aver trovato l'inghippo.
il future sul gas fa riferimento a Henry Hub.. ma in america di Hub ce ne sono vari..
infatti in questi giorni il prezzo del gas in certe zone è altissimo..al NY gate ha toccato anche i 20$ e sono le zone piu' colpite dal freddo..
l'anno scorso il freddo fu quasi imprevisto e colpii il sud sudest dove appunto è fornito da Henry Hub..

1292664285screenhunter01dec.1810.11.gif

1292664303screenhunter02dec.1810.14.gif
 
Ultima modifica:

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
c'è una spiegazione a tutto...
pure io mi sono posto la tua domanda...
penso di aver trovato l'inghippo.
il future sul gas fa riferimento a Henry Hub.. ma in america di Hub ce ne sono vari..
infatti in questi giorni il prezzo del gas in certe zone è altissimo..al NY gate ha toccato anche i 20$ e sono le zone piu' colpite dal freddo..
l'anno scorso il freddo fu quasi imprevisto e colpii il sud sudest dove appunto è fornito da Henry Hub..

1292664285screenhunter01dec.1810.11.gif

1292664303screenhunter02dec.1810.14.gif

Vuoi dire che il future non segue neppure il gas USA in toto ma solo una sua parte di produzione. Se è così è veramente una ciofeca. E ppi se a NY il gas costa 20 e in Luisiana costa 4 cosa fanno gli americani di NY? lo pagano 20 invece di "importarlo" dalla Luisiana? O non hanno metanodotti sufficienti per i flussi interni? Questi americani mi stupiscono sempre di più. Per essere la più grande potenza economica del mondo mostrano delle strane crepe .....
1292668434incazzato.gif
 

NEO_99

Forumer storico
Main Physical Markets
Apart from the use of risk management instruments, natural gas is traded in contracts for physical delivery. There are spot market sales or long-term contracts.
Traditionally natural gas contracts were long-term contracts between integrated natural gas companies and users, with fixed prices, reduced supply and price risks and little flexibility. The importance of these contracts has been reduced as a result of liberalization of the industry, while spot markets have increased their presence. Spot markets allow for greater flexibility to balance supply and demand in order to react to changing market conditions. Participants in the natural gas markets can then form a portfolio of long and short-term contracts. However, most of the gas that is internationally traded is under long-term contracts.
Spot markets are generally created in areas with concentration of buyers and sellers as pipeline interconnections located close to large consuming regions or major terminals of gas producing countries. Spot prices are then set at various locations. Main references for spot prices in North America are: New York City Gate, Henry Hub Louisiana, Chicago City Gate, Katy Hub Texas, So. Calif. Border or AECO Hub (Canada).
 

Users who are viewing this thread

Alto