ETC Natural Gas (5 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Ma sono un profondo cultore dell' entroterra Imperiese ,Triora ,badalucco,Dolceacqua,Pigna,Apricale............dove conservo ricordi indelebili.:up:
1293042310biggrindaisy.gif
 

Moma

Nipote di Massam
Sai, il dubbio è che il costo di estrazione superi il valore del future (e secondo me per molti produttori con il future a 4$ siamo proprio in questa situazione). Se mi costa 5$ estrarre ho poco da vendere future a 4$.
Ho poi qualche dubbio che il gioco sia a somma zero ....

Eh secondo te han venduto future adesso???
La somma è per forza zero se no crei moneta...
 

rob

Guest
e' si , a piramidare ci si puo' far male
occhio, sempre!
tu stesso moma piramidando il gas in autunno a livelli ben piu' elevati degli attuali ne sai qualcosa...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Eh secondo te han venduto future adesso???
La somma è per forza zero se no crei moneta...

No, dico che secondo me sul lungo periodo il future non può avere valore inferiore al costo di produzione.

Per forza.... mi sembra che tutti creino moneta dal nulla. (Come pensi che reggerebbe questo sistema se non creando moneta....)
 

pierfransis

Forumer storico
secondo voi lo spread che chiede avafx (0,005) sul lev gas è tra i più concorrenziali?
come al solito è schizzato dopo le 17.25 :mad:
e se non hai strumenti tipo avafx che ti fanno tradare dopo le 17.25 sei fuori dalla metà del gioco (ma è la metà di quello che conta).

1293045170screenhunter01dec.2220.07.jpg

Lunedì sono entrato in long su levngas di avafx in modalità demo, con queste cifre si che devi stare sempre davanti al monitor. ;)
 

dremond

Forumer attivo
Commodities: "Investite in petrolio, gas naturale, energia"
Parla Mark Faber. L'oil ha appena sorpassato quota $90 e i prezzi sono destinati a salire ancora, con la ripresa della crescita globale. Cina e India ne consumeranno sempre di piu', le scorte scendono.

Gas naturale e petrolio sono destinati a vedere il loro prezzo aumentare tanto piu' se l'economia globale migliorera'. Ne e' convinto l'investitore Mark Faber, che da Honk Kong e' posizionato per sfruttare il trend. L'idea e' che i paesi "emergenti" come Cina e India continueranno a chiedere sempre di piu' per alimentare la loro economia. L'oil ha appena sorpassato quota $90 e i prezzi sono destinati a salire ancora, con la ripresa della crescita globale (clicca qui per quotazioni petrolio in tempo reale).

Secondo Faber, un dollaro debole non ha fatto altro che trasformate le materie prime in un buon investimento paragonabile all'oro. Il punto e' che greggio, gas naturale e titoli legati al settore energetico hanno ampi spazi di crescita.

L'autore del sito piu' ribassista di Wall Street, "The Gloom, Boom and Doom", sostiene che con le tensioni geopolitiche il risultato sarebbe una contrazione delle scorte e il conseguente aumento dei prezzi. "La domanda di petrolio crescera' e cosi' le quotazioni", ha dichiarato Faber a Cnbc Usa.

La tesi e' condivisa anche dagli analisti di Morgan Stanley. "Il calo delle scorte non provochera' solo un rialzo delle quotazioni ma anche i "roll return": scorte in discesa spingo i prezzi nel cosidetto "backwardation", che si ha quando le commodity vengono scambiate sopra i livelli dei contratti a lungo termine", ha spiegato l'analista Hussein Allidina, convinto che anche rame, oro, grano e soia cresceranno.
 

Users who are viewing this thread

Alto