ETC Natural Gas (18 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
????????????????? a 4.4 di fut NGAS vale circa 0.229 .. per vederlo a 0.3 il fut dovrebbe salire domani a 5.77$
In aprile/maggio il Fut NG ha oscillato intorno a 4/4,5 e il NG intorno a 0,3/0,32. Pur se questi valori avessero fatto riferimento al Fut giugno/agosto, (che ha oscillato intorno a 4,5/5), non è più probabile un valore intorno a 5 del fut per avere NGas a 0,3?
 

Matteo985

Nuovo forumer
Certo che il fut ha lasciato aperto un bel gap..
Quanti di voi credono che andrà a chiuderlo e con che tempistica è probabile accada?
 

Allegati

  • gap.JPG
    gap.JPG
    18,3 KB · Visite: 355
Scusa neo 99 ma non trovo la relazione.Per vedere un fut a 5.77$ devo andare ai primi gennaio 2010,quando il NATURAL GAS/ETFS (NGAS.MI)quotava 0.37-0.4
dimmi in che cosa sbaglio .....!!?
 

NEO_99

Forumer storico
In aprile/maggio il Fut NG ha oscillato intorno a 4/4,5 e il NG intorno a 0,3/0,32. Pur se questi valori avessero fatto riferimento al Fut giugno/agosto, (che ha oscillato intorno a 4,5/5), non è più probabile un valore intorno a 5 del fut per avere NGas a 0,3?
siamo su gennaio.. e stamane in apertura ha fatto 4.4 e NGAS era 0.229
 

NEO_99

Forumer storico
Scusa neo 99 ma non trovo la relazione.Per vedere un fut a 5.77$ devo andare ai primi gennaio 2010,quando il NATURAL GAS/ETFS (NGAS.MI)quotava 0.37-0.4
dimmi in che cosa sbaglio .....!!?
l'errore che fanno tutti.. di nn conoscere lo strumento, ETC è la replica di un indice composto da future il quale per mantenere una posizione costante sul gas effettua un rollover ( passa da una scadenza ad altra scadenza ) ed essendo sempre a contango si perde di valore. quindi il tuo etc in questo momento è composto da future scadenza gennaio .. ultimo prezzo stasera 4.074 .. stamani ha toccato anche 4.4 e NGAS 0.229
 

Matteo985

Nuovo forumer
Neo mi sembra di capire che chi trada direttamente il future riesce a sfruttare i rollover, ma se così fosse non sarebbe un po' troppo facile visto che è sempre in contango? :rolleyes::rolleyes:
 

NEO_99

Forumer storico
Neo mi sembra di capire che chi trada direttamente il future riesce a sfruttare i rollover, ma se così fosse non sarebbe un po' troppo facile visto che è sempre in contango? :rolleyes::rolleyes:
il contango ti fotte anche sul fut... se vendi dicembre a 3.81 e prendi gennaio a 4.08 ...e poi questo si allinea a dicembre..... ovviamente col fut decidi tu quando rollare e su che scadenza passare. e nn sei esposto con tutto il capitale in valuta ma solo con il margine richiesto
 

Users who are viewing this thread

Alto