ETC Natural Gas (53 lettori)

Jackkinoparson

Forumer attivo
Non sto contestando il fatto che prima dicesse 0,75/0,80 ed ora l'abbia dimezzato.
Più che altro, dare target ADESSO mi sembra come provare a indovinare il superenalotto.

In quanti eravamo convinti che la fiammata con dicembre a 4,20 significasse la tanto agognata salita dovuta a "scorte+inverno"?
Penso il 99%, eppure siamo qui dopo nemmeno 6 giorni con un numero maggiore di "fritti" e un livello quasi al di sotto della partenza della candela verde, a parlare addirittura che potrebbe scendere sotto i 3,63.

Tutto qui. Dire che è possibile (finanche probabile) una ripresa dei corsi (al di là di quale sarà il timing giusto in cui comincerà) è giustissimo, sono il primo ad esserne convinto e aver resistito fino ad ora.
Anzi dico che aspetto il valore del gap-down di stanotte per decise se e quando raddoppiare la posta nei prossimi due giorni.
Ma fissare un target a cui può arrivare l'ETC (o il future sottostante) in una situazione di nebbia assoluta, come quella attuale, la vedo una cosa non propriamente giusta.

Parlo per me...sono ottimista e questo non vuol dire che ho la certezza in tasca. Qualche gg fa ho proprio scritto qui che secondo me, piu' che le curve che fa l'etc bisognera' guardare attentamente alla prima inversione che fa, come si muovono i volumi, come saranno le scorte e le temperature negli usa. Certo e' che ci stiamo avviando verso il periodo giusto..sono certa che se fossimo o fossi entrata su questo prodotto con 2 mesi di ritardo probabilmente sarei meno "stanca" di questa estrema volatilita'
 

kleinklepura

Forumer storico
Coutinho,premesso che i targets sono parte del mondo della finanza e quindi con concretezza e coerenza non e' illecito provare ad emanarli,mai ho asserito a fine anno siamo a 0'75-0'80 ,ma emanai i targets miei operativi d'obiettivo finale riguardo la mia operativita' nel medio-lungo, in sintesi per chi non lo sapesse (una forbice fra i 6-12 mesi )con target di vendita d'ultima tranche a 0'68............................che non significa target per fine d'anno a 0'80...........................magari sottolinea i targets di qualche altro utente che in modo sconclusionato ed illogico, consideravano il lev oltre 1 euro o il sottostante a 12 $............. ti scorgo da tempo piuttosto avvilito e avvolto in un desolante sconforto ma cio' non toglie che debba giustificarti ed accettare le tue accuse nell'addebitarmi questioni che non mi competono,con diversi utenti interagisco in privato ed il massimo target loro esposto e potrebbero confermarlo e' 0'53-0'55 per fine Marzo !Invece d'esporti sentenziando critiche poco edificanti ed irreali riguardo la mia persona ,magari donaci un tuo contributo diverso e costruttivo in materia finanziaria!
 

coutinho

Nuovo forumer
critiche poco edificanti ed irreali riguardo la mia persona

In quale parte ho attaccato la tua persona?
Conosci la differenza tra criticare quello che dici e una critica alla persona?


Non ci vuole molto a trovare post con i tuoi target.
Uno a caso: 9 Settembre: 0,62 in 2/3 settimane
Siamo chiari,l'inversione avverra'.Ormai siamo quasi alla fine del ribasso ,mi attendo nel peggiore dei casi 2 nuovi minimi ,al max tutto s'arrestera' in area 3'16 3'18,non tardi entro 2 /3 settimane avremo una furiosa spinta rialzista verso area 0'62 primo step!


Ti torno a dire quanto esposto già: sentirti dare target così "alla buona" non ha nulla più o nulla meno del folkore di Gann che dice Gas a 12$ a Fennaio.


Quando (e se vuoi te trovo il post) un mesetto fa ti ho mosso la stessa critica portandoti i dati di futures, lev e cross, ti ho detto che un target "realistico" in quel momento era 0,40. Non ne sono nemmeno convinto più dato che, rispetto ad allora, siamo nella stessa identica situazione di ETC ma con un cross molto più favorevole.
All'epoca mi dedicasti un post identico a questo.
Ora ti trovo con lo stesso target.
Corsi e ricorsi, strano eh?


Buonanotte.
 

Users who are viewing this thread

Alto