Encana cuts 2011 budget as natural gas prices falter
CALGARY - i prezzi del gas naturale basso hanno  indotto il più grande produttore di gas naturale Canada il a goccia il  suo bilancio patrimoniale 2011, ha detto un esecutivo Encana Corp  (TSX:ECA) mercoledì.
La società con  sede a Calgary spendere meno soldi sulle operazioni di quest'anno, come i  prezzi per il carburante restano deboli, ha detto il capo della filiale  americana dell'azienda.
Jeff Wojahn,  Presidente della divisione della società USA, ha detto una conferenza a  San Francisco, che egli si aspetta una gamma di $4 miliardi US a 4,5  miliardi di US $ quando Encana rilascia i dettagli del suo capitale di  spesa di bilancio in circa tre settimane.
Nel  mese di ottobre Encana tagliare il suo budget 2010 da 200 milioni di  dollari a 4,8 miliardi di dollari e ha avvertito il 2011 potrebbe essere  un anno più snello, se i prezzi del gas rimangono deboli. La società è noto per la sua plays gas non convenzionale in British Columbia, USA Rockies, Texas e Louisiana.
"Noi non abbiamo annunciato ancora, ma $4-$ 4,5 miliardi è una buona gamma," ha detto Wojahn di spesa capitale 2011.
Crescita di produzione per l'anno sarà probabilmente nell'intervallo singola cifra percentuale, ha detto.
Le  aziende devono ridurre la loro attività foratura a prezzi auto backup  da ambienti eccedentario correnti, detto industria osservatori.
Industria  aspettative sono per i prezzi di gas naturale depresso continuare senza  sosta di perforazione per gas di scisti e nuovi gasdotti plays  concorrenti di apertura.
Prezzi di  riferimento dell'Alberta trading hub che AECO sarà punito quest'anno  causa di livelli di archiviazione relativamente alta uscita d'inverno e  la concorrenza da tutti gli altri mercati di esportazione spingendo i  volumi Torna nel Canada occidentale, ha detto Martin King, con  FirstEnergy Capital Corp.
L'intermediazione  di investimento ridotto il prezzo a pronti a AECO a $3.25 per mille  metri cubi per il 2011, giù da $4 per ogni mcf in media l'anno scorso.
"Quando  abbiamo scritto che previsioni abbiamo fatto molto dipendenti dalla  perforazione di razionalizzazione che si svolgono quest'anno", "E se i  produttori saranno effettivamente ridurre la spesa abbastanza, prendere i  conteggi rig abbastanza per avere un impatto negativo sulla fornitura  durante la seconda metà di quest'anno."
Circa 936 rig erano foratura per il gas naturale negli Stati Uniti la scorsa settimana, secondo a Baker Hughes. Re  le stime che il conteggio avrebbe dovuto cadere a circa 780 per rendere  una marcata differenza nella fornitura e nella valutazione.
EnCana  azioni sono state pressioni fine dello scorso anno come Chief Executive  Randy Eresman ha avvertito che l'obiettivo dichiarato di spesa di circa  6 miliardi di dollari l'anno per la crescita della produzione annua del  14 per cento non sia sostenibile con i prezzi del gas naturale  oscillando intorno $4 milioni di unità termici britannici.
Gas si insediarono 19.6 centesimi a $4.55 per mmBtu su New York Mercantile Exchange di mercoledì.
Azioni EnCana cadde 17 centesimi canadesi $29.14 al Toronto Stock Exchange. Essi sono giù il 19 per cento l'anno scorso.
Mentre  molte aziende si stanno concentrando più sulla produzione di liquidi a  causa dell'eccesso di gas, ha detto Wojahn che EnCana sarebbe  semplicemente aumentare la produzione di petrolio a livello "di base".
"Non  stiamo andando a andare là fuori e soffiare il nostro cervello fuori  l'acquisto di una compagnia petrolifera sopravvalutato", ha detto alla  conferenza Pritchard Capital Partners Energize.
EnCana  sarebbe solo iniziare a comprare i produttori di gas naturale, se i  prezzi del gas sono rimasti nel loro attuale crisi, che sarebbero  cattiva notizia per il settore, ha detto Wojahn.
"Non possiamo stare questi prezzi bassi per molto tempo".