ETC Natural Gas

Se è già ritracciato due volte del 50% facendo un nuovo massimo è proprio sicuro che non lo fa un'altra volta :-?

1297193413schermata.png

Eh no il gap è a 3,27$... non lo vedete se usate il grafico continuo...
Cmq finchè non smette di far minimi c'è poco da fare (ieri sera dissi che la condizione necessaria per provare un long era che non facesse un nuovo minimo, che aveva fatto già in nottata). Io ho provato per puro gioco un long con poco poco infatti il loss è stato in assoluto piccolino, circa 40 euro considerando quasi un minus di 1,5%... meno male che mi son limitato LOL

Spero solo che nessuno abbia mediato, ci si lascia le chiappe a mediare quando si è controtrend!!!

speriamo che dopo le scorte di giovedi ci stupiscano con effetti speciali.. di solito non succede, ma esiste anche l'eccezione a c onferma della regola

Col nome che hai dovresti sapere cosa hai disegnato con il ventaglio di Fibo sul grafico...

Vediamo chi indovina...

In natura basta vedere come cresce un carciofo per capire come lavora il grande architetto dell'universo :D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=0hvD5kLqjuw]YouTube - 1.618 Phi, The Golden Ratio, God Creator of Heaven and Earth[/ame]

In natura basta vedere come cresce un carciofo per capire come lavora il grande architetto dell'universo :D

YouTube - 1.618 Phi, The Golden Ratio, God Creator of Heaven and Earth

Bastava dire che hai fatto quello che faceva gann con i ventagli di fibo...
i suoi però erano tarati non solo riguardo al prezzo ma anche riguardo al tempo...
il primo swing va in 4x1 il secondo in 2x1 il 3° e 4° swing tengono la 1x1 e poi ritracciano... così per le varie onde.
La base del canale portante del long era una 1x2 che indica bassa forza del trend.
L'inizio del trend discendente iniziato 2 settimane e mezzo fa stà tenendo saldamente la 2x1 down il che per ora indica una bella forza del trend ribassista.

Non sono un grande fan di questo metodo ma spesso funziona ma ci vuole un pò di esperienza che in questo metodo mi manca del tutto :D

Bastava dire che hai fatto quello che faceva gann con i ventagli di fibo...
i suoi però erano tarati non solo riguardo al prezzo ma anche riguardo al tempo...
il primo swing va in 4x1 il secondo in 2x1 il 3° e 4° swing tengono la 1x1 e poi ritracciano... così per le varie onde.
La base del canale portante del long era una 1x2 che indica bassa forza del trend.
L'inizio del trend discendente iniziato 2 settimane e mezzo fa stà tenendo saldamente la 2x1 down il che per ora indica una bella forza del trend ribassista.

Non sono un grande fan di questo metodo ma spesso funziona ma ci vuole un pò di esperienza che in questo metodo mi manca del tutto :D

Dopo l'esperienza del 2008 per capire quando si è in prossimità di uno spike del prezzo del gas non serve nemmeno il ventaglio di Gann :D

The Oil Drum | The Anatomy of a Natural Gas Price Spike - Past and Future

Users who are viewing this thread

Back
Alto