ETC Natural Gas

Il concetto che credo voglia esprimere moma, che sicuramente ne capisce molto più di me è che i produttori di gas alla data x vendono allo scoperto il future ad un valore y. Nel futuro se il prezzo del gas sale avranno delle perdite finanziarie per via dello short sul future però guadagneranno di + con la vendita del gas fisico e viceversa.
In questo modo i produttori bloccano i prezzi ed è il motivo per cui sono nati i contratti future più di 300 anni fa.

Scusa se sono duro di comprendonio. Io sono il produttore M (il cui costo di produzione e supponiamo 3,8$) . Alla data x vendo allo scoperto il future al valore 4,2 . Se nel futuro il prezzo del gas sarà 4,1 io guadagno sul prezzo reale perchè lo venduto a 4,2. Se il prezzo del gas sarà 4,3 io perdo sul future ma guadagno sulla vendita del gas fisico. Ma se il prezzo del gas stabilmente scende , diciamo a 3,6 io guadagno sul future precedentemente venduto a 4,2 ma non posso più proteggermi per il tempo successivo perchè il future è a 3,6 anche se io lo uso come protezione contro la possibile discesa del prezzo del gas è comunque inferiore al prezzo di produzione. Come dicevo non c'è alcuna alchimia finanziaria che mi difenda dal fatto che il costo di produzione superi il prezzo di vendita (sia che sia fatto con il gas fisico che con un contratto future assicurativo)

no, dicevo va su nel senso che non riesco a ricomprare più basso

Io ho mediato 3 volte è il risultato adesso è catastrofico ....sto pensando di fare l unica cosa saggia (consigliata anche da Neo ) quando arriva a 0.26/0.27 ne vendo una parte ,,,,,per poi riacquistare quando torna a 0.21 e cosi via fino a quando non pareggio .....cioe' se va bene nel 2015 :D

Io ho mediato 3 volte è il risultato adesso è catastrofico ....sto pensando di fare l unica cosa saggia (consigliata anche da Neo ) quando arriva a 0.26/0.27 ne vendo una parte ,,,,,per poi riacquistare quando torna a 0.21 e cosi via fino a quando non pareggio .....cioe' se va bene nel 2015 :D

Quindi anche te dai per acquisito che scenda intorno a 0.21?
:help:

si. è la stessa cosa che volevo fare io... ma non c'è sicurezza che no non riprenda ... non son convinto e quindi penso che aspetto e guardo... sperando di non farmi ancora più male . qui, con tutto il rispetto per le teorie, penso che siamo in mano alla pura e semplice speculazione :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto