ETC Natural Gas (3 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
Ciao rob come va col crude? Io mi stò sminando :wall::D:D

Ps: qualcuno suggerisce qualcosa per motivare lo spike di ieri sera?

il problema non è tanto essere in loss di 1000/4000/6000euro perchè prima o poi il future risale e che non c'è tempo di aspettare per il forte depprezzamento dello strumento ,io valuterò lunedi se vedo il trend che continua così esco in loss di circa 2000euro sto alla finestra e quando ci sarà il rimbalzino mi metterò short e cercherò di riprendermi i miei soldi ,non rischio di trovarmi con un pmc attuale di 0.3057 a maggio che per arrivare a 0.3057 il future dovrà essere a 4.5/4.6$ invece degli attuali 4.25$circa .
 

Moma

Nipote di Massam
No, allora io non voglio fare il sapientone, dico solo che a fine inverno scorso, molti si sono messi short. Nessuno poteva immaginare, tranne i ben informati, che sarebbe sceso così. Tuttavia, strada facendo, la deecisione di uscire o stare short poteva essere verificata man mano. E sulla base delle regole della AT, si evince (a mio avviso) che siamo in un trend decrescente a tutt'oggi ancora non invalidato. Quindi motivi per uscire dallo short non ce ne sarebbero stati. E se uno avesse seguito questi criteri, sarebbe rimasto felicemente short da più di un anno e con più del 50% di gain. Lo dico in primis a me stesso, perchè a me certe cose fanno riflettere su come trado e opero....

Non è vero, a gennaio scorso non c'era nessuno short. E nemmeno a febbraio (me lo ricordo per tutti gli insulti che mi son preso quando ero short da fine gennaio).

scorso anno = oggi

Tutti long
 

Moma

Nipote di Massam
Continuo a non capire.

1) Se il prezzo scende vuol dire che ci sono più venditori che compratori?
2) Se ci sono più venditori significa che vanno i short al prezzo < 4$?
3) Se vanno in short al prezzo < 4$ per guadagnare a quale prezzo devono ricoprissi?
4) Se fossero andati in short precedentemente quando era > 4,3$ dovrebbero ricoprirsi a questi prezzi?
5) Se si ricoprissero a questi prezzi la domanda non dovrebbe essere superiore all'offerta?

Ora sul forum trovo tante posizioni, tante persone che dicono che qualcuno guadagna comunque da queste operazioni. Ma invece di dirlo un bell'esempio numerico di come possa guadagnare uno che va in short se non si ricopre a prezzi inferiori, e come, quando si ricopre non possa necessariamente muovere il mercato in senso contrario allo short (cioe domanda più di offerta).

Perchè qui sembra che il mercato scenda perchè c'è un continuo esubero di venditori (allo scoperto). Ma questi quando c...o si ricoprono???

Ti faccio una domanda, ma se vendo gas gas reale compro future o lo vendo???
Lo vendo ovviamente, perchè c'è qualcuno (chi utilizza gas) che compra questo gas.
Per ogni contratto di acquisto ce n'è uno di vendita e viceversa.
 

rob

Guest
ciao matteo scusami ho letto ora
con l oil sono sempre short con pmc 42.15 ....ho compricchiato e venduto poi comprato ancora.....il proposito se ci arriva sarebbe di venderne il 50 % a 80 dollari e poi stare alla finestra.....
onestamente ho qualche dubbio per quest anno di rivedere i 75 dollari...boh?
tu come sei messo?che strategia stai attuando?
 

Users who are viewing this thread

Alto