rob
Guest
certo leo ti capisco
attendo il rimbalzino con te!
attendo il rimbalzino con te!
Spero di esserti stato un pochino utile (per quel che posso)
Ciao rob come va col crude? Io mi stò sminando
Ps: qualcuno suggerisce qualcosa per motivare lo spike di ieri sera?
Si, infatti hai confermato quello che pensavo. Mi chiedevo solo se a questo prezzo sono più le propensioni alla domanda che non quelle all'offerta.
No, allora io non voglio fare il sapientone, dico solo che a fine inverno scorso, molti si sono messi short. Nessuno poteva immaginare, tranne i ben informati, che sarebbe sceso così. Tuttavia, strada facendo, la deecisione di uscire o stare short poteva essere verificata man mano. E sulla base delle regole della AT, si evince (a mio avviso) che siamo in un trend decrescente a tutt'oggi ancora non invalidato. Quindi motivi per uscire dallo short non ce ne sarebbero stati. E se uno avesse seguito questi criteri, sarebbe rimasto felicemente short da più di un anno e con più del 50% di gain. Lo dico in primis a me stesso, perchè a me certe cose fanno riflettere su come trado e opero....
Continuo a non capire.
1) Se il prezzo scende vuol dire che ci sono più venditori che compratori?
2) Se ci sono più venditori significa che vanno i short al prezzo < 4$?
3) Se vanno in short al prezzo < 4$ per guadagnare a quale prezzo devono ricoprissi?
4) Se fossero andati in short precedentemente quando era > 4,3$ dovrebbero ricoprirsi a questi prezzi?
5) Se si ricoprissero a questi prezzi la domanda non dovrebbe essere superiore all'offerta?
Ora sul forum trovo tante posizioni, tante persone che dicono che qualcuno guadagna comunque da queste operazioni. Ma invece di dirlo un bell'esempio numerico di come possa guadagnare uno che va in short se non si ricopre a prezzi inferiori, e come, quando si ricopre non possa necessariamente muovere il mercato in senso contrario allo short (cioe domanda più di offerta).
Perchè qui sembra che il mercato scenda perchè c'è un continuo esubero di venditori (allo scoperto). Ma questi quando c...o si ricoprono???