ETC Natural Gas

bravo ancora :)

avrei anche io voluto fare come te, purtroppo venivo da 4 cip presi tra giugno e agosto sperando di riuscire a rivenderlo in gain (ed invece di venderlo in paro ho preferito tenerlo in canna) poi ho mediato a 0,14 e 0,13 da li sarebbe potuto ripartire in caso di freddo improvviso o stime/rigs inferiori alle aspettative ed invece nulla di questo si e' verificato

inoltre mi sono impelagato altri CIP che tenevo per il gas con il crude e silver (ma qui ripeto sono SHORT e quindi tranquillo) e quindi ora la materia prima scarseggia ma non sia mai riesca a recuperare qualcosa per dare l'ultimo colpo :)
ciao.
eh...... se arrivavano gli uragani ora sarebbe tutto un'altro discorso ....
bella la tabellina di conversione delle temperature :up:

Ultima modifica di un moderatore:
bravo ancora :)

avrei anche io voluto fare come te, purtroppo venivo da 4 cip presi tra giugno e agosto sperando di riuscire a rivenderlo in gain (ed invece di venderlo in paro ho preferito tenerlo in canna) poi ho mediato a 0,14 e 0,13 da li sarebbe potuto ripartire in caso di freddo improvviso o stime/rigs inferiori alle aspettative ed invece nulla di questo si e' verificato

inoltre mi sono impelagato altri CIP che tenevo per il gas con il crude e silver (ma qui ripeto sono SHORT e quindi tranquillo) e quindi ora la materia prima scarseggia ma non sia mai riesca a recuperare qualcosa per dare l'ultimo colpo :)

....ricordo che l anno scorso feci un primo ingresso sul lev a 0,50
Poi un secondo a 0,40
Appena preso questo secondo cippone mi son reso subito conto d aver sbagliato....
Avrei dovuto stoppare e invece ho lasciato tutto li.
Mi son salvato comprando molte altre quote tra 0,28 e 0,31
Alla fine avevo un pmc pari a 0,32 che ho venduto in gennaio se non sbaglio attorno a 0,35 - 0,36

Ma i primi due ingressi sbagliati m hanno incasinato tutta l operativita' e in fin dei conti sono stati venduti in perdita

Ca..ooo
lo dicevo che non ero per niente fiducioso......

e' lui, non si smentisce.
Quasi prevedibile

ma l importante ragazzuoli e' avere da parte i mezzi per poterlo argutamente contrastare.
Che alla fine non saremo noi a dover soccombere

secondo me stanno preparando il trappolone per i long prima dei dati rigs

sono quasi certo che alle 19:30 salga di botto (almeno spero)

intanto nuovo minimo

1321634954screenshot20111118at5.48.12pm.png

purtroppo non molti sanno che, il gas in parte viene estratto a costo zero infatti esso esce insieme al petrolio (mi pare di aver letto cosi almeno) ovviamente lo Shale Gas e' un'altra cosa

quindi credo che se si permettono di venderlo a 3$ per alcuni mesi vuol dire che ci guadagnano, oppure che mediamente a fine anno ci hanno guadagnato

ricorda nessuno regala niente specialmente le 7 sorelle :)

E' vero da molti pozzi petroliferi si estrae anche gas, ma non è a costo zero perchè è necessaria comunque una lavorazione (essicazione, stoccaggio ecc.). Il problema che non conosciamo le percentuali di estrazione (quanti pozzi di solo gas, quanti di petrolio e gas e quanti di shale gas) conseguentemente non possiamo fare previsioni razionali sull'offerta. L'unica certezza è la domanda, giacché la curva di consumo negli ultimi anni è esattamente uguale e non sembra neppure correlata con il tipo di consumo (produzione di energia elettrica, industriale, civile ecc.)

http://www.eia.gov/forecasts/steo/report/natgas.cfm

dai rigs oil le notizie dicono che si estragga il 22% della produzione totale di gas .. ed è praticamente a costo zero, visto che il gas è un di piu'..

Comunque gennaio fa -0,043
Contro i - 0,072 di dicembre

se dicembre finisse a 3,12 come lo spot , dovrebbe purgarsi di un ulteriore 7%

Un 7% su dicembre potrebbe essere un 4-5% su gennaio
quindi ipotizzando questi come minimi, cambio escluso, il lev potrebbe segnare dei minimi annuali a 0,11 tondi tondi.

Ripeto, solo ipotesi
ma in guardia per questo possibile scenario

Users who are viewing this thread

Back
Alto