ETC Natural Gas (47 lettori)

rompicapo

Forumer attivo
ciao foo,ho letto che anche tu sei short sul indice ,io sono sotto come un pompiere con ibr a 42 ma come te non ho ancora perso tutte le speranze di recuperare. anche l oro che cresce fa pensare che prima o poi i nodi europei e americani vengono al pettine.dalle tue analisi cosa prevedi per il mese di settembre per il nostro indice ,ti sarei grato che riuscisti a rispondere grazie
 

strong

no Gas no Party!
ciao strong prima di 2.95 vedrei bene un abbrivio da 2.65 2.7


che ne dici ieri a 2.8 l'ho vissto abbastanza indeciso....:bow:

diciamo che 2,88 potrebbe essere probabile il resto in so :) diciamo che le notizie d'oltre oceano danno il gasse piu' in salita, di seguito quello che vedo sul grafico:

Gas naturale(Giornaliero)20120901163654.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao foo,ho letto che anche tu sei short sul indice ,io sono sotto come un pompiere con ibr a 42 ma come te non ho ancora perso tutte le speranze di recuperare. anche l oro che cresce fa pensare che prima o poi i nodi europei e americani vengono al pettine.dalle tue analisi cosa prevedi per il mese di settembre per il nostro indice ,ti sarei grato che riuscisti a rispondere grazie

mi spiace se sei in loss. dalla quota direi che sei entrato sulla finta di agosto. Devo dire che lo feci anche io, ma era una piccola quota per fare una scalpata... La stessa lo poi tenuta e incrementata ampiamente, ma solo di recente, per cui ho un pmc buono ora, appena sotto i 33. Spero che durante la salita ti sei protetto, ad ogni modo ormai è tardi per questo.
Che dire, con la consueta premessa che nessuno vede nel futuro... dovremmo terminare un mesnile e un intermesio. Entrambi gli indicatori ciclici (dei miei indicatori) sono short. Quello mensile ha incrociato di uno Zic la linea di zero, confermando la fine del mensile. Per me gli scenari possibili sono due:
1. Mensile nuovo finito e riparte a breve un ultimo mensile che sarà ribassista. Per cui up e poi down.
2. Mensile ancora da terminare e intermedio in due tempi di 36-37 gg ciascuno, con discesona finale che dovrebbe iniziare a breve. Questo scenario proietterebbe la fine dell'attuale trimestrale il 12.... ti dice qualcosa la data? :lol:
Comunque, l'indicatore ciclico annuale è UP, per cui i rialzi non saranno terminati, chiudi gli short in ogni caso alla fine del mensile/trimestrale o almeno proteggiti. Ricorda che anche xbear ha il contango, per cui tende a scadere come i formaggini con il tempo... E risulta indigesto. Non è propio come il levgas, ma anche lui non scherza. NON cassettare l'xbear, specie controtrend.
 

rompicapo

Forumer attivo
grazie foo per le risposte ,purtroppo non mi sono coperto e mediare ora mi fa molta paura ,ne ho 5000 tu mi capisci.quando dici di uscire in tutti i casi dallo short dalla fine mensile-trimestrale a che periodo ti riferisci.il 12 settembre sara una data fondamentale in un scenso o nell altro,dipende dai tedeschi ma in questo momento sono pessimista anche perche vedo che tutti spingono in avanti incutanti della realta quotidiana .....vedremo grazie ancora e ciao
 

simone rosso

Forumer attivo
Un saluto ed un abbraccio a tutti i carissimi mai dimenticati amici del Gas.

ciao Klein è un piacere risentirti :

ti ricordo le tue 2 ultime previsioni azzeccate :

1) a dicembre 2011 hai scritto che il tuo consulente indicava LONG sugli

indici azionari .

2) nel marzo 2012 hai scritto che se il NGAS andava sotto i 2 $ eri

acquirente.
 

foo fighter

Forumer storico
grazie foo per le risposte ,purtroppo non mi sono coperto e mediare ora mi fa molta paura ,ne ho 5000 tu mi capisci.quando dici di uscire in tutti i casi dallo short dalla fine mensile-trimestrale a che periodo ti riferisci.il 12 settembre sara una data fondamentale in un scenso o nell altro,dipende dai tedeschi ma in questo momento sono pessimista anche perche vedo che tutti spingono in avanti incutanti della realta quotidiana .....vedremo grazie ancora e ciao
ciao

accidenti, in effetti sei bello esposto. Dovresti però adottare un approccio più prudente, ovvero non entrare tutto di botto. Se va bene ok, ma se ti sbagli con i tempi poi rimani incastrato e con poche cartucce da sparare. Non è bene. Money management...

Con il mensile attuale potrebbe finire anche l'intermedio. DIpende se si chiude con questo oppure no, ovvero se c'è n'è un altro o una lingua di bayer.
Comunque la data del 12 è una semplice proiezione. Poi bisogna seguire i segnali o darsi dei target (quando si è in gain).
 

Users who are viewing this thread

Alto