ETC Natural Gas

A 17000 non ci sono ancora arrivati.....poi lunedi li potranno anche passare io sono short a 42 con 5000 pezzi e sto lossando di brutto,certo che come dice w79 poco tempo fa si parlava di 6500 a 10000 ora molti vedono 20000 ,draghi ha fatto i suo dovere ma tutti i casini che ci sono in giro -spagna italia e sopprattuti grecia chi li risolve...ciao

è da diverso tempo che ho segnalato di stare attenti con lo short, era inevitabile che una sorta di accordo/salvataggio venisse trovato.
e il recupero dello spread permette di recuperare alle banche quotazioni decisamente piu' alte innescando a sua volta un recupero generale..
Per la scadenza opzioni del 21 settembre mi aspetto un indice tra i 15000 e 17000, 17000 è un muro importante, la sua rottura potrebbe spingere l'indice su livelli ben piu' alti nn essendoci posizioni di rilievo oltre quella quota. anche per i mesi successivi trovo difficile una discesa al di sotto dei 14000, salvo qualche ennessima minchiata politico/europea.
in questi giorni fino alla scadenza opzioni di settembre, potrebbe esserci uno storno, se accaddesse è forse una occasione per uscire dallo short con minori danni. o almeno ridurre l'esposizione.

riguardo al Gas, scadenza opzioni il 25 settembre, prezzo medio per quella data 2.75

improbabile sopra i 3 come improbabile sotto i 2.5

neo,tutto vero quello che dici,la mia speranza e vedere l indice rispecchiare la realta quotidiana,so che finanza e l economia viaggiano su due strade diverse ma credo che a un certo punto si dovranno incrociare e allora chi arrivere da sestra avra la precedenza ,forse e solo un inlusione ma se dal cielo non pioveranno oro,incenso ecc.ecc. ne vedremo delle BELLE

Ultima modifica:
neo,tutto vero quello che dici,la mia speranza e vedere l indice rispecchiare la realta quotidiana,so che finanza e l economia viaggiano su due strade diverse ma credo che a un certo punto si dovranno incrociare e allora chi arrivere da sestra avra la precedenza ,forse e solo un inlusione ma se dal cielo non pioveranno oro,incenso ecc.ecc. ne vedremo delle BELLE
L'indice nn riflette la realta' quotidiana, l'indice riflette se cio' che è quotato sia in grado di fare utili a dispetto della situazione.
se le banche sono piene di BTP, ed ora lo spread scende è inevitabile che le loro quotazioni tornino a livelli migliori e una migliore solidita'.questo favorisce un allentamento monetario verso le aziende e le famiglie.. un sentiment migliore sebbene ci si rotoli nel fango.

ciao Neo, NGAS COT posizioni SWAP DEALER :

14/06/2011 FNGAS 4,56 ///// LONG 253 //// SHORT 1613

17/04/2012 FNGAS 1,95 //// LONG 338 //// SHORT 1161

1161 - 338 = 823

04/09/2012 FNGAS 2,86 //// LONG 423 //// SHORT 1234

1234 - 423 = 811

se al minimo annuale di 1,95 si aveva una prevalenza di SHORT di 823

ora al 04/09 c'è già una prevalenza di 811.

la mia personale opinione è che NGAS potrebbe andare a fare un minimo a

circa 2,400, ma poi risalire al target a 3,450 entro 31/12/12.

considerando che i RIGS NGAS si sono ridotti a 452 e la media a 5 anni del

dato scorte è solo più al 10 % rispetto al 60 % di quest'inverno.

cosa ne pensi ?

le mie sono solo fantasie finanziarie

Users who are viewing this thread

Back
Alto