ETC Natural Gas (46 lettori)

foo fighter

Forumer storico
certo che la candela sul gaz è veramente brutta, è un hammer rovesciato che se confermata chiama inversione. Elliott direbbe che manca una rialzista prima di mettersi short. Essendo solo al primo T+1 dovremmo salire ancora un po prima di scendere, ma non è una legge scolpita sulla pietra. Il ciclo in corso sembra scandito al ritmo dei settimanali T. per ancora 1 o 2 giorni si dovrebbe scendere, per comletare l'onda e il ritraciamento del ciclo.

Attendo segnali chiari sugli indici MIB e DAX, per ora sono flat. Anche qui mi aspetto un ulteriore discesina. Spero di avere un po di tempo per fare un entratina long. Stasera decido una strategia. Comunque sia profilo di massima prudenza. Per me una correzione è nell'aria e vediamo di che entità. Inutile adesso parlare di cicli di lungo temine. Prima bisogna che partano delle correzioni più cospique o si evidenzino indebolimennti anche sui cicli maggiori.

Il Mib evidenza un inizio di partenza di un ciclo almeno T-1. Che è il rimbalzo di cui parlavo. Sul ciclo del mensile invece non ci sono segnali, dovrebbe esserci almeno ancora una oscillazione di breve termine prima della inversione sul mensile.
 

foo fighter

Forumer storico
il gold ha rotto la riabassista, ma non è partito con decicione e questo mensile volge al termnine siamo in barra 18, è più conveniente aspettare la chiusura di questo mensile per prendere posizione, probabilmente long se chiude rialzista. Qui è una posizione di medio lungo periodo se si conferma il trend ovviamente.
 

foo fighter

Forumer storico
Il copper, che per me è un osservato speciale per vari motivi, ha dato un segnale short sul mensile sul primo T+1. Ora mi attendo un rimbalzo poi entro short per chiusura mensile e forse anche trimestrale e c'è in ballo lachiusura del semestrale.
Non vi tedio coi cicli di lungo, tanto fino a che non ci sono evidenze è inutile parlarne.
 

foo fighter

Forumer storico
signori miei, sp500 ha toccato il minimo di inizio mensile/trimestrale. Se lo rompe la disciplina ciclica dice che siamo al ribasso con il trimestrale..... OCIO
 

Users who are viewing this thread

Alto