ETC Natural Gas (14 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

L'inverso ha configurato un Tracy ribassista che ci indica che stiamo andando a chiudere oltre al T+2 anche il T+3 inverso, che dati i 55gg di vita fino ad oggi utilizzati, volendo ha molto tempo a sua disposizione (potrebbe fare un 3 tempi copiando il T+3 del sottostante).

Una zona di arrivo iniziale per questa nuova fase LONG (che ci portera' alla chiusura del T+2 e T+3 inverso) potra essere area 98-100$ (fibo 38,2-50%) vedremo poi come potra' evolvere.

Come sempre dico non ci sono pasti gratis in borsa, il mio tentativo di andare LONG per la chiusura del T+2 e T+3 inverso non e' andato a buon fine.

Il mercato dopo aver dato un segnale di inversione LONG ha di nuovo invertito la rotta da salita a discesa, infatti l'inverso dopo aver dato il segnale di chiusura T+3 ha fatto un nuovo TOP non piu' permesso nella struttura attuale.

Il sottostante nel frattempo ha creato un T+1 al ribasso, possibile lingua di bayer per lancio nuovo T+4, ovviamente ci serviranno conferme in merito come sempre.

Per ora sappiamo che il sottostante non puo' ospitare un T-1 al rialzo, pena la nascita di un nuovo T+1, ma ha ancora tempo per un 4o T-1 al ribasso che potrebbe portarlo in area 88,5-89,00$$ sulla tline rialzista di lungo periodo, dalla quale potrebbe ripartire. Tale target supererebbe il punto C2 sulla figura armonica e sarebbe un possibile punto di Reverse Zone.

Vedremo cosa il mercato decidera', se dopo il T+1 attuale continuera' a scendere, potremmo avere il 2o T+4 del sottostante tutto al ribasso con le conseguenze del caso, altrimenti in caso di sorpasso di quota 96$ avremo sicuramente una nuova fase LONG.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Entro oggi la chiusura del 3o T-1 del sottostante e ripartenza del nuovo T-1, entro domani la chiusura del T-1 inverso.

297535d1410255132t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-09-09-11.21.18-am.png


297536d1410255132t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-09-09-11.23.23-am.png


297537d1410255132t-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2014-09-09-10.27.30-am.png
 

mavtop

Forumer storico
ragazzi vi saluto vado in ferie, mi spiace per non aver aggiornato un po di cose, ma tra lavoro e preparazione ferie, sono out

se ce la faccio passo ogni tanto altrimenti ci vediamo a fine settembre

buon gain a tutti
 

kleinklepura

Forumer storico
Salve cari combattenti ed eroici bucanieri dei tempi che furuno........se non disturbo affatto ,posso concedermi l'onore d'interloquire con voi altri?Nell'immediato ,colgo l'occasione per salutarvi calorosamente ,riponendo stima e fiducia nei vostri insigni interventi sia tecnici che teorici.:up:
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Ho acquisito 50.000 quote long al prezzo di (0,029116),per dover di cronaca......

e bravo klein pensavo fossi scomparso ...

io ora sto in ferie ma un passaggio ogni 1-2gg lo faccio sempre

io sto dentro da 0,03x da 0,029x e da 0,0262 piu' altra roba di 2 anni orsono a quota 0,265 0,250 e non ricordo piu' (qui nn ho il file excel con me) roba vecchia come il cucco ma che pian pianino sto recuperando, spero che ti ricordi ...

vediamo se si decidono a partire prima o poi con il nuovo annuale, per ora mi sembra di vedere un T+2 bayer di fine annuale, vedremo ....
 

kleinklepura

Forumer storico
Ehi Mav,sono lieto di risentirti........Oggi il gas ha continuato a scendere.......rammento le tue vicissitudini con il Lev e se ricordo anche con delle azioni quotate sul Nasdaq,sei divenuto un esperto in A.T,i tuoi grafici ne sono la prova......confermano studio e passione per la materia considerata,quando puoi attendo un tuo riscontro tecnico , a presto.
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Klein, ben ritrovato! :up:

Anche se non richiesto mi permetto di darti la mia interpretazione di quanto accade con il beneamato gas:
sul breve siamo in chiusura del T+1 (quindicinale) in corso ed iniziato il 8/9. Seguirà un ulteriore gamba di rialzo non particolrmente estesa e poi un ribasso finale a chiudere il trimestrale, penso possano esserci nuovi minimi ma non molto profondi. In termini più ampi quella in corso è una fase di accumulazione (a mio modesto parere) quindi alla sua conclusione, ovvero alla fine del trimestrale in corso, mi aspetterei poi l'inizio del vero rialzo. E dati i tempi a livello ciclico dovrebbe pur epartire un rialzo inetressante. Naturalmente fino a prova contraria si tratta di mere ipotesi seppur suffragate da analisi cicliche e di AT.

ciao e buon trading!
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Inoltre, non me ne voglia l'analisi ciclica pura...ma:

"Le previsioni meteorologiche di breve termine per la prossima settimana prevedono versanti di aria fredda sui territori sud occidentali, centro occidentali e nord orientali degli USA e, secondo quanto dichiarato dalla Commodity Weather Group in una nota, l’abbassamento delle temperature potrebbe “aumentare sensibilmente la domanda di riscaldamento di inizio stagione”.
fonte: Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 19 Settembre 2014 Previsioni » Fx Empire Network
Notte a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto