ETC Natural Gas (65 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Inoltre, non me ne voglia l'analisi ciclica pura...ma:

"Le previsioni meteorologiche di breve termine per la prossima settimana prevedono versanti di aria fredda sui territori sud occidentali, centro occidentali e nord orientali degli USA e, secondo quanto dichiarato dalla Commodity Weather Group in una nota, l’abbassamento delle temperature potrebbe “aumentare sensibilmente la domanda di riscaldamento di inizio stagione”.
fonte: Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 19 Settembre 2014 Previsioni » Fx Empire Network
Notte a tutti!

in effetti io penso che facciano un movimento di chiusura del T+1 violento e veloce ma sempre nel trading range di questo ultimo periodo. Per cui lo short lo chiudo magari già domani o lunedì, io mi aspeterei di rivedere almeno i 3.78 e rotti prima di un ripartenza up
 

Donzauker

Forumer attivo
in effetti io penso che facciano un movimento di chiusura del T+1 violento e veloce ma sempre nel trading range di questo ultimo periodo. Per cui lo short lo chiudo magari già domani o lunedì, io mi aspeterei di rivedere almeno i 3.78 e rotti prima di un ripartenza up
Io ho ripreso long ieri sera dopo scorte. Spero non scenda troppo (ideale sarebbe che tenesse il supporto a 3,893), ma in ogni caso tengo in attesa dell'up che dovrebbe essere da lunedì.
Ma tengo e mollo sempre di breve o brevissimo.
Col gas ho preso troppe scottate tipo "Severino" :lol::lol::lol:
 

kleinklepura

Forumer storico
Ciao Klein, ben ritrovato! :up:

Anche se non richiesto mi permetto di darti la mia interpretazione di quanto accade con il beneamato gas:
sul breve siamo in chiusura del T+1 (quindicinale) in corso ed iniziato il 8/9. Seguirà un ulteriore gamba di rialzo non particolrmente estesa e poi un ribasso finale a chiudere il trimestrale, penso possano esserci nuovi minimi ma non molto profondi. In termini più ampi quella in corso è una fase di accumulazione (a mio modesto parere) quindi alla sua conclusione, ovvero alla fine del trimestrale in corso, mi aspetterei poi l'inizio del vero rialzo. E dati i tempi a livello ciclico dovrebbe pur epartire un rialzo inetressante. Naturalmente fino a prova contraria si tratta di mere ipotesi seppur suffragate da analisi cicliche e di AT.

ciao e buon trading!
Sempre apprezzatissimo........ho la tua medesima visione, per questo sono rientrato dopo quasi 2 anni a trattare il Lev,ho pochissime quote al momento (segnalate in un recentissimo post),resto in fase d'accumulazione e confido nel breve-medio in un corposo rialzo,forse, e' l'anno della svolta( 2014-2015).......:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
Domanda per Neo e chi vuole.......secondo voi la crisi Russo-Ucraina ,potrebbe agevolare le quotazioni a rialzo del Gas nel corso della Stagine Invernale?
 

Donzauker

Forumer attivo
September 19, 2014 15:55 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman

"In seguito al rialzo dei prezzi di giovedì ben oltre i quattro dollari, i trader hanno effettuato le prese di beneficio, e il gas naturale lascia sul terreno 21 punti. Oggi il GN si attesta a 3,889. Secondo il rapporto dell’Agenzia per l’Informazione sull’Energia di giovedì, nella settimana che va dal 5 al 12 settembre le scorte di gas USA avrebbero registrato un incremento pari a 90 miliardi di piedi cubi. Il dato è in linea con le previsioni del Wall Street Journal, mentre gli analisti intervistati da Platts prevedevano un incremento compreso fra gli 88 e 92 bcf. In seguito alla diffusione di questi dati i futures sul gas naturale hanno registrato ulteriori ribassi. Cheniere Energy sta sostenendo il suo investimento di 6 miliardi per la costruzione a Sabine Pass, il servizio di esportazione di gas naturale liquefatto a Cameron Parish, di due nuove unità produttive oltre alle quattro già in costruzione. Il costo totale del progetto, secondo quanto sostenuto dalla società stessa, raggiungerebbe quindi i 18 miliardi di dollari. Ai 280 nuovi posti di lavoro già previsti per il funzionamento delle prime quattro unità produttive, si aggiungono quindi altri 120 posti, con retribuzioni medie attorno ai 100.000 $ l’anno, indennità escluse.Le prime unità dovrebbero cominciare la produzione a partire dal 2015. Le ultime due inizieranno nel 2019. Al culmine dell’attività di costruzione è previsto l’impiego di 4500 lavoratori.
Quattro anni fa, la Cheniere Energy aveva annunciato lo sviluppo di un impianto di liquefazione del gas naturale e di un terminale di esportazione vicino al resistente terminale di importazione di gas naturale liquefatto a Cameron Parish. La costruzione è stata avviata nell’agosto 2012. Pressoché tutta capacità produttiva di gas naturale liquefatto delle primi cinque unità è stata venduta a importanti clienti in tutto il mondo sulla base di contratti ventennali."


... e questa notizia potrebbe avere un impatto nel mercato del gas USA? Intendo il fatto che le grandi aziende si mettano a liquefare per esportazione.
Grazie per eventuali pareri.... e buon w end!
 

kleinklepura

Forumer storico
September 19, 2014 15:55 (GMT) |Da Analista FX Empire - Barry Norman

"In seguito al rialzo dei prezzi di giovedì ben oltre i quattro dollari, i trader hanno effettuato le prese di beneficio, e il gas naturale lascia sul terreno 21 punti. Oggi il GN si attesta a 3,889. Secondo il rapporto dell’Agenzia per l’Informazione sull’Energia di giovedì, nella settimana che va dal 5 al 12 settembre le scorte di gas USA avrebbero registrato un incremento pari a 90 miliardi di piedi cubi. Il dato è in linea con le previsioni del Wall Street Journal, mentre gli analisti intervistati da Platts prevedevano un incremento compreso fra gli 88 e 92 bcf. In seguito alla diffusione di questi dati i futures sul gas naturale hanno registrato ulteriori ribassi. Cheniere Energy sta sostenendo il suo investimento di 6 miliardi per la costruzione a Sabine Pass, il servizio di esportazione di gas naturale liquefatto a Cameron Parish, di due nuove unità produttive oltre alle quattro già in costruzione. Il costo totale del progetto, secondo quanto sostenuto dalla società stessa, raggiungerebbe quindi i 18 miliardi di dollari. Ai 280 nuovi posti di lavoro già previsti per il funzionamento delle prime quattro unità produttive, si aggiungono quindi altri 120 posti, con retribuzioni medie attorno ai 100.000 $ l’anno, indennità escluse.Le prime unità dovrebbero cominciare la produzione a partire dal 2015. Le ultime due inizieranno nel 2019. Al culmine dell’attività di costruzione è previsto l’impiego di 4500 lavoratori.
Quattro anni fa, la Cheniere Energy aveva annunciato lo sviluppo di un impianto di liquefazione del gas naturale e di un terminale di esportazione vicino al resistente terminale di importazione di gas naturale liquefatto a Cameron Parish. La costruzione è stata avviata nell’agosto 2012. Pressoché tutta capacità produttiva di gas naturale liquefatto delle primi cinque unità è stata venduta a importanti clienti in tutto il mondo sulla base di contratti ventennali."


... e questa notizia potrebbe avere un impatto nel mercato del gas USA? Intendo il fatto che le grandi aziende si mettano a liquefare per esportazione.
Grazie per eventuali pareri.... e buon w end!
Liquefarlo per l'Europa assetata di Gas.......ovvio nel caso in cui la rottura con la Russia divenisse Geopoliticamente inevitabile..........
 

kleinklepura

Forumer storico
Ragazzi ,come mai dal Febbraio 2012, il lev ha arrestato la sua corsa segnatamente ribassita , oscillando sino ad Oggi di media fra 00,540 - 00,222 all' incirca,forse la causa e' un contango ridottosi ai minimi?
 

Users who are viewing this thread

Alto