ETC Natural Gas (37 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Ho la netta impressione che stasera chiudiamo a ridosso di area 2,80 .........poi.......

sinceramente ti dico come la penso,

entro oggi il gas DEVE chiudere (ciclicamente parlando) il T+1 del sottostante arrivato a 17gg, per questo ho incrementato le quote LEV.

inoltre su inverso siamo in un nuovo T+1 che se vorra' far parte del mensile inverso attuale dovra' NECESSARIAMENTE (ciclicamente parlando) essere ribassista (rialzista sul sottostante) e se cosi sara' DOVRA' per forza sorpassare il TOP attuale posto a 3,039$, come sempre dico, ovviamente il mercato e' libero di fare in un altro modo, quindi se continuera' la sua discesa sul sottostante di sicuro entreremo in un nuovo mensile inverso (e certamente anche in un nuovo T+3 inverso).

In caso la mia "ipotesi" sia verificata, questo potrebbe portare il gas ai valori che ho sempre indicato fibo 38,20-50% ovvero area 3,32-3,65$ almeno.

Poi bisognera' capire se vorranno allungare con una lingua Tracy a chiamare nuovo T+3 inverso oppure torneranno inizialmemente a scendere per poi andare a chiudere l'annuale inverso (ricordo a tutti il dubbio sul T+4 lungo o T+5 corto per ora ancora non rimosso, almeno io non ho evidenze cicliche a conferma).

Ripeto come gia detto piu' volte, se il sottostante chiude con il T+3 il suo ciclo T+6, allora mi aspetto una partenza forte ed i target sopra indicati verranno spazzati via, ovvero saranno solo il 1o punto di arrivo.
 

Allegati

  • Screen shot 2015-03-03 at 4.47.17 PM.png
    Screen shot 2015-03-03 at 4.47.17 PM.png
    133,7 KB · Visite: 215
  • Screen shot 2015-03-03 at 4.47.37 PM.png
    Screen shot 2015-03-03 at 4.47.37 PM.png
    181,4 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Avvaloro la tua ipotesi,a mio parere siamo prossimi ad una svolta in positivo oltre area 3$ e non credo sara' un movimento lento e blando ma sostenuto da alti volumi......
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Potrei anche fallare miseramente,il Gas e' un mercato folle ........pero' sul grafico a 5 ore qualcosa sta cambiando.......al passaggio di area 2,73 potremmo andare dritti a lambire i 2,80.......
 

kleinklepura

Forumer storico
Mav te che come me adori il nasdaq,orex +50%..........venerdi' passato in chiusura acquisii cycc oltre 37 % in daily ,rivendute ieri in aperutra con gain del 16 %.........sotto 8$ acquisiro' orex........
 

mavtop

Forumer storico
Caro klein e' vero mi piace il nasdaq, ma oramai da anni non lo trado piu', senza contare che c'e' anche il problema cambio EUR to USD e viceversa.

Purtroppo molti anni fa sono rimasto scottato, ero giovine in borsa, tutti parlavano di investire ed eravamo sui max storici, inutile dirti che botta che ho fatto, poi qualcosa ripresi, ma da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti.

Pero' mi e' rimasto in gola e da allora preferisco evitare.

Forse in futuro potrei pensare di tradare i future quotati sul CME (americano) ma non so per ora preferisco restare con gli ETC/ETF, meno guadagno ma anche molto meno rischio, posso investire le mie piccole cifre di volta in volta.

Ripeto per ora va benissimo cosi, lascio a voi il Nasdaq e tutte le sue azioni :)

Io mi diverto con le commodities (anche se di divertirsi con alcune non se ne parla proprio).

Mav te che come me adori il nasdaq,orex +50%..........venerdi' passato in chiusura acquisii cycc oltre 37 % in daily ,rivendute ieri in aperutra con gain del 16 %.........sotto 8$ acquisiro' orex........
 

mavtop

Forumer storico
intanto il coffee mi ha ciulato di nuovo, vabbe' vediamo dove arriva male che vada medio ancora, ma senza fretta, potrebbe farci delle brutte sorprese.
 

kleinklepura

Forumer storico
Caro klein e' vero mi piace il nasdaq, ma oramai da anni non lo trado piu', senza contare che c'e' anche il problema cambio EUR to USD e viceversa.

Purtroppo molti anni fa sono rimasto scottato, ero giovine in borsa, tutti parlavano di investire ed eravamo sui max storici, inutile dirti che botta che ho fatto, poi qualcosa ripresi, ma da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti.

Pero' mi e' rimasto in gola e da allora preferisco evitare.

Forse in futuro potrei pensare di tradare i future quotati sul CME (americano) ma non so per ora preferisco restare con gli ETC/ETF, meno guadagno ma anche molto meno rischio, posso investire le mie piccole cifre di volta in volta.

Ripeto per ora va benissimo cosi, lascio a voi il Nasdaq e tutte le sue azioni :)

Io mi diverto con le commodities (anche se di divertirsi con alcune non se ne parla proprio).

Rammento ben la botta del 2000 .........non si salvo' alcuno.......persi diverse decine di milioni delle ex lire.......questo gas ci fa tribolare come sempre ,purtroppo lo spike rialzista e' venuto a mancare per Oggi......in genere il Mercoledi' e' triste e scialbo nei movimenti sia a ribasso che verso l'alto ,tutto rimandato alle scorte???????:up:
 

mavtop

Forumer storico
Rammento ben la botta del 2000 .........non si salvo' alcuno.......persi diverse decine di milioni delle ex lire.......

a chi lo dici, anche io ci rimisi le penne (le cifre erano un po di piu' delle tue), poi successivamente ripresi qualcosa, pensa che ho vendute le ultime azioni che avevo di un titolo del nasdaq 3 mesi fa in gain del 15%, non mi pareva vero dopo 12 anni che erano state ferme, fortunatamente avevo scelto un cavallo di razza che dopo la crisi si era ripreso pian pianino, un po come sto facendo io :)

questo gas ci fa tribolare come sempre ,purtroppo lo spike rialzista e' venuto a mancare per Oggi......in genere il Mercoledi' e' triste e scialbo nei movimenti sia a ribasso che verso l'alto ,tutto rimandato alle scorte???????:up:

come diceva il grande Elico, pazienza e' la virtu' dei forti, mai farsi prendere dalle emozioni, dalla frenesia, pazienza e rispetto delle regole, purtroppo anche io a volte mi faccio prendere dall'istinto, meglio un entrata su segnale (con perdita di un possibile gain del 10% rispetto ad una entrata anticipata) che entrare a cazzum, anche se una e' concessa ed io la uso sempre :)
 

Users who are viewing this thread

Alto