Grazie a tutti
era da un po che in questo 3d non si parlava o si metteva in discussione il mio sistema di trading o meglio Ts.
nei due anni e mezzo è capitato altre volte che il mio ts a metà mese avesse perdite superiore ai 1000 punti ed ogni volta che è successo i discorsi erano questi . (ma poi fortunatamente alla fine l'anno si è sempre chiuso in positivo)
ognuno ha affrontato argomenti giusti e io personalmente non ho niente da dire .
Però è giusto ricordare lo spirito del mio ts e i suoi punti deboli :
1) il mio ts ha sempre e dico sempre sofferto i Gap , infatti le maggiori perdite si sono sempre verificate in situaizioni di gap , che io purtroppo non riesco a gestire bene
2) non immagino cosa potrebbe accadere se il mio ts dopo quasi 26000 punti in 2 anni mezzo ne perdesse 3 o 4 mila forse sarei insultato ( e questa credetemi è il mio incubo)
3)ho sempre dichiarato che il mio ts non è statico ma dinamico e il fatto che sia cosi non perde, se voi mettete il mio ts in qualsiasi programma e lo fate girare per 3 anni il suo risultato non sarebbe quello che ho fatto io . perke la " fortuna" nei programmi non si puo inserire.
4)l'apporto umano che do al mio ts è l'indicatore che avvolte mi fa vincere ma altre volte mi fa perdere e questo succede sempre in presenza di gap non c'è nulla da fare
5) non esiste al mondo , solo secondo me, un ts che da solo in modo automatico vi puo far guadaguare , perkè dico questo? mettere un TP o un Stop Loss sono interventi umani , non di certo di un sistema automativo , lo decidiamo noi doce uscire o dove fermare le perdite ed un buon equilibrio in questo puo cambiare tutti i ts che sembrano perdenti e farli diventare vincenti
la persona che ha cambiato il modo di vedere i ts un giorno mi spiego un suo ts semplice semplice , ke a suoi dire guadagnava 50 euro al giorno.
allora io dopo tanto insistere mi feci mandare il il codice e tutte le coordinate per farlo funzionare , sapete ke è successo? il ts perdeva costantemente e io mi kiedevo come questo era possibile , lui mi rispose che non era solo il codice a fare il suo ts ma anke decidere come impostare i tp e sl e variali in base a determinate situazioni ecco che il ts funzionava.
per chiudere voglio farvi un esmpio pratico che cambia molto il risutlato di un SISTEMA DI TRADING :
nell'ultima operazione il ts nella sua forma automatica avrebbe fatto cosi :
short 2 contratti 16.170 reverse e stop long 2 contratti 16.590 ( GAP ) - 840 punti
stop 1 contratto 16.390 -200 punti
reverse short 16.160 2 contratti - 430 punti e adesso sarebbe short da 16.160
2 contratti
il totale sarebbe stato : -840 - 200 -430 = -1470
io invece sono intervenuto avendo come voi sapete una perdita inferiore sia di poco ma inferiore , perke ho provato il long stamattina ma se fossi stato piu deciso e non avrei chiuso i 2 contratti 1 a 16.690 e 1 16.600 adesso mi ritroverei con una perdita di 650 punti
questo è solo un esempio di come funziona il mio ts
PS.
posso perdere fino a 25000 punti ed essere in pari in 2 anni e mezzo
se non avessi avuto il mio ts forse adesso sarei a -25000 punti credetemi
vi saluto
Giualeme