Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (2 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

marofib

Forumer storico
gia'
e poi come fai a controllare il rischio di un ts a controllo umano?
se l'umano impazzisce qualsiasi dato stimato di volatilita', rendimento ecc... avra' valore 0
quindi mentre puoi prevedere un ts.....non puoi prevedere un umano
 

agiuliodori

Nuovo forumer
Un'altra tipica reazione umana è anche quella di incensare quando si guadagna ed insinuare dubbi, più o meno espliciti, quando si lossa... direi che è il caso di far lavorare Giu con serenità, lasciando da parte discorsi fini a se stessi. In fondo ognuno è libero di fare le proprie scelte...
 

marofib

Forumer storico
Giu non puo' prendersi carico di tutta sta pressione
secondo me dovrebbe postare il ts vergine, poi se vuole giocare.....per gioco mette cosa farebbe lui....ma deve restare un gioco....tutto il 3d un gioco
 

gabo

Nuovo forumer
Io non posso che ringraziarlo ancora per tutto quello che fa, per me è molto buono anche il ts corretto e non vedo in questi ultimi loss una situazione di allarme anzi...(se ne vedono di cose in giro).
Il fatto è che secondo me viene fuori in queste fasi l'aspetto umano di GIU che ha una sensibilità che va oltre un puro ts e si preoccupa non solo per sè ma anche per coloro che lo seguono in questo thread :up:
 

WANTED

Forumer storico
Io non posso che ringraziarlo ancora per tutto quello che fa, per me è molto buono anche il ts corretto e non vedo in questi ultimi loss una situazione di allarme anzi...(se ne vedono di cose in giro).
Il fatto è che secondo me viene fuori in queste fasi l'aspetto umano di GIU che ha una sensibilità che va oltre un puro ts e si preoccupa non solo per sè ma anche per coloro che lo seguono in questo thread :up:


Ammetto che non lo seguo per impossibilità, ma lo leggo spesso e....
questa mi piace e straquoto.
:up:

Dai Giù, non mollare tieni duro. ;)
 

GIUALEME

Forumer storico
Grazie a tutti

era da un po che in questo 3d non si parlava o si metteva in discussione il mio sistema di trading o meglio Ts.
nei due anni e mezzo è capitato altre volte che il mio ts a metà mese avesse perdite superiore ai 1000 punti ed ogni volta che è successo i discorsi erano questi . (ma poi fortunatamente alla fine l'anno si è sempre chiuso in positivo)

ognuno ha affrontato argomenti giusti e io personalmente non ho niente da dire .

Però è giusto ricordare lo spirito del mio ts e i suoi punti deboli :

1) il mio ts ha sempre e dico sempre sofferto i Gap , infatti le maggiori perdite si sono sempre verificate in situaizioni di gap , che io purtroppo non riesco a gestire bene

2) non immagino cosa potrebbe accadere se il mio ts dopo quasi 26000 punti in 2 anni mezzo ne perdesse 3 o 4 mila forse sarei insultato ( e questa credetemi è il mio incubo)

3)ho sempre dichiarato che il mio ts non è statico ma dinamico e il fatto che sia cosi non perde, se voi mettete il mio ts in qualsiasi programma e lo fate girare per 3 anni il suo risultato non sarebbe quello che ho fatto io . perke la " fortuna" nei programmi non si puo inserire.

4)l'apporto umano che do al mio ts è l'indicatore che avvolte mi fa vincere ma altre volte mi fa perdere e questo succede sempre in presenza di gap non c'è nulla da fare

5) non esiste al mondo , solo secondo me, un ts che da solo in modo automatico vi puo far guadaguare , perkè dico questo? mettere un TP o un Stop Loss sono interventi umani , non di certo di un sistema automativo , lo decidiamo noi doce uscire o dove fermare le perdite ed un buon equilibrio in questo puo cambiare tutti i ts che sembrano perdenti e farli diventare vincenti

la persona che ha cambiato il modo di vedere i ts un giorno mi spiego un suo ts semplice semplice , ke a suoi dire guadagnava 50 euro al giorno.
allora io dopo tanto insistere mi feci mandare il il codice e tutte le coordinate per farlo funzionare , sapete ke è successo? il ts perdeva costantemente e io mi kiedevo come questo era possibile , lui mi rispose che non era solo il codice a fare il suo ts ma anke decidere come impostare i tp e sl e variali in base a determinate situazioni ecco che il ts funzionava.

per chiudere voglio farvi un esmpio pratico che cambia molto il risutlato di un SISTEMA DI TRADING :

nell'ultima operazione il ts nella sua forma automatica avrebbe fatto cosi :

short 2 contratti 16.170 reverse e stop long 2 contratti 16.590 ( GAP ) - 840 punti

stop 1 contratto 16.390 -200 punti

reverse short 16.160 2 contratti - 430 punti e adesso sarebbe short da 16.160
2 contratti

il totale sarebbe stato : -840 - 200 -430 = -1470

io invece sono intervenuto avendo come voi sapete una perdita inferiore sia di poco ma inferiore , perke ho provato il long stamattina ma se fossi stato piu deciso e non avrei chiuso i 2 contratti 1 a 16.690 e 1 16.600 adesso mi ritroverei con una perdita di 650 punti

questo è solo un esempio di come funziona il mio ts

PS.

posso perdere fino a 25000 punti ed essere in pari in 2 anni e mezzo

se non avessi avuto il mio ts forse adesso sarei a -25000 punti credetemi

vi saluto


Giualeme
 

marofib

Forumer storico
me lo sono riletto e non ho visto critiche se non un appunto(mio)
i vecchi trader..o semplicemente i vecchi...... ci sono gia' passati e se possono danno un consiglio
se il consiglio e' malvisto...gireremo al largo
 

falabulletta

Forumer attivo
io invece mi meraviglio che ogni volta il ts produce una pedita arriva uno e dice "si ma se...",e un altro "perchè non fai...",e ancora " si pero se...".E basta!!! Il "giochino" di Giualeme ha dimostrato funzioni e allora lasciato stare...anche se in un mese (ma anche in 3) produce un loss.Questo è il mio umile pensiero
 

Users who are viewing this thread

Alto