Giuà ultimamente proprio non comprendo la tua operatività...
perchè continui a chiudere in perdita e non attendi le indicazioni di reverse del TS?
va benissimo il money management ma da 390 a 330 sono 60 punti, non conveniva aspettare l'eventuale reverse del TS per chiudere il long?
Così se dovesse ripartire al rialzo ti saresti trovato ancora in posizione invece di rimettersi di nuovo long a 540...
Non vuole essere assolutamente una critica distruttiva ma vorrei comprendere il perchè di certe scelte che ultimamente mi appaiono un po' troppo dettate dalla paura di perdere ...
Ciao,
jo
ciao jodi hai ragione sul fatto che io voglia difendere il mio money , ma sono ormai 2 mesi che cerco di perfezionare il ts, per renderlo piu robusto in determinate situazioni e questo mi porta ad essere piu prudente, ma ci siamo quasi fra poco immettero delle nuove regole da seguire che permetteranno al ts di essere piu robusto in queste situazioni , in 30 mesi di operativita non avevo mai chiuso 3 mesi consecutivi in rosso , anke se agosto non dovrebbe contare in quanto ho operato solo 14 giorni e con i movimenti fatti nei restanti 16 avrei recuperato .
in altri momenti il ts ha sofferto , pa poi ci sono stati movimenti tali da far si che queste situazioni venissero superate , adesso sono ormai 2 mesi che sta facendo movimenti che stanno mettendo a dura prova non tanto il ts perke quello lo giudichiamo al 31/03/2011 se sara stato positivo o negativo ma ki lo gestisce.
purtroppo ci sono situazioni palesi in cui il ts ti fa entrare in modo sbagliato e io cerco di corregerli ma poi alla fine per pochi punti posso sbagliare anke io , ed ecco che alla fine decido di essere prudente , il mio ts ha questo difetto di non essere solo entra ed esci ma di essere un ts che ti da un segnale che io cerco di decifrare e poi immetto .
l'altra difficolta che ha il mio ts e quello di operare con 2 contratti sempre , e questo porta in questi momenti laterali un ampiamento delle perdite. poi essere precisi nel dare segnali porta avvolte a delle situazioni antipatiche come quella successa a rubi.
sto vedendo in questo periodo ts che prima operavano con continuità , non mi riferisco a questo forum, che adesso sono fermi non operano sono flat , io purtroppo flat non riesco a starci e quindi navigo tra le onde con mare in tempesta , ma sara pregio del ts quando il mare diventera calmo essere stato operativo e aver perso 1500 punti in tre mesi in una situazione di mercato come questa non puo far altro che un valore aggiunto in piu al mio ts . io ricordo bene che in situazioni come questo io 700-800 punti li perdevo in un giorno non in un mese e che quindi il ts fa sempre un lavoro per me positivo , poi ho detto piu volte che il lavoro fatto deve essere giudicato nei 12 mesi.
ti ringrazio per l'osservazione avanzata per mi ha permesso di spiegare al momento le cose comne stanno.
spero di essere stato chiaro
giualeme