Caro Robin,
troppe volte ho letto che il tuo 3d sembra essere inutile e poi tutti lo copiano o prendono spunti , non è il mio caso . io, come piu volte detto , aggiorno sempre il mio modo di operare, cerco di aggiornare il ts di continuo , la chiusura di una candela sotto o sopra un determinato prezzo per confermare un segnale certo non l'hai inventato tu ! , è un modo per evitare falsi segnali che molti e dico molti ts usano , il mio ts in origine aveva un sistema per evitare i falsi segnali che prevedeva l'uscita se la candela oraria successiva in apertura fosse stata superiore o inferiore al livello di ingresso, ma per motivi vari non ho mai applicato. cmq non è questo il problema ,anke se fosse , e non l'ho è ,arrichirsi di nuove idee , svilupparle e applicarle al propio ts significa essere umili e intelligenti.
Piu volte hai cercato di trovare qualcosa che non andava nel mio ts, adesso addirittura sei arrivato a dirmi che copio il tuo , mi dispiace ma non è cosi , io ti seguo , ti leggo e ti faccio i complimenti per i risultati che stai ottenendo , poi sai io non faccio parte di quelli bravi come te,Fibmaster etc etc , e quindi avvolte sbaglio. Ma cerco sempre di migliorare la mia operatività .
giualeme