Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (7 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

artu7

Utente Senior
ciao volevo farti una domanda...

a tuo avviso lo slippage e' da considerarsi sempre a sfavore oppure nel lungo periodo tende ad annullarsi tenendo conto che il 50% delle volte puo' andare anche a nostro favore??

con una media di 200 operazioni all'anno per 20 punti di slippage sono 4000 punti andati in fumo teoricamente
:rolleyes:

grazie in anticipo per la risposta
 

Andrew66

Forumer attivo
eh lo slippage....qualcuno incomincia a schiantarsi contro la realtà
sembra facile seguire un ts di un altro....eh?

;)

se il ts è di tipo trend following, cioè entra in posizione a fronte di un movimento in favore di trend, e soprattutto se le operazioni sono alla battuta e annunciate a posteriori (anche se di solo 1 minuto), mediamente lo slippage è sempre a sfavore

è una cosa anti-intuitiva, ma lo sperimentai tempo fa....
 

Robinhood333

Paperotrader
eh lo slippage....qualcuno incomincia a schiantarsi contro la realtà
sembra facile seguire un ts di un altro....eh?

;)

se il ts è di tipo trend following, cioè entra in posizione a fronte di un movimento in favore di trend, e soprattutto se le operazioni sono alla battuta e annunciate a posteriori (anche se di solo 1 minuto), mediamente lo slippage è sempre a sfavore

è una cosa anti-intuitiva, ma lo sperimentai tempo fa....

:up:Questo è molto corretto.
Il mio metodo ha uno slippage nullo in quanto avendo riscontrato questo problema (matematico e ovvio) ho cercato di fregarlo...:D
 

artu7

Utente Senior
comunque io intendevo lo slippage tra il valore di inserimento e quello effettivo in cui viene eseguita l'operazione..

quanto puo' essere il valore medio dello slippage statisticamente?
 

GIUALEME

Forumer storico
comunque io intendevo lo slippage tra il valore di inserimento e quello effettivo in cui viene eseguita l'operazione..

quanto puo' essere il valore medio dello slippage statisticamente?

non è fondamentale quanto esso sia se un ts fa 12000 punti e tu ne fai 9000 non mi sembra una tragedia anzi.... quindi i darei poca importanza a questo . molto piu importante e seguirlo sempre altrimenti potresti trovarti un ts con 12000 punti e tu 3000 punti, nel senso che ti perdi un segnale da 1000 punti e poi entri nel successivo che magari ne perde 500, poi al prossimo segnale non entri per paura e quel segnale fa 500 punti e tu non sei entrato , allora dici al prossimo entro e il segnale perde 300 punti tu alla fine come sei messo? il ts ha fatto + 700 punti e tu -800 questo è il vero slippage di un ts se non fatto bene

giualeme
 

GekkoCorp

Forumer storico
non è fondamentale quanto esso sia se un ts fa 12000 punti e tu ne fai 9000 non mi sembra una tragedia anzi.... quindi i darei poca importanza a questo . molto piu importante e seguirlo sempre altrimenti potresti trovarti un ts con 12000 punti e tu 3000 punti, nel senso che ti perdi un segnale da 1000 punti e poi entri nel successivo che magari ne perde 500, poi al prossimo segnale non entri per paura e quel segnale fa 500 punti e tu non sei entrato , allora dici al prossimo entro e il segnale perde 300 punti tu alla fine come sei messo? il ts ha fatto + 700 punti e tu -800 questo è il vero slippage di un ts se non fatto bene

giualeme

:up: Ottima spiegazione e complimenti x la pazienza
 

artu7

Utente Senior
non è fondamentale quanto esso sia se un ts fa 12000 punti e tu ne fai 9000 non mi sembra una tragedia anzi.... quindi i darei poca importanza a questo . molto piu importante e seguirlo sempre altrimenti potresti trovarti un ts con 12000 punti e tu 3000 punti, nel senso che ti perdi un segnale da 1000 punti e poi entri nel successivo che magari ne perde 500, poi al prossimo segnale non entri per paura e quel segnale fa 500 punti e tu non sei entrato , allora dici al prossimo entro e il segnale perde 300 punti tu alla fine come sei messo? il ts ha fatto + 700 punti e tu -800 questo è il vero slippage di un ts se non fatto bene

giualeme


grazie per la tua risposta
te ne faccio un'altra quante operazioni fa il tuo TS mediamente in un anno e quanto slippage prendi per ingresso mediamente?
grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto