Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (1 Viewer)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GIUALEME

Forumer storico
Ehm... :-o Utilizzando un take profit di 100-200 punti automaticamente tendi a scartare l'evento "trend da 1000". Non si scappa. Non si può pensare che il prezzo torni sempre indietro a prendere i ritardatari, sarebbe troppo facile. :rolleyes:
Solo una piccola critica costruttiva. Si tratta di scelte, comunque hai guadagnato, e bene. ;) Quindi complimenti.

il problema sta nel gap non nei 200 punti che quello che deve fare il primo contratto , ma se si apriva la posizione a 18430 senza gap il mio trade sarebbe stato :

long 2 contratti 18430 tp 1 contratto 18620 + 190
secondo tp stamattina sarebbe stato 18950 + 520
sarei rientrato piu tranquillo alla discesa a 18500 e avrei chiuso a 19200 +700 punti

totale trade + 1.410

ma avere un gap sotto aperto mi limita mentalmente e non riesco a superarlo , ma ki vorrebbe seguire il ts senza il limite del gap lo potrebbe sempre fare , avrebbe seguito le mi indicazone e oggi si troverebbe non con 1000 punti ma con 1.410 che è diverso
 

GIUALEME

Forumer storico
in questo 3d si parlava di slippage e di quanto poteva incidire su mio ts ecco il gap e il mio slippage nel senso che avvolte non mi fa seguire correttamente il ts che adesso mi quota 7900 punti seguito alla lettera e io sono a circa 5200 :rolleyes: :sad: :down: :-? :titanic: :wall: :help:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Giu, hai comunque un metodo molto valido, e guadagni con regolarità. Tieni presente che siamo in un mercato molto direzionale e QUI il tuo attuale approccio può pagare meno (perchè "perdi dei treni"), ma quando la volatilità e i ranges intraday si ridurranno, il tuo metodo pagherà più di altri perchè i prezzi torneranno sufficientemente indietro per consentirti altri gain nell'ambito dello stesso segnale TS, rilongando o rishortando sui pullback. Modificare ora l'operatività dopo vari "treni", vuol dire incamminarsi in un overfitting potenzialmente pericoloso. Se poi desideri ottimizzare e modificare per sempre la tua operatività (cioè a prescindere dalle fasi di mercato), condivido pienamente quello che ti ha suggerito Aragorn. :up:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Giu, hai comunque un metodo molto valido, e guadagni con regolarità. Tieni presente che siamo in un mercato molto direzionale e QUI il tuo attuale approccio può pagare meno (perchè "perdi dei treni"), ma quando la volatilità e i ranges intraday si ridurranno, il tuo metodo pagherà più di altri perchè i prezzi torneranno sufficientemente indietro per consentirti altri gain nell'ambito dello stesso segnale TS, rilongando o rishortando sui pullback. Modificare ora l'operatività dopo vari "treni", vuol dire incamminarsi in un overfitting potenzialmente pericoloso. Se poi desideri ottimizzare e modificare per sempre la tua operatività (cioè a prescindere dalle fasi di mercato), condivido pienamente quello che ti ha suggerito Aragorn. :up:

scusa...hai detto mercato molto direzionale questo??

ma scusa su che mercato tradi tu??

se è direzionale questo.....

va su e giu come uno yo-yo....

ma dai su.....
 

Users who are viewing this thread

Alto