Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (9 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

Robinhood333

Paperotrader
Ad agosto siamo nella stessa situazione e anke a luglio

adesso il ts integrale implica :

Niente target - entrata anke con gap- alla battuta del prezzo si entra

Sui 12 mesi che risultati hai?

Il discorso è che se su 12/18 mesi è migliore uno dei due non capisco perchè posti l'altro.
Avevo cominciato con 2 metodi il mio 3d ormai 3 anni fa. Il secondo metodo è stato implementato nel primo e buonanotte.

In questi 3/4 mesi i metodi trendfollower orari hanno fatto numeri pazzeschi:D:D...la media del tuo ts sui 12/18 mesi non credo sia in linea col titolo del 3d ovviamente (2800 punti al mese credimi sono impossibili nel medio periodo...sempre augurandomi di essere smentito)

In sostanza io terrei fossi in te il più redditizio. Ovvio ma per me è semplicemente così.
 

Robinhood333

Paperotrader
Completo dicendo che 18 mesi sono un arco di tempo nel quale hai tutti i tipi di mercato. Basterebbero 9 mesi (come un parto)...ma non si sa mai. Se hai contatori automatici di performance stai 1 minuto.

ma davvero banalmente non hai che da scegliere quello che guadagna di più
 

GIUALEME

Forumer storico
completo dicendo che 18 mesi sono un arco di tempo nel quale hai tutti i tipi di mercato. Basterebbero 9 mesi (come un parto)...ma non si sa mai. Se hai contatori automatici di performance stai 1 minuto.

Ma davvero banalmente non hai che da scegliere quello che guadagna di più


non posso tornare indietro di 18 mesi ma posso assicurare che il ts integrale fa molti piu punti ha solo qualke difetto :

Sei sempre nel mercato ( notti insonni :d) difficilmente sei flat tranne quando raggiungi i 1000 punti

devi sempre entrare non puoi guardare supporti e resistenze

puoi chiudere 1 mese con + 4000 ma anke con -1200-2000
 

equilibrio

Forumer storico
non posso tornare indietro di 18 mesi ma posso assicurare che il ts integrale fa molti piu punti ha solo qualke difetto :

Sei sempre nel mercato ( notti insonni :d) difficilmente sei flat tranne quando raggiungi i 1000 punti

devi sempre entrare non puoi guardare supporti e resistenze

puoi chiudere 1 mese con + 4000 ma anke con -1200-2000

I conti si fanno alla fine.
 

dmirko

Forumer attivo
Il problema sono le fasi di lateralita' con volatilità ridotta i risultati cambiano, sarebbe utile un valido compromesso dei due sistemi...
 

GIUALEME

Forumer storico
completo dicendo che 18 mesi sono un arco di tempo nel quale hai tutti i tipi di mercato. Basterebbero 9 mesi (come un parto)...ma non si sa mai. Se hai contatori automatici di performance stai 1 minuto.

ma davvero banalmente non hai che da scegliere quello che guadagna di più



non è banale , è normale scegliere quello che guadagna di piu ma comporta un impegno mentale piu forte , il ditino sempre fermo e spegnere il computer , queste sono le difficolta che nell'arco del tempo mi ha portato a cambiare il ts non nei fondamentali , il ts e sempre quello e mai l'ho cambiato , solo ho modificato il mio modo di usarlo sperando in un metodo piu tranquillo e redditizio.
Ma negli ultimi mesi , e chi mi legge lo sa, ho notato che troppe volte sono uscito prima perdendo un sacco di punti
 

Robinhood333

Paperotrader
non posso tornare indietro di 18 mesi ma posso assicurare che il ts integrale fa molti piu punti ha solo qualke difetto :

Sei sempre nel mercato ( notti insonni :d) difficilmente sei flat tranne quando raggiungi i 1000 punti

devi sempre entrare non puoi guardare supporti e resistenze

puoi chiudere 1 mese con + 4000 ma anke con -1200-2000

Il primo difetto secondo me lo gestisci col money management. Se rischi quanto puoi permetterti (visto che comunque guadagni) hai risolto. Gap in apertura di oltre il 2% non se ne vedono...poi ti giri e magari in una mattina ne fai altrettanti.

Il secondo difetto per me è proprio inesistente. Supporti e resistenze sono i livelli del tuo ts.

Terzo difetto vale solo nella fase iniziale e nel caso in cui per vivere ti servono quelli.

Oppure fai mezza posizione integrale e mezza posizione nell'altro modo
 

DNGMRZ

ordine 11.110
Votato per la versione che sta anche flat.
Anche se performa di meno sta meno tempo a mercato e di questi tempi (che dureranno per sempre) è meglio.
 

Robinhood333

Paperotrader
non è banale , è normale scegliere quello che guadagna di piu ma comporta un impegno mentale piu forte , il ditino sempre fermo e spegnere il computer , queste sono le difficolta che nell'arco del tempo mi ha portato a cambiare il ts non nei fondamentali , il ts e sempre quello e mai l'ho cambiato , solo ho modificato il mio modo di usarlo sperando in un metodo piu tranquillo e redditizio.
Ma negli ultimi mesi , e chi mi legge lo sa, ho notato che troppe volte sono uscito prima perdendo un sacco di punti


Scegli quello che ti fa vivere meglio.:) Se lo stress per te è così forte...la borsa non è la vita:D
 

Users who are viewing this thread

Alto