Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (25 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GekkoCorp

Forumer storico
butto giù un'altra idea..

si potrebbe giocando sul numero di contratti o introducendo le mezze posizioni, far coesistere allo stesso tempo i due tipi di ts, integrale e con varianti

chi lo sa, forse così il DD (peraltro già basso neglu ultimi mesi) potrebbe migliorare...

Io tanto tempo fa ho buttato lì un'idea semplicissima x Giualeme: visto che usa 2 contratti, con 1 seguirebbe il suo TP di 2-300 punti, e col secondo che resta in pfolio seguirebbe il TS integrale. Semplice.
 

dmirko

Forumer attivo
infatti il ts integrale se non sbaglio prevede che il primo contratto si chiude a 200 pt e il secondo si porta avanti....
 

GekkoCorp

Forumer storico
infatti il ts integrale se non sbaglio prevede che il primo contratto si chiude a 200 pt e il secondo si porta avanti....

Scusa, ma un TS è un TS. Chiudi o reversi le posizioni solo quando l'indice va sui rispettivi livelli. E' Giu che, invece di usare il TS così come progettato, in pratica lo usa per i livelli d'ingresso e poi fissa target ragionevoli per i 2 contratti. Perchè il target del suo TS sarebbe sempre a 1000 punti. Lui in pratica usa uno strumento automatico, da lui progettato, ma per il TP si regola discrezionalmente. Almeno fino ad ora, poi vedremo quale decisione prenderà.
 

tex65

Forumer storico
Lui in pratica usa uno strumento automatico, da lui progettato, ma per il TP si regola discrezionalmente.
un po' come facciamo tutti, non solo per il target ma anche per l'ingresso, vedi il mancato ingresso short di 2 posizioni ieri quando ha aperto in forte gapdown, se hai ragione lo sai solo dopo.
Nella costruzione dei t.s. i meccanismi eliminano i ns preconcetti mentali e aiutano ad accettare piccole perdite, prima che divengano maggiori, noi umani non lo faremmo mai. (guarda caso io sono long da ieri sera!)
 

Users who are viewing this thread

Alto