Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (18 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

GekkoCorp

Forumer storico
scusa Giu, ti chiedo solo conferma se ho capito bene, doppo cancello

se torna a 14790 alla battuta si va long 1 contratto, in tal caso il segnale di reverse 2x sotto 14700 sarebbe alla chiusura della candela 30min e non alla battuta

corretto?

Giusta richiesta perchè nello specchietto riassuntivo del TS c'è indicato alla battuta (ovvero manca l'indicazione dei 30 min)
 

eirac

Forumer attivo
AGGIORNAMENTO ORE 7.20

POSIZIONE : LONG DA 14560 1 CONTRATTO INDICE INDEX

!! : PER IL FIB CI SONO PUNTI DI DIFFERENZA CONTROLLARE CHE L'INDICE ABBIA BATTUTO IL PREZZO INDICATO

- REVERSA SHORT 14.300 2 CONTRATTI-
- reverse se entra 14.680

TOT.PUNTI DA MARZO 2010 - FEBBRAIO 2011 +10.565 PUNTI (12 MESI )

TOT.PUNTI DA MARZO 2011 +7.680 (agg. SETTEMBRE 2011)



------------------------------------------MARZO 2011 : +705 (CHIUSO)
----------------------- --- --APRILE 2011 : +1.645 (CHIUSO)

-----------------------------MAGGIO 2011 : +855 (CHIUSO)
-----------------------------GIUGNO 2011 : +625 (CHIUSO)
-----------------------------LUGLIO 2011 : + 1.280 (chiuso)
-----------------------------AGOSTO 2011 : +1.555 (chiuso)
-------------------------SETTEMBRE 2011 : + 1.015 (chiuso)




---------------------------OTTOBRE 2011 : + 670

01 - 03/10/2011 SHORT DA 14680 TP 14190 + 490
02 - 05/10/2011 LONG DA 14560 TP 14740 + 180
Scusa GIUA, mi sono perso qualcosa? perchè il target dovrebbe essere di 1000pt ovvero 15560 e non flat....oppure hai scelto definitivamente per il "discrezionale"?
 

GekkoCorp

Forumer storico
C'è attesa di sapere quale operatività sceglierà Giu a seguito del sondaggio. Finora mi sembra che abbia solo eliminato il vincolo fisso delle chiusure sopra/sotto i 30 min, e neanche sempre. Il TP discrezionale su entrambi i contratti (non solo il primo) invece c'è ancora. Credo che oggi sia parecchio impegnato, attendiamo con tranquillità sue news anche nei prossimi giorni, sono decisioni delicate che sicuramente starà ponderando con calma.
 

Andrew66

Forumer attivo
mi rivolgo a tutto il 3D, visto he forse Giu è impegnato, è da un pò che non scrive

ora la posizione è sempre FLAT, vero?
 

GIUALEME

Forumer storico
NUOVE REGOLE DA 25-03-2013

- 1 - si entra alla battuta

- 2 - quando si entra con due contratti se non diversamente specificato 1 stop 150 punti - primo profit 200 punti

- 3 - secondo target quando non specificato 400 punti

- 4 - se non si raggiungono i 400 punti del flat - si avrà, quando possibile, una chiusura flat senza reverse con possibilità di andare nuovamente long o short

per adesso procediamo cosi !





eccomi

ragazzi scusatemi

il ts integrale chi lo vuole seguire sa le regole non c'e bisogno che io cambi nulla

quindi da oggi in poi chi vuole seguire il ts integrale ha queste regole :


1)

2 contratti alla battuta del prezzo ( anke se io scrivero' alla chiusura 30 min vale la battuta del prezzo per ki vuole seguire ts integrale)

2)

primo contratto stop 200 punti tp 200 punti
secondo contratto stop reverse del ts tp 1000 punti

(quindi se io esco e vado flat , vale per me e non per il ts integrale , quindi ki vuole seguire il discrezionale segue i miei target e stop)

3)

in caso di gap si aspetta sempre il mio segnale questo vale per il discrezionale e per l'integrale


tutto qui ( quindi il ts integrale puo essere sempre seguito anke se io faro in modo diverso)
----------------------------------------------------------------

ho deciso di aumentare il riskio per il discrzionale nel senzo che saranno meno le volte che aspettero la chiusura sei 30 min

i target saranno sempre 150-200 punti quando andro con 2 contratti quindi vale per il primo

il secondo contratto o l'unico contratto quando sara' uno, avra' un target sempre tra i 400-700 punti --- max 1000 punti

quando ci saranno i gap sara sempre uguale, aspettare prima di entrare -

quindi in conclusione io aggiornero il ts sempre con un unico segnale che vale per il ts integrale (senza chiusura sotto o sopra) e per il corretto

i punti che io inseriro' nel conto saranno quelli del ts che faro io (corretto ma piu spinto)

giusto per esempio prendiamo l'ultimo segnale :

ts integrale :

long 2 contratti 14560

1 tp 14760 + 200

e in questo momento non sarebbe flat ma ancora long con target 15560

ok

invece il ts corretto sapete come è messo.

il ts corretto potra rientrare di nuovo nel mercato nella stessa direzione del segnale di origine, come oggi che io come punto avevo scritto 14790 , rientra sempre con un contratto e i target potranno essere anke inferiori ai 400 punti sel secondo ingresso e non nel primo.

QUANDO NEL TS CORRETTO VIENE INSERITA LA CHIUSURA 30MIN SOTTO O SOPRE SI ENTRA COSI :

SE LA CHIUSURA DELLA CANDELA ANCORA DEVE AVVENIRE E SI è RAGGIUNTI I 100 PUNTI DAL SEGNALE SI ENTRA SENZA ASPETTARE LA CHIUSURA DELLA CANDELA CON UN CONTRATTO E NON CON 2

SE LA LA CHIUSURA DELLLA CANDELA è SUPERIORE DI 60 PUNTI IL SEGNALE SI ENTRA CON UN CONTRATTO E SI ASPETTA MIO SEGNALE PER INGRESSO CON IL SECONDO

SE LA CHIUSURA DELLA CANDELA E INFERIORE AI 60 PUNTI SI ENTRA CON TUTTI E DUE I CONTRATTI

spero di essere stato chiaro


giualeme
 
Ultima modifica:

GIUALEME

Forumer storico
ho preso questa decisione per non penalizzare chi voleva seguire il ts corretto

visto che il ts integrale poteva essere seguito sempre

comunque avviso che il ts corrretto sarà piu aggressivo rispetto a prima

giualeme
 

Users who are viewing this thread

Alto