Indici Italia New !!!! Ts indice ftsmib 5609 punti in 2 mesi (4 lettori)

QUESTO 3D SERVE SI O NO ?

  • SI

    Votes: 47 83,9%
  • NO

    Votes: 9 16,1%

  • Total voters
    56

Andrew66

Forumer attivo
va proprio bene direi di no !!!!
Uno stop sul minimo non è il massimo, ma la borsa è anche questo...
ma il segnale era chiaro, tu hai chiuso?

io da ieri mattina ho smesso di seguire con operatività vera perchè mi stavo avvicinando pericolosamente alla parità di bilancio delle operazioni da quando l'ho seguito (5 ottobre). mi hanno penalizzato troppo fattori come gli short emulati con ENEL non profittevoli, un segnale perso da 300 punti perchè troppo veloce alla battuta, e 200punti fisiologici di slippage in un mese

quelllo che ti posso consigliare è monitorare attentmaente lo slippage tra le tue operazioni e il rendimento sulla carta, per vedere quali fattori incidono, e per vedere se alla fine il guadagno reale è un pecentuale conveniente.

tra l'atro questi fattori sono interessanti anche nelle decisione tra ts integrale e corretto....

fin quando non riammettono gl short seguo solo da spettatore

ciao
 
Ultima modifica:

dmirko

Forumer attivo
io da ieri mattina ho smesso di seguire con operatività vera perchè mi stavo avvicinando pericolosamente alla parità di bilancio delle operazioni da quando l'ho seguito (5 ottobre). mi hanno penalizzato troppo fattori come gli short emulati con ENEL non profittevoli, un segnale perso da 300 punti perchè troppo veloce alla battuta, e 200punti fisiologici di slippage in un mese

quelllo che ti posso consigliare è monitorare attentmaente lo slippage tra le tue operazioni e il rendimento sulla carta, per vedere quali fattori incidono, e per vedere se alla fine il guadagno reale è un pecentuale conveniente.

tra l'atro questi fattori sono interessanti anche nelle decisione tra ts integrale e corretto....

da quando non riammettono gl short seguo solo da spettatore

ciao

io sto seguendo realmente da ottobre, dove ho perso un segnale troppo veloce che mi ha fatto avere una differenza di circa 400 punti, ma lo slippage siamo nell'ordine di circa 100 pt al mese, per questo stavo pensando di usare il ts integrale...ma sarebbe interessante avere il down massimo che ha avuto nello storico....
 

GIUALEME

Forumer storico
io sto seguendo realmente da ottobre, dove ho perso un segnale troppo veloce che mi ha fatto avere una differenza di circa 400 punti, ma lo slippage siamo nell'ordine di circa 100 pt al mese, per questo stavo pensando di usare il ts integrale...ma sarebbe interessante avere il down massimo che ha avuto nello storico....


la perdita maggiore per il ts integrale sono tra i 800-850 punti

un esempio lo potevamo avere oggi

-200 punti il primo contratto

-600/50 punti il secondo

parliamo del massimo
 

GIUALEME

Forumer storico
invece il draw down massimo nello storico?


caro dmirko , forse sei l'unico che negli ultimi tempi hai seguito il mio ts (anke andrew ma in modo diverso) come ben sai il mio ts, anke quello integrale ,non è sempre lo stesso ma ci sono cambiamenti anke se lievi ma ci sono , quindi lo storico è importante ma purtroppo in questo caso non ti puo essere utile.

puoi fare riferimento all'anno precedente riferito a marzo 2010 a febbraio 2011 gia li puoi avere un idea di quanto il mio ts puo perdere in 1 operazione o in un mese o anke in tre mesi.


questo mese forse perdero' e forse perdero' anke il mese successivo ma io sono convinto che per un anno io " non perdero'" una delle caratteristiche di un ts è quello che sia nei momenti buoni ma anke nei momenti meno buoni va seguito .

come piu volte vi ho detto io sono l'ultimo da seguire in questo forum , non sono un guru o solo un "metodo" e mi piaceva condividere con voi.
lo faccio con i miei soldi e se perdo pazienza, ho perso io , al massimo potete scrivere che sono pazzo ad avere un metodo perdente e postarlo, ma in questo forum sono tanti che hanno il loro metodo , perdono ma lo postano lo stesso quindi uno in piu non cambia niente
ci sono persone piu valide di me in questo forum nel dubbio seguite loro


con affetto

giualeme


giualeme
 

Robinhood333

Paperotrader
La metti troppo sul personale....non mi sembra che tu abbia ricevuto critiche di particolare rilievo...anche perchè sarebbero ingiustificate dai fatti
 

GekkoCorp

Forumer storico
Mi collego solo adesso... problemi familiari stamani... e viste le indicazioni date all'open, ho scelto di flattare ora a 15610.

Devo dire che al pari di Andrew, anch'io non ho trovato molto chiara l'indicazione dell'open.

Del fatto che solo dmirko o quasi ti segua... :-?

Comunque concordo con Robin.
 

GIUALEME

Forumer storico
La metti troppo sul personale....non mi sembra che tu abbia ricevuto critiche di particolare rilievo...anche perchè sarebbero ingiustificate dai fatti

caro robin la critica puo essere scritta ma la sfiducia si percepisce,sai meglio di me che in un ts puo avere un periodo no , il mio sta appena appena cominciando ad avere un periodo no e sinceramente puo essere fisiologico , in nessun grafico la curva sale sale sale e non "ritraccia" un pochino , questo bisogna accettarlo.


giualeme
 

Andrew66

Forumer attivo
invece il draw down massimo nello storico?

che sappia io si prende la max perdita prevista per operazione (800 punti) e si considera un laterale "cattivo" con 2-3 operazioni consecutive in perdita

se poi si può fare un back test automatico sugli storici (ma non è il caso di Giu perchè lui cambia dinamicamente il ts ed è impossibile impostare un automatismo che simuli i suoi cambiamenti) tanto meglio......
 

Users who are viewing this thread

Alto