ma io mi chiedo quanto sei cojone...
ma tu pensi che un comitato di piccoli azionisti possa fare risalire il titolo ?
un comitato di piccoli azionisti possa incrementare gli utili ?
un comitato di piccoli azionisti è stato mai cagato da qualcuno nella storia di borsa ?
cancella sti messaggi che fai una figura più degna
la borsa è solo speculazione...
Ma sai quanti asini hanno riempito le tasche degli avvocati?
Quelli non vedono l'ora che tiscali salti per aria per correre dai 50.000 azionisti e fare l'enplein come fecero con seat pagine gialle
e aggiungo che questo signore ha pure una certa esperienza essendo immischiato in UNILAND
PS la borsa non è solo speculazione, dipende da te.
Uno o due anni fa scrissi che il vero business del FWA era nelle torri.
Quindi comprare Eitower….l'opa infatti la stanno facendo, e lo fanno non per speculare ma perché è una gallina dalle uova d'oro come Autostrade dei Benetton che cagano soldi ovunque grazie alle concessioni
Altro che speculazione.
Speculazione è l'orizzonte temporale e le ragioni che ti portano su un titolo.
Se compri perché hai una data su cui vuoi "giocare" sei uno SPECULATORE.
Se compri perché credi in un piano industriale di una società in un settore che pensi crescerà con sfruttamento di posizione dominante (Amazon, apple, Facebook)...quello è INVESTIMENTO….ovviamente orizzonte temporale di almeno 3 anni
Se sei uno SPECULATORE e diventi FORZATAMENTE INVESTITORE perché sei incastrato e non vendi in perdita nonostante l'errore della strategia speculativa.
Allora NON HAI ALCUNA STRATEGIA
E la strategia è alla base delle scelte umane vincenti, poco sotto viene la fortuna
mio parere
ciao